Chelsea-Porto e Benfica-Atletico Madrid illuminano la Champions League: programma e diretta streaming

Pubblicato il 7 Dic 2015 - 2:20pm di Giacinta Carnevale

Domani e mercoledì si giocherà la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League e tra i match più interessanti ci sono Chelsea-Porto e Benfica-Atletico Madrid. Sono due gare importanti per motivi differenti: nel gruppo G di Chelsea e Porto, la qualificazione è ancora aperta mentre i portoghesi e i cochoneros di Simeone si sfideranno per il primo posto del girone C ma entrambe sono già agli ottavi di finale. Vediamo ora nel dettaglio le ultime sulle probabili formazioni, il programma gare e dove vedere la diretta tv e streaming della 6a giornata di Champions League.

Chelsea-Porto, le probabili formazioni: Mourinho sfida il suo passato

Mercoledì sera a Stamford Bridge si giocherà Chelsea-Porto e sarà una gara in cui si deciderà il primato in classifica ma entrambe le formazioni dovranno stare molto attente alla Dinamo Kiev. Gli ucraini occupano la terza posizione a sole due lunghezze di distanza dagli inglesi e dai portoghesi e in caso di vittoria con il Maccabi avranno ancora chance di qualificarsi agli ottavi. Infatti se la squadra di Mourinho o il Porto dovessero uscire sconfitti nello scontro diretto, saranno scavalcati proprio dalla Dinamo e direbbero addio al passaggio del turno. In caso di pareggio tutte e tre le formazioni arriverebbero a quota 11  e si deciderà, secondo i criteri della classifica avulsa, chi approderà agli ottavi di finale ad eliminazione diretta.

Chelsea-Porto

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Chelsea-Porto, il tecnico Mourinho dovrà fare a meno di Ramires a centrocampo e di Radamel Falcao. Lo Special One si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1 con Diego Costa unico riferimento in attacco alle cui spalle agiranno Hazard, Willian e Pedro. La coppia in mediana davanti la difesa sarà formata invece da Fabregas e Matic e nel reparto arretrato invece giocheranno Ivanovic a destra, Azpilicueta a sinistra con Zouma e Cahill al centro. Ci saranno da valutare le condizioni di John Terry.

In casa Porto invece, Lopetegui avrà un solo assente e sarà Maicon che nella gara d’andata è stato autore di un’ottima prestazione e la sua rete regalò la vittoria proprio ai portoghesi. Nel 4-3-3 il tridente offensivo sarà formato da Brahimi, Aboubakar e Tello mentre a centrocampo spazio a Neves, D.Pereira e Imbula. In difesa invece sulle fasce ci saranno M.Pereira a destra con Layun sulla parte opposta e la coppia di centrali sarà Marcano-Martis Indi davanti a Iker Casillas.

Probabili formazioni Chelsea-Porto

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta; Fabregas, Matic; Hazard, Willian, Pedro; Diego Costa. All. Mourinho.

Porto (4-3-3): Casillas; M. Pereira, Marcano, Martis Indi, Layun; Neves, D. Pereira, Imbula; Tello, Aboubakar, Brahimi. All. Lopetegui.

Benfica-Atletico Madrid, le scelte degli allenatore: Simeone senza Jackson Martinez

Nel gruppo C il Benfica e l’Atletico Madrid sono ormai certe della qualificazione agli ottavi di Champions League e si sfideranno domani sera all’Estádio da Luz per il primo posto in classifica. Sarà un match interessante da seguire tra due ottime squadre che faranno di tutto per portare a casa la vittoria e avere così la possibilità di incontrare squadre più abbordabili nel turno successivo. Il Benfica viene da un buon momento anche in campionato dove, grazie alla 4a vittoria consecutiva, è riuscito a raggiungere il terzo posto a soli 6 punti dal Porto e 8 dalla capolista, lo Sporting Lisbona. Anche l’Atletico Madrid di Simeone è reduce dal successo esterno con il Granada per 2 a 0 che le ha permesso di mantenere la seconda posizione a +2 sui cugini del Real e a -2 dal Barcellona capolista.

atletico_de_madrid_afp14294579

Il tecnico del Benfica, Vitoria conferma il 4-4-2 con Jimenez e Jones a formare la coppia d’attacco mentre a centrocampo agiranno Guedes, Almeida, Samaris e Gaitan. In difesa i portoghesi dovranno fare a meno di Luisao e Semedo e giocheranno Silvio a destra, Eliseu a sinistra con Jardel e Lopez al centro davanti al portiere, ex Inter, Julio Cesar.

L’Atletico Madrid di Simeone non potrà contare invece su Jackson Martinez e Thiago e nel 4-4-2 in avanti agirà “el niño” Fernando Torres con Griezmann. Nel reparto di centrocampo invece ci sarà spazio per Koke a destra, Carrasco a sinistra e Gabi e Niguez in mediana. La linea a quattro di difesa sarà infine formata da Juafran, Godin, Gimenez e Filipe Luis.

Probabili formazioni Benfica-Atletico Madrid

Benfica (4-4-2): Julio Cesar; Silvio, Jardel, Lopez, Eliseu; Guedes, Almeida, Samaris, Gaitan; Jimenez, Jonas. All. Vitoria.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Niguez, Carrasco; Griezmann, F. Torres. All. Simeone.

Champions League, il programma completo delle gare dell’8 e 9 dicembre: diretta tv e streaming

Quest’anno tutti gli appassionati che vorranno seguire il grande calcio della Champions League dovranno avere un abbonamento a Mediaset Premium che, come sappiamo ormai, ha acquisito i diritti in esclusiva della massima competizione europea. Chi vorrà vedere quindi in diretta tv tutti i match della 6a ed ultima giornata della fase a gironi, compresi Chelsea-Porto e Benfica-Atletico Madrid, potrà riuscirci solo se abbonato alla pay-tv della famiglia Berlusconi. Stesso discorso riguarda chi vorrà seguire le gare in diretta streaming al pc e sui dispositivi mobili: potrà farlo scaricando l’app Premium Play disponibile solo per gli abbonati. Vediamo ora il programma completo delle partite e su quale canale seguirle:

martedì 8 dicembre 2015

Ore 20:45

  • Manchester City – Borussia M’Gladbach: Premium Calcio 1
  • Siviglia – Juventus: Premium Sport, Premium Sport HD
  • Real  Madrid – Malmoe: Premium Calcio 2
  • Paris Saint-Germain – Shakhatar Donetsk: Premium Calcio 3
  • Wolfsburg – Manchester United: Premium Calcio 4
  • PSV – CSKA Mosca: Premium Calcio 5
  • Benfica – Atletico Madrid: Premium Calcio 7

mercoledì 9 dicembre 2015

Ore 20:45

  • Bayer Leverkusen – Barcellona: Premium Calcio 1
  • Roma – BATE Borisov: Premium Sport, Premium Sport HD, Canale 5
  • Chelsea – Porto: Premium Calcio 2
  • Dinamo Kiev – M.Tel Aviv: Premium Calcio 3
  • Olympiacos – Arsenal: Premium Calcio 4
  • Dinamo Zagabria – Bayern Monaco: Premium Calcio 5
  • Valencia – Lione: Premium Calcio 7
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta