Buon Compleanno Nonna: frasi di auguri divertenti e originali per 70, 80 e 90 anni

Pubblicato il 23 Apr 2018 - 9:31am di Tiziana Biviano

Come fare gli auguri di buon compleanno alla nonna? Trovare delle frasi divertenti, oppure profonde e originali, non è semplice. Per questo motivo, siamo noi a darvi qualche consiglio con le migliori frasi di auguri per una nonna che compie 70 anni, 80 anni, 90 anni o un’età compresa tra queste.

Il compleanno è ogni volta uno speciale traguardo, a maggior ragione se questo viene raggiunto dai nostri nonni, probabilmente l’affetto più caro che un nipote possa avere. Cosa c’è allora di più originale, se non dedicare alla vostra nonna un bigliettino di auguri totalmente personalizzato e che magari riesca anche a scappargli qualche sorriso? Se non avete idea di dove partire, a seguire potrete trarre spunto da tutta una serie di auguri dedicati anche ai festeggiati che entrano nel girone dei settanta e degli ottanta. Ecco cosa potete scrivere sul bigliettino di auguri per lasciare il segno.

Frasi divertenti per dire “Buon compleanno, Nonna!”

Fate parte di quella categoria di nipoti seriosi e amanti dei bigliettini di auguri strappalacrime? Oppure avete invece voglia di vedere quest’anno la vostra nonna farsi grosse risate davanti alla lettura del vostro augurio? Ecco da dove iniziare: tutta una serie di idee per frasi ad effetto da copiare e dedicare.

  • Ed eccoci qua, un altro traguardo l’hai raggiunto, beh se è vero che gallina vecchia fa buon brodo, tu cara nonna dovresti essere davvero una squisitezza! Ti voglio un mondo di bene, tanti auguri.
  • Gli anni passano per tutti, e devo dire che in effetti su di te si notano moltissimo…scherzi a parte, ti faccio un sacco ai auguri nonnina, che questo sia solo un altro dei tuoi tanti compleanni.
  • Cara nonna, ho pensato di regalarti quella collana che desideri da tempo, ma poi mi sono reso conto che di norma basta il pensiero, perciò mi accontento solo di vedere la tua faccia sorpresa dinanzi all’ipotetico regalo. Scherzo, il regalo è sotto i tuoi occhi…Ti voglio un mondo di bene, auguroni.
  • Oggi la principessa compie 80 anni, prostratevi tutti ai suoi piedi e mostrate rispetto verso questa grande donna. Ti voglio un mondo di bene nonna, sono fiero di te.
  • Ottant’anni di generosità, di sapienza, ma soprattutto di tanta dolcezza. Dai che la strada è ancora lunga, sei ancora una giovincella che dà a tutti del filo da torcere. Ti voglio bene, tantissimi auguri di buon compleanno.
  • La mia nonna è speciale, e per questo a differenza di tutte le altre che invecchiano, lei per me è solo diversamente giovane. Sono felice di trascorrere questo giorno qui in tua compagnia e ti auguro molti altri ancora, compleanni insieme a te. Un mondo di auguri.
  • La mia nonna ha il curriculum più aggiornato di chiunque altro; solo lei può vantare ben 90 anni di amore, coccole e tenerezza nei confronti dei suoi familiari. Sei una persona davvero speciale nonnina, ti vogliamo un bene dell’anima a ti auguriamo una felice giornata di compleanno.
  • Visti gli anni che stai compiendo oggi, aspettati una torta grande quanto il tavolo; non saranno mica poche le candeline che ho comprato? Scherzi a parte, che questo compleanno sia uno dei tanti che trascorrerai a fianco delle persone a te care; ti voglio bene, buon compleanno.
  • Settant’anni e non dimostrarli; sembri ancora una ragazzina con tanta voglia di vivere, e soprattutto dispettosa e permalosa, il che fa di te un’adolescente a tutti gli effetti! Ti vogliamo bene nonna cara, felice compleanno dai tuoi nipoti preferiti.
  • Di solito ad ogni compleanno vanno tirate le orecchie, ma per risparmiarti questa sofferenza e per evitare che ti ritrovi le orecchie a terra, mi limito solo ad augurarti un felice compleanno.
  • Nonna io capisco che ricordare le cose non è il tuo forte…ma sei davvero sicura che tu oggi compia gli anni che dici di avere? Scherzi a parte, tantissimi auguri di buon compleanno alla mia giovanetta preferita, ti voglio un mondo di bene.
  • Ancora hai il coraggio di esprimere desideri al tuo compleanno? Non pensi che già averne richiesti 80 sia stato sufficiente? Buon compleanno alla mia nonnina preferita, ti adoro e sono contenta di condividere questa giornata assieme a te.

Auguri originali: frasi profonde per il compleanno della nonna

Se invece non volete buttare sull’ironico gli auguri di questa giornata di festa, e state pensando di dedicare alla vostra nonna qualche frase più profonda e coinvolgente che al contempo sia in grado di farla commuovere e di colpirla, potete prendere spunto dagli esempi che trovate a seguire:

  • Sono davvero fiera cara nonna, che la vita mi abbia fatto conoscere una persona come te; sei il mio punto di partenza, la mia fonte di ispirazione, e l’esempio di donna che vorrei diventare. Ti voglio bene buon compleanno.
  • Compiere oggi 70 anni per te rappresenta un gran traguardo; hai vissuto la vita pienamente e hai condiviso con noi gioie e dolori uscendone sempre con ottimismo e positività. Buon compleanno nonna, ti voglio bene.
  • Chi ha detto che la vita finisce superati gli anta, doveva proprio conoscere te, una nonna attiva e piena di energie che si fa in quattro per i propri nipoti. Tanti auguri nonna ti voglio bene.
  • Alla tua età spero proprio di arrivarci con la stessa energia che quest’oggi tu trasmetti a me; sei una splendida persona nonna, ti auguro un meraviglioso compleanno.
  • Sei arrivata oggi a soffiare su 90 candeline, questo a dimostrare a tuti noi che se si affronta la vita con altruismo, generosità e determinazione, si può essere capaci di arrivare lontano. Buon compleanno nonna.
  • Non riuscirei ad immaginare la mia infanzia e la mia adolescenza senza di te. Sei una persona essenziale nel cammino della mia vita. Che tu possa spegnere ancora molte altre candeline nonna, ti voglio un mondo di bene.
  • Se mi chiedessero di identificare l’amore con un nome, io farei il tuo; sei l’esempio che ogni nonna dovrebbe seguire per far crescere i propri nipoti tra la gioia e l’amore. Buon compleanno nonna.
  • La nonna è quel rifugio al quale tutti dobbiamo fare riferimento quando ci sentiamo soli e bisognosi di amore. Ecco cosa sei e sarai sempre per me: la mia spiaggia dove potermi isolare dal mondo sapendo sempre di trovare due mani tese pronte a sostenermi. Ti auguro di vivere uno splendido compleanno nonna.
  • Oggi è un giorno di festa e i 70 anni sono un traguardo importante per te, ma non dimenticare che sei ancora giovane e tutti noi abbiamo bisogno del tuo indispensabile aiuto nella nostra vita. Sei il nostro riferimento nonna, ti auguriamo tutto il bene del mondo.
  • Oggi è il tuo compleanno nonna, e come vedi siamo in molti a festeggiare il traguardo dei tuoi primi 80 anni. Ciò a dimostrazione della splendida persona buona e generosa che sei, i tuoi insegnamenti non sono stati vani con noi. Ti vogliamo bene buon compleanno dai tuoi nipoti.
  • E’ vero che tutti abbiamo un angelo custode, ma io penso di possederne uno anche in terra, e ovviamente sei tu, la mia adorata nonna pronta a difendermi e proteggermi contro tutti sempre. Mi hai insegnato moltissimo e mi hai fatto crescere immersa ogni giorno nell’amore. Ti auguro un felice compleanno.
  • L’unica cosa che è cambiata in te cara nonna sono solo i capelli, che a dire il vero, bianchi ti donano anche; il tuo viso, i tuoi occhi ed il tuo sorriso, ci fanno ancora capire quanta energia e gioia sia racchiusa dentro al tuo cuore. Sei un essere speciale, felice compleanno.
  • Compiere 80 anni ed essere al passo coi tempi non è da tutti…tu sei la mia nonna speciale, quella energica che non si tira mai indietro davanti a nulla. Ho preso da te l’ambizione e la determinazione e sono fiera di somigliarti tanto. Tanti auguri nonna.
  • Se dovessero domandarmi come mi vedo da anziana, senza dubbio risponderei come te cara nonna, con la gioia di vivere di una teenager, ed il cuore di una donna vissuta. Sei il nostro esempio d vita, trascorri un felice compleanno.
  • Dirti semplicemente ti voglio bene sembra riduttivo, voglio invece dirti grazie perché quando avevo bisogno di qualcuno il tuo viso era il primo che vedevo voltandomi. Sei sempre stata la mia ombra, il mio sostegno e la mia forza. Oggi che compi 80 anni, spero io di diventare la tua fabbrica di gioia e felicità. Siamo una squadra invincibile nonna, buon compleanno.
  • L’età è solo un numero, tu sei giovane dentro, hai ancora sogni da realizzare, viaggi da fare e persone da incontrare; spero di poter essere parte di questa tua fetta di vita che inizia da ora. Ti voglio un sacco di bene nonna!
  • Una mega torta per una mega nonna! Tantissimi auguri alla persona che mi ha aiutato a diventare così come sono. Non ti ringrazierò mai abbastanza nona per quanto tu hai fatto per me. Spero tu possa trascorrere un giorno di festa speciale, buon compleanno.
  • Se oggi sono diventata quello che sono lo devo anche a te nonna, che mai hai lasciato che io mi arrendessi, sei stata la mia fonte d’ispirazione, la mia personal trainer della vita, l’unica persona capace di farmi passare dalla tristezza alla felicità in pochi secondi. Cosa sarebbe la mia vita senza di te? Ti auguro un felice compleanno nonna, ti voglio un mondo di bene.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta