Carta BancoPosta Oro 2017 di Poste Italiane: premi, opinioni e come funziona

Pubblicato il 9 Gen 2017 - 11:10am di Pietro Paolucci

Fra le carte di credito migliori offerte da Poste Italiane troviamo la Carta BancoPosta Oro. Scopriamone insieme tutti i dettagli con cui tale carta si differenzia dalle altre, le novità del 2017, i premi e servizi offerti dall’istituto di credito cui appartiene e le opinioni sul funzionamento della stessa e sul suo rapporto qualità-prezzo.

Carte di credito BancoPosta: perché scegliere la Oro?

L’istituto di credito italiano Poste Italiane che si occupa in prevalenza della gestione dei servizi postali nazionali, propone anche per il 2017 tre tipologie di carte di credito. In ordine di servizi offerti: Carta di credito Classica, BancoPosta Più e Oro.

La prima menzionata si rivolge a chi desidera beneficiare dei vantaggi del possesso di una carta di credito semplice e che si attiene allo scopo per cui venne creata senza particolari fronzoli e servizi aggiuntivi. La BancoPosta Più, è una via di mezzo fra quest’ultima e la carta BancoPosta Oro, in quanto offre in più il pagamento a saldo o con l’opzione revolving contando su limiti di spesa a 2.600 euro o 3.600 euro.

Il servizio che dà il nome al titolo del presente, coniuga allora al suo interno le classiche facoltà di acquisto e spesa con parecchie opzioni in più che accenniamo di seguito. Oltre alla disponibilità di un fido mensile pari a 5.200 euro, con la carta BancoPosta Oro, sarà possibile prelevare denaro contante in tutti gli sportelli nel mondo convenzionati con MasterCard e si potrà ricevere assistenza telefonica su territorio nazionale e internazionale ogni giorno e a qualsiasi orario.

Fra le altre caratteristiche mediante cui quest’ultima spicca sulle altre, menzioniamo la possibilità di sostituire la carta in tempi brevi, il tracciamento delle notifiche di spesa via SMS e la facoltà di conoscere tramite messaggi il saldo disponibile, il servizio di protezione sugli acquisti, l’assistenza automobilistica e offerte su premi in oltre 30 mila negozi che aderiscono ai cosiddetti ‘sconti BancoPosta’. Consapevoli di vantaggi tali, è facile consigliare la carta Oro sulle altre; vediamo però nel paragrafo successivo le opinioni dei possessori, i requisiti e come richiederla e utilizzarla.

Carta BancoPosta Oro 2017: quali sono i requisiti? Come funziona?

Innanzitutto bisogna informare che per poter ricevere e dunque usufruire della Carta di credito BancoPosta Oro e dei propri servizi, sarà obbligo esporre all’istituto di credito documenti che confermano un reddito netto annuo d’importo pari o superiore ai 26 mila euro. Verificato che tale punto sia in linea con il proprio profilo, sarà necessario allora recarsi presso un ufficio postale e soddisfare inoltre il proprio domicilio sul territorio italiano, la non disposizione di una carta di credito BancoPosta ulteriore, 12 mesi di anzianità circa l’attività lavorativa e 6 mesi, per i lavoratori autonomi, di rapporto di conto corrente, requisiti a cui si aggiungono le consuete fotocopie dei documenti d’identità e di ulteriori moduli della cui entità l’ufficio Postale informerà il cliente su richiesta.

Ricevuta la propria Carta BancoPosta Oro, sarà allora possibile acquistare in negozi fisici e su internet, prelevare e depositare, domiciliare le proprie utenze oltre che rimborsare le spese senza alcun interesse o commissione fino a 40 giorni dal pagamento. Tutto ciò ha però un prezzo, 55 euro annui per la carta principale o 35 euro di quota annuale qualora la stessa sia una carta aggiuntiva.

Secondo le opinioni degli esperti e dei clienti possessori, tale formato risulta ancora oggi, in questo inizio 2017, l’alternativa migliore fra le altre carte di credito proposte da Poste Italiane. Basti considerare il prezzo con cui la ‘Classica’ e la ‘Più’ vengono offerte al pubblico, entrambe a 37 euro l’anno, soltanto 18 euro in meno rispetto alla ‘Oro’, che dalla sua offre un ampio ventaglio di servizi e opzioni aggiuntive.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta