Black Friday Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bologna e Genova 2016: negozi e centri commerciali aderenti

Pubblicato il 14 Nov 2016 - 12:25pm di Ubaldo Cricchi

Con il passare dei giorni e l’avvicinarsi della sua data ufficiale cresce l’attesa per il Black Friday 2016: questa tradizione statunitense è arrivata in Italia da non molto tempo, ma nel giro di pochissimi anni è riuscita ad affermarsi come uno degli eventi più attesi; a Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bologna, Genova e in altre città del Bel Paese saranno tantissimi i negozi e i centri commerciali che proporranno articoli a prezzi ribassati con grandi percentuali di sconto: vediamo quali.

Acquisti online e nei negozi fisici: data del Balck Friday 2016

Anche se per molti il Black Friday rappresenta un’opportunità da sfruttare soprattutto online con gli acquisti dai più famosi siti di e-commerce, si può facilmente prevedere che anche i negozi fisici e i centri commerciali più importanti delle nostre città verranno presi d’assalto dalle tante persone desiderose di approfittare delle clamorose offerte che di solito vengono proposte per il Venerdì Nero. Anche se in tantissimi negozi le promozioni speciali dureranno per l’intero weekend, la corsa allo shopping verrà fatta soprattutto nel giorno che corrisponde alla data esatta del Black Friday 2016, ovvero il 25 novembre 2016; più o meno vale il discorso che si fa quando iniziano i saldi di fine stagione: chi arriva prima trova gli esercizi e i centri commerciali molto più affollati, ma ha più possibilità di trovare quello che cerca, mentre chi aspetta qualche ora (o addirittura qualche gorno) avrà il vantaggio di muoversi tra meno gente, ma dovrà accontentarsi di quello che è rimasto.

Nelle varie città italiane sarà possibile fare acquisti a prezzi ribassati nei punti vendita delle catene di distribuzione più famose, come ad esempio MediaWorld, Euronics e Unieuro, ma anche nei negozi più esclusivi o rinomati sarà possibile fare dei veri e propri affari: possiamo immaginare un gran via vai di persone nelle più famose vie dello shopping, da Corso Buenos Ares a Milano (senza dimenticare le prestigiose boutique del Quadrilatero della moda) all’area del Tridente di Roma (via Condotti, via Fratina e via Borgognona), passando per le vie che partono da Piazza De Ferraris a Genova.

I centri commerciali di Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bologna e Genova

È abbastanza semplice prevedere che anche i centri commerciali nel giorno del Black Friday saranno visitati da tantissime persone: recandosi in una sola struttura, la clientela potrà “toccare con mano” le offerte proposte dai tantissimi negozi che ne fanno parte; proviamo a fare un elenco dei centri commerciali di alcune delle città italiane più importanti per scoprire dove approfittare degli sconti del Venerdì Nero.

A Roma le opzioni sono tantissime: possiamo citare Euroma 2 (viale dell’Oceano Pacifico 83), Porta di Roma (via Lionello 201), Roma Est (via Collatina), CinecittàDue (viale Palmiro Togliatti 2) o I Granai (via Rigamonti 100). Per quanto riguarda Milano e dintorni si possono nominare Centro Piazza Lodi (viale Umbria 16), Piazza Portello (via Grosotto 7), Fiordaliso (via Curile 25, Rozzano), Vulcano (viale Italia 555, Sesto San Giovanni) e Bicocca Village (via Chiese 60). A Torino troviamo Area 12 Shopping Center (strada comunale di Altessano 141), 8 Gallery (via Nizza 230), Le Fornaci Mega Shopping (strada Torino 34/36, Beinasco), Shopville Le Gru (via Crea 10, Grugliasco) e il Centro Commerciale Auchan (corso Romania 460). Per Napoli si possono segnalare Vulcano Buono (Località Boscofangone), Parco commerciale Auchan di Giugliano (località S. Maria a Cubito), Il Golfo dei Desideri (Contrada S. Maria La Nova, Afragola), Le Campane (via Campana, Pozzuoli) e Le Ginestre (viale Michelangelo, Volla).

Anche a Palermo non mancano le alternative: per fare qualche esempio segnaliamo il centro commerciale Conca D’Oro (via Giuseppe Lanza di Scalea 1963), La Torre (via Assoro 25 bis), Forum Palermo (via Pecoraino), Nuova Città (via La Malfa 115) e Centro Olimpo (viale dell’Olimpo 24). Per Bologna segnaliamo il Parco Meraville (via Carnacini 57), Centro Lame (via Polo 3), Vialarga (via Larga 10), Centro Borgo (via lepido 184) e Shopville Gran Reno (via Monroe 2, Casalecchio di Reno). Chiudiamo con i centri commerciali di Genova: Fiumara Shopping & Fun (via Fiumara 15/16), L’Aquilone (via Romairone), Il Mirto (corso De Stefanis 114), Centro Europa (corso Europa 1079/1081) e Bisagno (lungo Bisagno Dalmazia 77).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta