Civil War, il duello tra Capitan America e Iron Man cambia il destino degli Avengers: trailer del film Marvel

Pubblicato il 25 Nov 2015 - 8:35pm di Giorgio Longobardi

Fa finalmente il suo debutto il trailer ufficiale di Captain America: Civil War, la nuova pellicola Marvel dedicata alle sorti e al destino degli Avengers. Dopo aver respinto una minaccia aliena, e sedato i primi fuochi di una preoccupante rivolta delle intelligenze artificiali, Civil War pone i supereroi più potenti della Terra dinanzi ad un bivio, e le conseguenze di una scelta piuttosto che un’altra muteranno radicalmente le sorti del team vendicativo.

Prodotto da Kevin Feige, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War creerà nuove alleanze distruggendo legami ed amicizie che vanno ben oltre il semplice gioco di squadra supereroistico. Inoltre, la questione al centro del nuovo lungometraggio Marvel delineerà degli scenari inaspettati capaci di arricchire una continuity filmica di assoluto spessore.

Civil War, le premesse del duello che cambia il destino degli Avengers

Captain America: Civil War si ispira all’omonima miniserie a fumetti realizzata da Mark Millar (testi) e Steve McNiven (disegni), uno degli eventi più drammatici della Marvel e del suo vasto universo supereroistico. Ciò che viene preso palesemente in prestito dall’opera a fumetti, è l’imposizione di un atto di registrazione che identifichi i supereroi svelandone i profili privati; in questo modo, il governo americano potrà controllarli e prendere gli eventuali provvedimenti qualora ci siano le condizioni per farlo. Questo smascheramento generale non trova tutti d’accordo, ma ha la sua giustificazione civile e morale a causa di un gravissimo episodio che ha investito in pieno l’opinione pubblica. Vista e considerata la tragicità di quest’ultimo, gli autori di Civil War hanno optato per un pretesto diverso, ossia un incidente internazionale i cui effetti collaterali riguardano, in primis, Capitan America e gli Avengers tutti.

captain-america-v-iron-man-civil-war-46186_jpg_1003x0_crop_q85

Un’altra differenza rispetto al Civil War “originale” è la centralità data alla figura di Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno apparso nel secondo film dedicato a Capitan America (The Winter Soldier) e che, con il suo fare schivo ed enigmatico, ha dato alla continuity cinematografica Marvel un tono diverso, più maturo e meno scanzonato del solito. Per quanto riguarda il cast, Civil War si mantiene sugli standard abituali di questo genere di produzioni. Chris Evans, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. e Don Cheadle costituiscono lo zoccolo duro del comparto recitativo, ai quali si aggiungeranno interpreti come Jeremy Renner, Emily Van Camp, William Hurt, Frank Grillo, Paul Rudd e molti altri ancora.

Capitan America contro Iron Man, il trailer del film Marvel

Civil War, la cui data di uscita in Italia è prevista per il 4 maggio 2016 (mentre il resto del mondo dovrà attendere il 6 maggio), aprirà la fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Da qualche ora è stato rilasciato il trailer ufficiale della pellicola, due minuti ricchi di azione, scontri, rivelazioni ed esordi inaspettati, come quello della controparte cinematografica dell’intrepido Black Panther. Tanti dettagli utili per familiarizzare con una trama che è ancora ben lontana dallo svelare tutto il suo incredibile potenziale narrativo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta