Calendario dell’Avvento 2016: idee fai da te per il Natale con cioccolatini, beauty, Lego, Sephora e Kinder

Pubblicato il 2 Dic 2016 - 8:58am di Roberto Bernocchi

Qual è il miglior Calendario dell’Avvento 2016? Lo vedremo con le idee più originali fai da te e alla moda, tra beauty e cioccolatini, passando per marchi come Lego, Kinder e Sephora che celebrano l’avvicinamento al Natale. Siamo giunti al mese di dicembre e con esso non solo Natale è dietro l’angolo, ma arriva anche uno dei momenti più attesi dai piccini, ma anche dai grandi. Con l’arrivo del dodicesimo mese dell’anno spuntano anche i calendari dell’Avvento, che scandisce l’avvicinamento alla festa più attesa e sentita da parte di tutti. Esistono diversi tipi di Calendario dell’Avvento che soddisfano sia i bambini (come ad esempio quello dei Lego o della Kinder) che i più grandi (il calendario dell’Avvento beauty oppure quello di Sephora).

Calendario dell’Avvento 2016: le idee beauty

Il calendario dell’Avvento non solo viene usato dai più piccini, ma lo utilizzano anche i più grandicelli, soprattutto di sponda femminile. Sono diverse infatti le aziende di make-up che creano questi speciali calendari, come ad esempio la Clarins che propone prodotti ideali per detergere, idratare, illuminare la pelle. Lush invece offre un particolare tipo di calendario, in quanto il conto alla rovescia non parte dai canonici 24 giorni precedenti a natale, ma comincia a partire da 12 giorni prima. Dunque si possono trovare sorprese di qualsiasi tipo, dal gel doccia fino ai saponi, alle creme idratanti e così via.

Ma volendo si può creare in maniera autonoma un proprio calendario dell’Avvento con tutti i prodotti beauty che si vogliono: creme, smalti, saponi e molto altro ancora.

Calendario dell’Avvento Sephora 2016: l’offerta

Sephora propone un interessante e affascinante calendario dell’Avvento per attendere l’arrivo del Natale. Aprendo le 24 porticine presenti su questo calendario si possono trovare piacevoli sorprese, tra cui matite per labbra e occhi, salviette struccanti per occhi, uno smalto, un ombretto, una maschera e tanto altro ancora. Ma questa può anche essere una idea per un eventuale regalo, anche in virtù della presenza di uno splendido cofanetto che accompagna il calendario.

Calendario Avvento Lego, cioccolatini (fai da te) e Kinder per i più piccoli

Per i più piccini, che vivono con attesa spasmodica l’arrivo del Natale, il Calendario dell’Avvento è senza dubbio uno degli oggetti più richiesti quando arriva il mese di dicembre. Nelle case degli italiani non può mancare il calendario dell’Avvento della Kinder che tanto felice faranno i bambini. Ma anche questo è un tipo di calendario che si può creare manualmente, senza necessità di comprarlo (ci riferiamo a quelli che si possono trovare in tutti i supermercati). Come? Ci sono tante idee, come ad esempio utilizzando una busta di carta, su cui incollare delle piccole bustine in cui segnare i vari giorni e infine inserire all’interno i cioccolatini sia della Kinder o anche quelli normali. Oppure semplicemente si possono utilizzare delle scatoline su cui vengono scritti i vari giorni e man mano poi vengono messi i cioccolatini: un’idea fai da te niente male!

Infine, sempre per i più piccoli, un’altra idea può essere quella del calendario dell’Avvento dei Lego: ad esempio c’è “Lego Friends”, un tipo di calendario adatto ai bambini che amano costruire con i mattoncini dei Lego. In pratica si può costruire un villaggio invernale attraverso l’aggiunta di un elemento giorno per giorno. Ma c’è anche “Lego City Town”, che è adatto sia per i bimbi che per le bimbe, in quanto ogni giorno comprende una sorpresa Lego a tema natalizio, che va dallo slittino all’albero addobbato, a Babbo Natale e  via dicendo.

Insomma, di idee piacevoli per i Calendari dell’Avvento ce ne sono parecchie: ora tocca a voi scegliere quella che fa al caso vostro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta