Capodanno 2017: cosa fare a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Bologna e Palermo, eventi e concerti in piazza

Pubblicato il 25 Nov 2016 - 4:01pm di Francesco Magnanimi

Manca poco più di un mese al Capodanno 2017, in molti si chiedono se a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Bologna e Palermo si terranno concerti in piazza ed eventi: scopriamo cosa fare nelle principali città italiane per salutare l’ultimo giorno del 2016 e dare il benvenuto al 2017.

Capodanno 2017 con i concerti in piazza a Roma, Milano e Firenze

In molti stanno cercando informazioni sui concerti in piazza che si terranno in occasione del Capodanno 2017, come da tradizione infatti i cantanti si esibiranno per condividere con i propri fan la gioia del nuovo anno. Nella Capitale dovrebbero essere organizzati due concerti, uno presso il Circo Massimo e l’altro ai Fori Imperiali: non sono state ancora diffuse però informazioni sugli artisti che si esibiranno ed in generale sui due eventi, ci aspettiamo però che entro una settimana o due vengano divulgate news in merito ai due concerti. A Milano invece l’appuntamento per tutti è in Piazza Duomo, l’evento è stato organizzato dal Comune di Milano con la partecipazione di F&P Group e sul palco canteranno Mario Biondi ed Annalisa con quest’ultima ad aprire il concerto; non c’è ovviamente bisogno di pagare alcun biglietto per assistere.

A Firenze invece ci sarà la possibilità di scegliere fra il concerto per tutti che si terrà nel Piazzale Michelangelo (ancora non sono stati resi noti gli artisti che canteranno sul palco) oppure si potrà acquistare il biglietto dello spettacolo “Sinfonia Pop” di Mika che si esibirà al Teatro dell’Opera. Una conferma dunque dopo X Factor e Casa Mika di quanto il cantante di fama internazionale si senta a suo agio nel nostro paese.

Cosa fare a Napoli, Torino, Bologna e Palermo: eventi

Nonostante manchino solo 40 giorni a Capodanno 2017 anche a Napoli, Torino e Palermo non sono stati resi noti gli artisti che canteranno in piazza per festeggiare il nuovo anno. Nel capoluogo campano è previsto un concerto nella splendida Piazza del Plebiscito, molto probabilmente sarà ricordato Pino Daniele e per questo prevediamo la presenza di diversi cantanti napoletani come Gigi d’Alessio ma anche il rapper Rocco Hunt. A Torino invece l’appuntamento per chi vorrà festeggiare con la musica è a Piazza San Carlo, a Palermo invece tutti in Piazza Giulio Cesare o Piazza Ruggiero Settimo/Castelnuovo.

A Bologna invece vi sarà la possibilità per chi ha voglia di ballare e sfogarsi si potrà recare in Piazza Maggiore, i due giovani dj bolognesi Nas1 e Rou infatti infiammeranno la serata dal balcone di Palazzo del Podestà con musica dance adatta ai giovani ma anche agli adulti. Inoltre a mezzanotte verrà bruciato il Vecchione d’artista, una gigantesca scultura a cui ogni anno si da fuoco che simboleggia la fine di un ciclo e l’inizio di un percorso nuovo, come appunto la distruzione di una statua che poi l’anno dopo viene riproposta.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta