Cartoomics Milano 2016, programma completo da venerdì 11 marzo: orari e biglietti per l’evento su fumetti e videogiochi

Pubblicato il 10 Mar 2016 - 4:37pm di Redazione

fumettiDomani venerdì 11 febbraio 2016 partirà l’attesissimo Cartoomics 2016, evento sul fumetto, il videogioco, il cinema ed il cosplay che si terrà a Milano, presso la Fiera Rho – Padiglioni 16 e 20. Ogni grande appassionato dei su citati argomenti potrà assistere a mostre, concorsi e spettacoli organizzati dai migliori brand del momento, ma in quali giorni ed in che orari? Scopriamolo assieme consultando il programma completo della fiera.

Cartoomics 2016, i migliori incontri sul fumetto

Oltre all’acquisto di fumetti, i visitatori del Cartoomics 2016 potranno assistere ad incontri e dibattiti con i migliori fumettisti sulla scena italiana ed internazionale. Tra questi, il grande Milo Manara, il quale sabato 12 marzo (alle ore 16.30) riceverà il neonato premio “Cartoomics Artists Award” presso lo spazio Agorà 3. A presentare la cerimonia la conduttrice Elena di Cioccio. Sempre sabato 12, ma anche domenica 13, presso lo stand di Bonelli vi sarà la possibilità di ricevere autografi e disegni (previo acquisto di UT, nuovo albo facente parte di una miniserie) da parte del maestro delle ombre Corrado Roi. Come già annunciato, inoltre, farà la sua apparizione l’11, il 12 ed il 13 marzo (rispettivamente alle ore 15.00, 11.00 e 10.30) Daw, fumettista Panini, conosciutissimo dai più giovani.

Cinema al Cartoomics 2016, proiezioni e spettacoli

hunger gamesSull’enorme Movie Stage dell’area Movie Time Machine si alterneranno presentazioni, interviste e grandi eventi. Su tutti la possibilità di diventare un vero e proprio Ghostbuster, indossando le divise ufficiali, maneggiando trappole per fantasmi e rispondendo a quiz inerenti la storia del gruppo di scienziati del paranormale più pazzi del mondo. Inoltre, tutti i giorni alle 13.00 verrà proiettato il primo episodio di Supergirl, serie TV dedicata al popolare personaggio DC Comics. Infine, alle ore 15.00 (ogni giorno) verranno premiati i tributi che meglio avranno imitato la ghiandaia dell’acclamatissimo Hunger Games, serie cinematografica fantasy-action nata dal genio di Suzanne Collins.

 

I tornei di videogames che si terranno al Cartoomics di Milano

Ogni giorno, dalle ore 11.00 in poi verranno organizzati tornei tematici inerenti a giochi quali Rainbow Six: Siege (National Championship), Splatoon, Hearthstone, Heroes of the Storm, Super Smash Bros., Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, FIFA 16, Call of Duty Black Ops III. Inoltre, in anteprima assoluta, verrà presentato il primo torneo di Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo 2016. L’iscrizione e la relativa registrazione ai tornei è del tutto gratuita, basterà infatti recarsi presso l’Area Registrazione Tornei di VideoGameShow (Pad. 20) per ottenere il proprio pass.

Gare e concorsi, decine di cosplay al Cartoomics 2016

cosplayIn occasione del decimo compleanno di Cosplaycity gli organizzatori hanno ideato un programma giornaliero certamente degno di nota. Venerdì 11 (dalle ore 15.30) sarà dato spazio agli esperti del settore, i quali sveleranno i segreti di questa ormai diffusissima arte. Sabato 12, invece, vi sarà una gran sfilata organizzata dall’Atelier da Vinci (ore 14.00) ed un contest dedicato ai più piccoli, dal titolo “Kids Cosplay Contest” (ore 15.00). Per concludere, domenica 13, lo show di Madras Revolution (che partirà alle ore 12.00) allieterà i visitatori con musica e balli, fino alla presentazioni di esclusivi ospiti a sorpresa (ore 13.30), mentre alle ore 14.00 verrà consegnato il “Premio Artigiancosplay by Confartigianato – ANCoS” donato a colui o colei che avrà dimostrato di conoscere a menadito l’arte del cosplay.

Il costo dei biglietti e gli orari di apertura del Cartoomics

I costi dei biglietti e degli abbonamenti si distinguono in base a quanti giorni vorrete trascorrere in fiera:

  • Biglietto Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto alla cassa)
  • Biglietto Individuale giornaliero: 11 euro (acquisto alla cassa con coupon scaricabile dal sito)
  • Biglietto Individuale giornaliero: 10 euro (acquisto del biglietto online)
  • Abbonamento individuale per 2 giorni: 18 euro (alla cassa)
  • Abbonamento individuale per 2 giorni: 15 euro (online)
  • Abbonamento individuale per  3 giorni: 25 euro (alla cassa)
  • Abbonamento individuale per  3 giorni: 20 euro (online)
  • Biglietto gratuito per i bambini fino a 10 anni

I padiglioni apriranno i battenti alle ore 9.30 del mattino e chiuderanno alle ore 19.30 di sera.

Insomma, gli eventi organizzati per la fiera dell’anno sono tanti e tutti diversi tra loro, così da accontentare i visitatori occasionali, come gli appassionati di queste splendide e sorprendenti arti.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta