Blade Runner 2049: trama con cast, trailer italiano e data di uscita del nuovo film con Harrison Ford e Ryan Gosling

Pubblicato il 21 Dic 2016 - 7:41pm di Giacinta Carnevale

Arriva il primo trailer ufficiale in italiano di Blade Runner 2049, l’atteso sequel della celebre pellicola cult del 1982 diretta da Ridley Scott. Nel cast torna protagonista Harrison Ford che sarà affiancato da Ryan Gosling e da attori del calibro di Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks e Ana de Armas.

Harrison Ford torna al cinema con “Blade Runner 2049”, il sequel del film cult degli anni ’80

Dopo aver vestito nuovamente i panni del celebre Han Solo nell’ultimo capitolo di Star Wars, Harrison Ford torna nel ruolo di Rick Deckard della pellicola cult “Blade Runner”. Era il 1982 quando il regista Ridley Scott diresse il film considerato ancora oggi uno tra i più importanti lavori cinematografici di fantascienza. Inizialmente la pellicola fu un vero e proprio flop al botteghino ma con il passare del tempo è diventato un cult grazie alle diverse edizioni realizzate per l’home video. Tra le frasi celebri del film, entrata nell’immaginario collettivo, tutti ricorderanno “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi” pronunciata dal replicante Roy Batty sotto la pioggia prima di morire. A distanza di oltre 30 anni, il 6 ottobre del 2017 arriverà in tutte le sale americane “Blade Runner 2049”, atteso sequel diretto da Denis Villeneuve (Sicario e Arrival) con Ridley Scott che figura tra i produttori esecutivi del progetto.

Protagonista stavolta sarà Ryan Gosling che interpreterà il ruolo dell’agente K, il nuovo cacciatore di replicanti. L’attore, candidato all’Oscar nel 2007 come Miglior attore protagonista per Half Nelson, in una recente intervista ha dichiarato di aver girato per molti mesi senza Harrison Ford. “C’era molta attesa su come si sarebbe presentato e come sarebbe stato, e infine è stato un sollievo. E poi abbiamo avuto modo di lavorare insieme sul set ed è stato un vero e proprio piacere”. Tra i due attori si è creato fin da subito una buona intesa ma non è mancato un momento di “tensione”. Più che una vera e propria discussione, si è trattato di un “rito di passaggio” come lo ha definito lo stesso Gosling. Durante una scena di combattimento tra i due attori di Hollywood, Ford è entrato fin troppo nella parte ed ha realmente colpito il suo giovane collega con un pugno in faccia. Al termine della scena la star di “Indiana Jones” si è fatto perdonare offrendo a Gosling un bel bicchiere di scotch.

La sceneggiatura di “Blade Runner 2049” è stata scritta da Hampton Francher e Michael Green e segue il racconto originale di David e Francher Peoples ispirato al romanzo di Philip K. Dick, Il Cacciatore di Androidi. I produttori invece sono Cynthia S. Yorkin, Bud Yorkin, Broderick Johnson e Andrew A. Kosove. Ad occuparsi della fotografia è stato Roger Deakins, direttore fotografico britannico nominato ben 13 volte agli Oscar, mentre alla scenografia troviamo il premio Oscar Dennis Gassner. Infine nel cast artistico, oltre a Ryan Gosling ed Harrison Ford, figurano anche Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.

Blade Runner 2049, trama e trailer ufficiale in italiano della pellicola diretta da Denis Villeneuve

La Columbia & Sony Pictures hanno rilasciato nei giorni scorsi il primo trailer ufficiale in italiano di “Blade Runner 2049” con Harrison Ford che torna ad interpretare l’ex cacciatore di replicanti, Rick Deckard e con Ryan Gosling nel ruolo del nuovo agente K della polizia di Los Angeles. Il nuovo film è ambientato sempre a Los Angeles ma 30 anni dopo gli eventi della prima pellicola del 1982.

Al centro della storia questa volta troviamo un nuovo cacciatore di replicanti, l’agente K che, dopo aver scoperto un segreto tenuto nascosto da molto tempo, decide di mettersi alla ricerca di Rick Deckard, un ex “blade runner” di cui si sono perse le tracce da tantissimi anni ormai. Il motivo che spinge l’agente K a trovare Deckard è il potenziale caos che ciò che ha scoperto potrà causare a ciò che rimane della loro società. In attesa di scoprire la data di uscita ufficiale in Italia, vi lasciamo con il primo trailer di “Blade Runner 2049”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta