Calendario e date ritorno semifinali playoff Serie B 2016, orari e programma Trapani-Spezia e Pescara-Novara

Pubblicato il 31 Mag 2016 - 6:49pm di Francesco Magnanimi

Dopo le semifinali di andata dei playoff della Serie B 2016 ecco in che date si giocheranno quelle di ritorno: calendario, orari e programma di Trapani-Spezia e Pescara-Novara. Le due squadre che avranno la meglio si sfideranno nella doppia finale prevista per il 5 e il 9 giugno, in palio c’è un posto nella Serie A 2016/2017: gli altri due sono stati conquistati dal Crotone, che ha chiuso la regular season in vetta alla classifica, e al Cagliari che è arrivato secondo.

serie b 2016 playoff

Risultati gare di andata Trapani-Spezia e Pescara-Novara, semifinali playoff Serie B 2016

Con la rete al 78′ di Coronado il Trapani ha ottenuto un prezioso successo in casa dello Spezia, una vittoria che pesa tantissimo nella doppia sfida. I siciliani ora tra le mure amiche dovranno difendere il risultato e passeranno il turno sia in caso di pareggio che battendo nuovamente i liguri, quest’ultimi non avranno nulla da perdere e giocheranno dunque un match all’attacco tentando di ribaltare la situazione. Il copione della partita di ritorno sarà dunque ben diverso da quella di sabato, gli ospiti dovranno tentare di fare la partita e cercare subito il goal dello 0-1 per rimettere in parità i conti.

Nell’altra sfida è stata più netta la vittoria del Pescara sul Novara, sul campo dei piemontesi la squadra di Massimo Oddo si è imposta con un secco 0-2. Lapadula è andato ancora una volta a segno fornendo anche l’assist della seconda rete a Torreira, il centravanti 26enne ha dimostrato grande professionalità continuando a giocare al massimo senza pensare al proprio futuro: la sua prossima maglia la deciderà solo quando il campionato con il Pescara sarà terminato, possibilmente con una promozione. Il Novara è chiamato dunque a una rimonta molto difficile, allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia i ragazzi di Baroni dovranno cercare di portarsi in vantaggio il prima possibile per poi tentare l’assalto finale, la partita offrirà indubbiamente spettacolo.

Calendario delle ultime partite in programma con date e orari dei match di ritorno

Questa sera alle ore 20,30 si torna in campo con Trapani-Spezia, al termine del match si saprà dunque quale sarà la prima finalista della fase playoff del campionato di Serie B 2016. I pronostici, tenute in considerazione le prestazioni delle due squadre durante la regular season ma soprattutto il risultato della partita di andata, sono tutti per i siciliani che dovranno però stare attenti a non abbassare la guardia poichè allo Spezia basta un goal per rimettere tutto in discussione.

Mercoledì 1 giugno invece, sempre alle 20,30, è in programma la seconda semifinale con il Pescara che fra le mura amiche tenterà di difendere il vantaggio accumulato nel tardo pomeriggio di domenica nei confronti del Novara e potrà contare sull’incredibile fiuto del goal di bomber Lapadula (raggiunto Immobile a quota 28 goal stagionali con il Pescara) e il talento di un altro giocatore che probabilmente in estate si trasferirà in una piazza più importante, l’ex Roma Caprari.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta