Negozi aperti il 26 dicembre 2017: centri commerciali e supermercati a Roma, Milano e Torino

Pubblicato il 13 Dic 2017 - 5:53pm di Lorenzo Antonelli

Tra le varie destinazioni delle famiglie italiane che abitano a Roma, Milano o Torino in occasione del 26 dicembre 2017 ci sono certamente molti supermercati, centri commerciali e negozi aperti che nel corso di questo periodo dell’anno così speciale fanno gli straordinari e decidono di prolungare i loro giorni e le loro ore di apertura al pubblico. In una giornata come quella di Santo Stefano non è però facile trovare tutte le attività commerciali in regolare funzionamento e allora, prima di muoversi da casa ed uscire per poi rimanere delusi, c’è bisogno di controllare con attenzione la lista di tutti i centri commerciali e supermercati nelle principali metropoli italiane che non sono chiusi per quel giorno. Di seguito andremo dunque a elencare i nomi dei maggiori negozi e catene di vendita aperti al pubblico il prossimo 26 dicembre 2017 a Torino, Milano e Roma cosicché chi vuole dedicare la ricorrenza di Santo Stefano allo shopping può recarsi nell’esercizio commerciale più vicino a casa con la certezza di trovarlo aperto al pubblico anche in una giornata di festa.

Supermercati in cui si potrà fare la spesa a Torino il 26 dicembre 2017

Non è facile riuscire ad individuare un punto di vendita che effettui aperture straordinarie i  giornate di festa come quelle del 26 dicembre 2017. Tra le possibili destinazioni per la provvigione alimentare a Santo Stefano la famosissima catena di supermercati Conad ha previsto per 3 dei suoi punti vendita presenti sul territorio del comune di Torino l’apertura straordinaria per il 26 con orario ridotto ma comunque accessibile al pubblico, ovviamente con l’esclusione regolare dei turni in notturna. Per essere più precisi, saranno 3 i centri Conad che osserveranno un’apertura diurna nella fascia 9-20 con orario prolungato che non prevede chiusure intermedie: i due Conad City di via Salbertrand 35 e quello di Corso Francia 31/B nella parte centrale del capoluogo piemontese e il Conad Ipermercato in  via Altessano 141 che è situato nella zona più periferica della città in prossimità dell’Allianz Stadium.

Riguardo alla tabella oraria di apertura al pubblico di questi 3 supermercati occorre specificare che il Conad City di via Salbertrand sarà chiuso dalle 14 alle 16 mentre l’unico dei 3 punti vendita che abbasserà le serrande per terminare la giornata alle 21 e non alle 20 sarà il negozio Conad di via Altessano. Discorso diverso per moltissimi dei centri commerciali ubicati entro i confini del capoluogo piemontese che rimarranno chiusi sia per il giorno di Natale che per Santo Stefano. I grandi centri dello shopping torinese come l’8 Gallery, il Parco Dora, il Bennet e gli ipermercati Coop e Auchan hanno scelto di non prevedere l’apertura dei battenti  per le principali festività natalizie e in particolare per quella del 26 dicembre 2017, adottando quindi una politica volta a favorire il riposo dei propri dipendenti mettendo da parte i piani di profitto legati ad una visione spesso volta ad aderire all’eccessivo stile consumistico.

Centri commerciali aperti al pubblico il 26 dicembre 2017 a Milano

Anche nel capoluogo di regione lombardo la festività di Santo Stefano preclude ad ampio raggio le possibilità di shopping ai milanesi, ma alcuni importanti negozi che chiuderanno a Natale resteranno invece aperti e accessibili alla clientela per la giornata del 26 dicembre 2017. Uno tra questi è Fiordaliso, un centro commerciale che si trova precisamente nella località di Rozzano, nel quadrante Sud dell’hinterland milanese. Tra gli eventi interessanti proposti e destinati in particolare alle famiglie, il Fiordaliso ha organizzato fino a Santo Stefano il grande villaggio di Natale, uno spazio di svago e divertimento dove i bambini, grazie alla tecnologia dei visori della Virtual Reality, potranno magicamente ritrovarsi nella casa di Babbo Natale simulando la consegna dei regali su una slitta in un ambiente interstellare e incantato. Importante ricordare le due fasce orarie di apertura del villaggio natalizio al Fiordaliso che saranno le seguenti: 11-13 per la mattina e 15-19 per il pomeriggio.

Un altro negozio che adotta una politica di apertura a tempo pieno al pubblico nel comune di Milano è il centro commerciale Brianza, collocato sulla strada statale 35 dei giovi nei pressi di Cinisello Balsamo, un agglomerato urbano che si trova nella periferia Nord del capoluogo lombardo. Tra le varie marche che hanno un loro punto vendita nel centro commerciale Brianza ci sono Trony, Conbipel e Carrefour e gli orari di apertura per la data di Santo Stefano 2017 seguono la programmazione degli altri giorni festivi: i negozi saranno accessibili al pubblico dalle 9 alle 20 e l’ipermercato dalle 9 alle 21.

Ipermercati e grandi negozi a Roma in cui si potrà fare shopping a Santo Stefano 2017

Come per le principali città del Nord Italia lo stesso discorso sulla difficoltà di trovare i centri commerciali aperti al pubblico nel giorno del 26 dicembre vale anche per la Capitale del nostro Paese. I negozi e gli outlet più importanti del capoluogo laziale come Porta di Roma, Euroma2 e Roma Est terranno tutti le serrande abbassate sia a Natale che per il giorno di Santo Stefano. Se si ha intenzione di passare la data del 26 dicembre 2017 scegliendo una giornata dedicata alla spesa per la casa e allo shopping natalizio, una soluzione utile può essere quella di recarsi in direzione della periferia Sud-Est della città e precisamente in zona Tor Vergata al Centro Commerciale Romanina, che effettuerà degli orari di apertura straordinaria al pubblico nonostante il periodo particolare dell’anno.

Nello specifico la Carrefour, che da alcuni anni ha scelto di adottare una politica di accessibilità nei propri punti vendita H24 e anche di notte, terrà aperto il suo ipermercato a Tor Vergata con la seguente programmazione oraria: 9-21 per la domenica ed i giorni festivi. Spostandoci più a Nord ed esattamente in zona Nomentana, un altro centro commerciale che rimarrà aperto al pubblico anche nel giorno di Santo Stefano è il Dima Shopping Bufalotta, dove la domenica e i festivi sarà possibile per la clientela accedere ai punti vendita nei seguenti orari: negozi e Brico Center aperti dalle 9.30 alle 20.30 e l’ipermercato dalle 7 alle 24.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta