Oggi 26 gennaio 2016 l’update di Clash of Clans è finalmente arrivato, ma quali sono le novità più importanti? Da quando il videogioco sviluppato dall’azienda finlandese Supercell ha fatto la sua apparizione prima sui dispositivi iOS e poi su quelli Android, milioni di giocatori hanno avuto modo di confrontarsi con villaggi incantati, armate di guerrieri ed impavidi eroi, miscelati assieme per la costruzione del proprio Impero. Scopo del gioco infatti, è quello di confrontarsi con gli eserciti più potenti per ottenere trofei e salire dunque nella graduatoria nazionale ed internazionale. Clash of Clans vanta primati record che gli hanno permesso, a cavallo tra il 2012 ed il 2013, di raggiungere la prima posizione tra i giochi più scaricati sull’App Store. Presentato dunque il videogioco è ora arrivato il momento di mostrare ai fans dello stesso gli aggiornamenti apportati alla più recente delle versioni.
Bonus giornalieri per i giocatori di Clash of Clans
La prima sostanziosa novità riguarda l’introduzione di un bonus stelle (da salvare nel Tesoro, di cui tratteremo più avanti) disponibile quotidianamente. Oltre a ciò vi sarà un ulteriore bottino bonus, ottenibile vincendo ben cinque stelle negli sconti in multigiocatore. Ovviamente più la lega sarà difficile, più aumenterà il valore del bottino (il livello maggiore di bonus arriva al terzo grado della Lega Titanio).
Cambia inoltre anche il bilanciamento, poiché l’Artiglieria Aquila da oggi farà il triplo del danno a Golemiti e Gole. Per sbloccare il secondo e terzo livello delle difese aeree dovrete invece raggiungere rispettivamente il sesto ed il settimo stadio del Municipio.
Infine, vi sono novità anche per il Carro bottino (contenente il 20% delle risorse perse); quest’ultimo apparirà al centro del villaggio dopo ogni difesa, tuttavia state attenti, poiché si farà trovare soltanto una volta in luoghi sempre diversi!
Un nuovo Tesoro introdotto in Clash of Clans, ma come funziona?
L’innovazione più grande apportata dagli sviluppatori al loro prezioso videogame è certamente il Tesoro, un luogo cioè in cui i Castelli dei Clan possono conservare le risorse da spendere in successivi acquisti. La capienza del Tesoro varia a seconda del livello raggiunto da Clan e Municipio, mentre i Castelli sono ora diversi per forma e colore. Per quanto riguarda i famosi perk, questi ultimi aumenteranno la capienza del tesoro e non più la dimensione della stanza del bottino, poiché eliminato dal gioco.
Oltre a quanto annunciato, inoltre, sono stati eliminati diversi bug (errori) che affliggevano il videogame e che non ne permettevano il normale svolgimento. Per quanto introdotte da pochissimo, le novità sembrano essere state gradite dall’utenza, entusiasta del lavoro svolto dagli sviluppatori.
Come già verificatosi in altre occasioni dunque, l’update ha risolto problemi ed inserito nuove dinamiche, le quali certamente riconfermeranno Clash of Titans come uno dei migliori giochi strategici in circolazione.