Citroën Mehari, ritorna lo storico modello francese: tra le novità di Francoforte

Pubblicato il 12 Ago 2015 - 5:28pm di Giacinta Carnevale

La Citroën fa un tuffo nel passato e rispolvera la leggendaria Mehari. Al Salone di Francoforte che si terrà dal 17 al 27 settembre, verrà presentato tra le novità il concept della Citroën C4 Cactus ispirato allo storico modello del marchio francese.

Citroën C4 Cactus

Citroën C4 Cactus, in arrivo la versione ispirata alla mitica “spiaggina”

La responsabile del marchio francese, Linda Jackson ha confermato il debutto a Francoforte del concept della nuova Citroën Mehari. “Sarà una declinazione fresca e piena di energia, che riprende lo spirito della mitica Mehari”. Ulteriori dettagli al momento non sono stati rilasciati, ma con molta probabilità la nuova Citroën C4 Cactus avrà un tetto in tela come la vecchia Mehari e altre similitudini con lo storico modello.

La leggendaria Citroën Mehari, venduta dal 1968 al 1987, è stata la “spiaggina” più famosa di tutti i tempi insieme alla Dune Buggy. In quel ventennio il marchio francese produsse quasi 150 mila esemplari: oggi potrebbe sembrare una cifra modesta ma all’epoca fu significativa soprattutto per un veicolo anticonvenzionale. A distanza di circa 45 anni, potrebbe finalmente tornare in commercio per la felicità dei tantissimi appassionati che sono ancora legati a quell’auto, emblema di chi frequentava le località balneari di tutto il mondo.

Nuova Citroën Mehari, quando sarà disponibile nelle concessionarie?

Diversi anni fa fu presentato un concept car chiamato Lacoste, che sembrava dovesse essere un primo omaggio alla vecchia Citroën Mehari. Il modello riscosse molto successo tra gli addetti ai lavori, ma il marchio industriale francese decise di non produrlo e mise da parte il progetto.

Ora invece sembra essere il momento giusto per il ritorno della mitica “spiaggina”. Ovviamente tutto è molto legato all’impatto che avrà il concept sul pubblico in occasione del salone di Francoforte: questo sarà il dato determinante per una futura messa in produzione. Se le cose dovessero andare per il meglio, la Citroën potrebbe presentare nelle concessionarie, la nuova Mehari già nel 2017 e, secondo indiscrezioni, l’auto avrà il motore elettrico. Resta tutto ancora nell’immaginario, ma manca poco: il 15 settembre è la data ufficiale in cui verranno svelati tutti i dettagli a riguardo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta