Buon lunedì divertente e simpatico: frasi WhatsApp di buongiorno e buon inizio settimana

Pubblicato il 14 Dic 2017 - 4:08pm di Sara Fiori

Se il lunedì mattina volete mandare dei divertenti e simpatici messaggi di buongiorno e buon inizio settimana ecco a voi qualche spunto!

Frasi WhatsApp di buongiorno e buon inizio settimana per il lunedì

La maggior parte di noi fa fatica a tornare a lavorare il lunedì dopo il week and, soprattutto se quest’ultimo è stato un fine settimana di riposo. Non tutti trovano la giusta carica per tornare a lavorare, così oggi vedremo insieme alcuni messaggi da inviare tramite WhatsApp ai nostri amici e colleghi per augurare loro di passare una buona e divertente giornata, sperando di aiutarli in questo modo ad affrontare il lunedì e la settimana che arriva donando loro la giusta carica.

Prima di fare un breve elenco delle frasi che possiamo inviare su WhatsApp ai nostri amici, ricordiamoci che è sempre bene personalizzare un messaggio. Certo, è possibile fare copia e incolla e inviare lo stesso messaggio a tutta la rubrica,  ma oltre che poco personale la cosa potrebbe anche risultare controproducente perché si potrebbe cadere in errore e mandare un messaggio alla persona sbagliata.

Ovviamente oramai sappiamo tutti che i messaggi possono essere personalizzati, sia utilizzando smile, emoji e gif, che inviando magari video o foto specifiche, che pensiamo possano essere adeguate per una determinata persona. Ora vediamo insieme qualche esempio di frase!

“Dopo essere stato due giorni sul divano, mi sembra giunto il momento che tu ti dia un po’ da fare! Buon lunedì e buona settimana!”

“Ti auguro che questa settimana che sta cominciando possa essere ricca di belle sorprese e che tu possa affrontare al meglio questo lunedì, visto che lo so che sei una dormigliona ed avrai ancora un occhio chiuso ed uno aprto! Ahahahaha Buona giornata!”

“Anche se sicuramente avrai ancora la forma del cuscino stampata su una guancia, ti auguro un buon lunedì! E cerca di farti durare questo augurio per tutta la settimana perché non te ne manderò un altro! ahaha”

“Che questa settimana che sta per iniziare possa darti la carica per affrontare al meglio il tuo lavoro…non te la finire tutta la carica però, che ne serve un pochino anche a me questo lunedì!”

“Sicuramente ieri a pranzo avrai mangiato le tue solite lasagne, spero che te ne siano rimaste un po’ e che tu me le abbia portate per pranzo, altrimenti non comincia bene questo lunedì!”

“Ti auguro di iniziare al meglio questa nuova settimana…anche perché peggio di così non puoi proprio andare! Ahahah Scherzo amico mio! Buon lunedì!”

“Come ogni settimana torna il lunedì puntuale…lo stesso non si può dire di te…muoviti che è tardi! Buona giornata!”

“Dopo tutto quello che mi hai fatto mangiare durante questo fine settimana, questo lunedì mattina mi risulta più pesante del solito! Ahahaha Comunque ti auguro una buona settimana e spero che il tuo lunedì sia più leggero del mio! A presto caro!”

“Solitamente il lunedì non è mai una giornata semplice da affrontare in generale, oso solo immaginare come ti possa sentire tu dopo che la tua squadra del cuore ieri ha perso in maniera così schiacciante contro la mia…e vabbè sarà per la prossima dai! Buona settimana, anche se lo so che sarà dura! Ahahaha un abbraccio!”

“Dopo le gioie dell’ultimo week and non posso che augurarti di trascorrere un’altrettanto felice settimana! Buon lunedì amica mia!”

“Spero che questo lunedì possa portarti un po’ di soddisfazioni, dal momento che ieri la tua squadra del cuore non ti ha fatto per niente un bel regalo! Buon inizio settimana amico mio!”

“Per iniziare al meglio il lunedì ed avere la carica per affrontare tutta la settimana cosa c’è di meglio di un messaggio dalla tua carissima e simpaticissima amica? Sicuramente niente! Ahahah un bacione!”

“So che è sempre dura cominciare una nuova settimana, ma so per certo che tu sei una persona troppo simpatica e solare per lasciare che un lunedì qualunque porti via la tua gioia, quindi per favore, portane anche un po’ a me, che oggi non me ne è rimasta neanche una briciola.”

“Non credo che il miglior modo per spingerti ad iniziare al meglio questa nuova settimana sia ricordarti quante pratiche tu abbia già da dover sbrigare sulla scrivania del tuo ufficio, ma per essere sicura te lo ricordo lo stesso! Sbrigati ritardataria che non sei altro, il capo sta arrivando!”

“Lo so che ieri avresti preferito di gran lunga che la tua squadra vincesse il derby, ma così non è stato, d’altra parte non tutte le squadre sono come noi! Non te la prendere amico, lo sai che scherzo! E comunque ricorda: bisogna saper perdere! Spero che il tuo lunedì sia migliore della tua domenica pomeriggio!”

“Dopo aver trascorso gli ultimi due giorni sul divano di casa tua a guardare la televisione credo che tu ti possa degnare di venire qui a lavoro! Hai molte cose da fare ancora, e poi ci manchi! Mentre aspettiamo il tuo ritorno ti auguriamo un buon inizio settimana, sperando che tu possa stare meglio e possa così raggiungerci il più presto possibile!”

Questi sono solamente alcuni dei messaggi consigliati. Ovviamente dovrebbero essere indirizzati ad amici o comunque a persone con le quali si ha molta confidenza perché – come si può facilmente notare – sono di tipo molto confidenziale. Alcuni si riferiscono a momenti precedenti trascorsi insieme, altri fanno riferimento al calcio, una passione condivisa sicuramente da molti e che potrebbe fornire simpatici spunti per amici o colleghi di squadre differenti dalle nostre – l’importante però è che siano persone che sappiano stare al gioco in quanto, se si tratta di soggetti prevalentemente permalosi, si può rischiare che se la prendano sul personale e che non stiano al gioco dello sfottò calcistico.

Pensieri sul lunedì mattina: perché è così difficile il buongiorno?

La vera domanda è però: perché mandare dei messaggi di buona giornata a qualcun altro? A prescindere dal fatto che possa esserci o meno della simpatia o una piccola ironia, inviare un messaggio di questo tipo a qualcuno comunica sempre qualcosa. Innanzitutto che siamo le prime vittime di quell’ansia da lunedì mattina che a volte ci sembra di non saper gestire. Secondo poi è comunque una manifestazione d’affetto. Infatti rivolgere un pensiero a qualcun altro – qualcuno di a noi molto caro – in un momento che molti vivono con fatica come il lunedì mattina, è sicuramente un pensiero positivo. Si potrebbe sposare con quel proverbio che diceva “mal comune mezzo gaudio”. Certamente in questo caso dovremmo andare a vedere perché questo lunedì mattina è visto come un male. Dovremmo forse interrogarci sul perché spesso molti di noi vivano questa sensazione di pesantezza e di negatività nello svegliarsi il lunedì mattina. E non credo che ciò sia riconducibile solamente al fatto che i due giorni precedenti siano stati trascorsi in serenità e leggerezza – ammesso e non concesso che possa essere per tutti così – ma credo ci sia qualcosa di più profondo, una sorta di piccola insoddisfazione.

Certo direte voi, andare a lavoro un po’ svogliati è normale, capita a tutti, e può dipendere da un’infinità di fattori e situazioni che si accavallano e vanno a pesare sull’emotività della persona che deve tornare a lavorare. Credo però che, oltre a tutto ciò, ognuno di noi dovrebbe andare a ricercare dentro se stesso il piacere che provava un tempo, la frenesia del primo giorno di lavoro, quando si viene scelti dal capo e non si vede l’ora di cominciare, di mostrare agli altri – ma soprattutto a noi stessi – quanto valiamo. In quei giorni c’era il desiderio di mettersi in gioco, di realizzare, di fare qualcosa che ci piace. Forse con il trascorrere dei giorni, dei mesi o addirittura degli anni, un po’ di questo entusiasmo – se non tutto – è andato perduto, e noi ci ritroviamo a fare i conti con i lunedì mattina in cui in quell’ufficio che ci aveva dato tante soddisfazioni in passato neanche ci vogliamo entrare. E allora può essere martedì, mercoledì o giovedì, ma nella nostra testa sarà sempre lunedì, sarà sempre una fatica.

Allora forse dovremmo andare a ricercare in noi quella che era la passione che ci faceva svegliare propositivi e volenterosi per andare a lavorare e dovremmo soprattutto interrogarci e chiederci come mai da qualche tempo a questa parte non la troviamo più. Se invece quella luce negli occhi non ce l’abbiamo avuta mai mentre andiamo a lavorare, forse dobbiamo chiederci se stiamo facendo il lavoro giusto. Certo in tempi come i nostri a volte ci si deve accontentare, ma chi può permettersi di non farlo, è giusto che non lo faccia, è giusto che vada alla ricerca della propria realizzazione personale e allora forse non sarà poi così difficile alzarsi il lunedì mattina ed andargli incontro con il sorriso e la voglia di fare, il lunedì mattina come tutti gli altri giorni. Se poi fate un lavoro che vi soddisfa, vi appaga ed amate ed avete colleghi amabili, ma il problema del lunedì mattina sussiste ancora, non sarà forse un po’ di sonno arretrato? Ad ognuno la propria risposta!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta