Centro Commerciale Aura Roma Valle Aurelia: indirizzo, negozi, orari di apertura e come arrivare

Pubblicato il 5 Giu 2018 - 10:11am di Giulia Morelli

Nell’aprile 2018 ha aperto a Roma un nuovo centro commerciale e punto di aggregazione, in grado di coniugare alla perfezione shopping, intrattenimento e tempo libero: stiamo parlando del Centro Commerciale Aura di Valle Aurelia. La struttura sorge nel cuore della capitale e rappresenta la perfetta sintesi tra l’eleganza tipica delle Gallerie Capitoline alla funzionalità di un modernissimo polo commerciale, ricco di negozi, punti di ristoro ma anche di attività rivolte al benessere e alla cura della persona.

Il centro commerciale Aura è situato in una posizione strategica: a soli 500 metri dalle mura della Città del Vaticano, in via di Valle Aurelia 30, si sviluppa la sua area di 15.600 metri quadrati che ospita una galleria di negozi assolutamente eclettica: gli esercizi che si trovano al suo interno sono infatti una sessantina e la selezione merceologica è molto ampia al punto da spaziare dall’abbigliamento alla ristorazione passando per la grande distribuzione, con la presenza di un ipermercato PAM che offre servizi polifunzionali e un orario di apertura estremamente elastico.

Il centro commerciale Aura si configura come luogo ideale in cui trascorrere il tempo libero, tra relax e shopping, senza rinunciare ai piaceri del palato, alla cura della persona, all’intrattenimento e alla moda. Aura è un punto di aggregazione per famiglie, giovani e anziani, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con l’automobile, ed offre una possibilità di evasione e divertimento all’insegna degli acquisti di qualità a poche centinaia di metri dal centro storico della Città Eterna. Insomma: il posto che mancava per rendere ancora più funzionale e moderna l’area circostante la stazione di Valle Aurelia.

I negozi del centro commerciale Aura a Roma

Il centro commerciale Aura offre una selezione di 58 negozi, l’ipermercato PAM, una palestra Virgin Active e una quindicina di attività dedicate al Food & Beverage.

Entrando nel dettaglio, nei quattro piani sui quali si struttura il centro commerciale, troviamo al primo piano il fornitissimo supermercato PAM, l’agenzia di viaggi Riu Vacanze, la clinica dentale H Dental, un negozio di telefonia della Tim, la Farmacia E’ qui, la lavanderia Lava & Cuci (che offre anche servizi di piccola sartoria e rammendo), un punto vendita della Vorwerk Folletto, il negozio Bimby dedicato alla casa e agli accessori, un negozio della catena di parrucchieri Jean Louis David, una grande libreria Mondadori, un negozio di ottica Salmoiraghi & Viganò e la caffetteria della catena La bottega del caffè, per una pausa ristoratrice tra un acquisto e l’altro.

Al secondo piano prosegue la diversificata offerta merceologica del Centro Commerciale Aura, con una particolare attenzione ad abbigliamento e calzature: qui troviamo infatti un grande negozio di abbigliamento della catena H&M e un punto vendita della linea d’abbigliamento Terranova, un negozio di calzature e abbigliamento Timberland, un punto vendita della Project, di Red Enrich, di Nuvolari e Original Marines completano il quadro, per quanto riguarda la moda. Su questo piano troviamo inoltre anche un negozio di intimo e pigiameria Tezenis, un negozio di elettronica e tecnologia della catena Euronics e la gioielleria Bluespirit.

Al terzo piano la proposta di negozi è ancor più eclettica e tra le molte offerte ricordiamo proposte di fashion nel negozio Talco, pelletteria e borse nel punto vendita Piquadro e una offerta miscellanea per casa e tempo libero in uno dei molti punti vendita romani della catena danese Flying Tiger, e poi ancora AW Lab, Calzedonia, Stroili Oro, Calliope.

Il centro commerciale Aura non è solo shopping: i punti di ristoro, per concedersi una pausa di relax, sono infatti moltissimi. Si possono così gustare pietanze da tutto il mondo nei vari ristoranti e fast-food che hanno sede all’interno del polo:  La Piadineria, Shis, McDonald’s, YoYogurt, KFC, Old Wild West, Crazy Fish sono alcune delle proposte di ristorazione del centro commerciale in cui fermarsi per un pranzo veloce e riprendersi dalla “fatica” degli acquisti. In totale, tra bar e ristoranti i punti di ristoro del centro sono 15.

Al centro dell’area sulla quale sorge il centro commerciale Aura è situata una piazza che raccorda attorno a sé lo sviluppo delle gallerie sui vari piani e sulla quale è affacciato l’ingresso diretto della metropolitana e della ferrovia, che rendono ancora più accessibile questo luogo, in cui condividere momenti piacevoli con amici e familiari.

I negozi del centro commerciale Aura sono aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00, mentre l’ipermercato PAM è aperto dalle 8:00 alle 23:00 tutti i giorni, festivi inclusi. Infine, i ristoranti e i bar effettuano regolare servizio ogni giorno dalle 09:00 alle 23:00.

Come arrivare al centro commerciale Aura

Il centro commerciale Aura è collegatissimo con la città e quindi facilmente raggiungibile sia in macchina, che in bus, treno o metropolitana. La sua posizione strategica, nel centro di Roma, non costituisce un impedimento logistico, dal momento che la viabilità verso il centro commerciale è stata studiata con grande attenzione. Con i mezzi pubblici e con la macchina è molto agevole arrivare a destinazione e, senza fatica, posteggiare l’auto e godersi in tutta tranquillità una parentesi di shopping a poca distanza dal centro storico dell’Urbe.

Il centro commerciale è infatti raggiungibile in bus con la linea 490 (fermata Emo/Di Bartolo), la linea 892 (fermata Valle Aurelia/Bonaccorsi) e la linea 906 (fermata Valle Aurelia). In metropolitana occorre prendere la linea A e scendere alla fermata Valle Aurelia: abbiamo visto che la metro ha un accesso diretto sulla piazza centrale del complesso commerciale, che permette agli avventori di scendere direttamente all’interno del centro commerciale.

La ferrovia FL3 Viterbo/Cesano porta anch’essa dritto dentro il commerciale alla fermata Valle Aurelia. Infine, il centro commerciale Aura è raggiungibile comodamente in auto sia da via Baldo degli Ubaldi che da via Anastasio II. Il centro commerciale offre ai suoi clienti la possibilità di parcheggiare nell’ampio parcheggio, aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, tutto l’anno. La presenza del parcheggio rappresenta senza dubbio un grande valore aggiunto alla struttura ed è segnale della attitudine customer-oriented del nuovo polo commerciale di Valle Aurelia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta