CinemaDays 2016, date ottobre: quando torna il cinema a 3 euro, dove si farà, sale aderenti e come funziona

Pubblicato il 26 Set 2016 - 12:47pm di Francesco Agostini

Il CinemaDays dopo l’esperienza invernale di febbraio 2016, raddoppia. La bella iniziativa utile a diffondere ancor di più il cinema tra il pubblico a un prezzo stracciato torna anche in autunno. Vediamo insieme, dunque, come funziona, dove si farà e quali saranno le sale aderenti.

Scopri l’iniziativa ‘CinemaDays’

Il cinema è, fin dalla sua nascita, uno dei metodi più utilizzati per trascorrere il tempo libero. Spesso ci si reca al cinema dopo una cena romantica, oppure quando tutta la famiglia desidera vedere un film particolarmente adatto ai bambini. Pellicole della Disney o della Pixar sono entrate nel cuore di tutti e, contemporaneamente, hanno sbancato il botteghino. Negli ultimi anni, poi, le sale cinematografiche sono state inglobate all’interno di mastodontici centri commerciali.

In questo modo, famiglie di ogni tipologia, possono sfruttare qualunque forma di svago rimanendo nello stesso posto. Si può fare la spesa all’interno del centro commerciale, cenare in un ristorante o in un fast food, giocare in una sala giochi e, infine, vedere un bel film al cinema. Ognuna di queste attività è diventata semplicemente imprescindibile per la famiglia media italiana.

Visto che gli italiani sono ‘ghiotti’ di cinema, l’iniziativa CinemaDays rientra perfettamente in quest’ottica. Ma quando torna? Dal 10 al 13 ottobre chiunque potrà vedere qualsiasi film a soli 3 euro: un prezzo davvero irrisorio se consideriamo che, soprattutto nel weekend, il costo del biglietto è più che raddoppiato. L’offerta sarà valida in giorni feriali (dal lunedì al giovedì) e solamente nei cinema aderenti.

Ecco i film di ottobre 2016 e le sale aderenti

Questo autunno porterà due film d’animazione molto interessanti nelle sale degli italiani. Il primo è ‘Alla ricerca di Dory’, inaspettato seguito del film cult di qualche anno fa ‘Alla ricerca di Nemo‘, e il secondo è Pets – vita da animali. Diamo un rapido sguardo a tutti e due.

Protagonista de ‘Alla ricerca di Dory’ sarà ovviamente Dory, una pesciolina pasticciona costretta a lottare quotidianamente contro una forma permanente di amnesia. La vicenda si svolgerà circa sei mesi dopo le avventure di Nemo e troveremo altri divertenti personaggi come dei leoni marini e un polpo. Pets – vita da animali, invece, racconta la storia di una strampalata amicizia tra due cani, un Fox Terrier arguto e simpatico ( Max) e Duke, un cane grande, grosso e senza alcun pedigree. I due dovranno unire le forze contro Snowball, un coniglio dispettoso.

In ultimo, vediamo assieme quali cinema aderiscono a questa importante iniziativa cinematografica. Per chi abita a Roma, ad esempio, quasi tutte le sale più importanti aderiranno con entusiasmo. Tra le tante ricordiamo, infatti, il cinema Adriano, Barberini, Giulio Cesare, The Space e il gruppo Uci Cinema’s. Insomma, per chi è appassionato di film questa iniziativa sarà davvero importante e significativa e da non perdere.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta