Concorrenti Isola dei Famosi 2017, data di inizio e cast: chi sono i naufraghi e quando parte la nuova edizione

Pubblicato il 13 Gen 2017 - 7:54pm di Patrizia Monaco

Cast concorrenti e data di inizio dell’Isola dei Famosi 2017. Giulia De Lellis tra i naufraghi della nuova edizione, ecco quando parte.

Data di inizio e cast dell’Isola dei Famosi 2017, chi sono i naufraghi in partenza?

Con l’inizio del nuovo anno, Mediaset si prepara ad accogliere uno dei suoi programmi più celebri. Sta infatti per tornare l’appuntamento con l’Isola dei Famosi, il reality show che in oltre dieci anni di messa in onda ha saputo attirare l’attenzione di una larga fetta di pubblico. Nei primissimi anni del nuovo millennio, quando cioè esplodeva in Italia il fenomeno Grande Fratello, si è compreso quanto alla gente piacesse curiosare nella vita degli altri, ancor di più se sottoposti a rigide regole che in poco tempo avrebbero fatto emergere le loro debolezze e scalfito così la presunta perfezione osannata per lungo tempo davanti ai riflettori. Nel giro di quindici anni, sul piccolo schermo si sono alternati innumerevoli format classificabili sotto la voce di reality show ma, tra questi, solo l’Isola dei Famosi ha saputo registrare numeri di ascolto lontanamente paragonabili a quelli del sopracitato Big Brother. Se in quest’ultimo caso i concorrenti vengono ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere mentre trascorrono decine e decine di giorni rinchiusi in una casa, nel caso dell’Isola dei Famosi, i cosiddetti “naufraghi” vengono sì ripresi dalle telecamere h24 (seppur poi siano i registi a creare il montaggio da mandare in onda) ma sono anche costretti a sopravvivere senza cibo e senza riparo su un’isola deserta.

In oltre dieci edizioni del programma, non sono mancate scene ad alto livello trash, così come momenti di commozione e risate. Seppur ancora oggi venga considerato come uno show “estremo” e troppo pericoloso in certi casi, il pubblico ha sempre dimostrato un costante interesse nei confronti del programma, portandolo così ad essere rinnovato di anno in anno. E se le prime nove edizioni dell’Isola dei Famosi sono state trasmesse da mamma Rai, inizialmente sotto la conduzione di Simona Ventura e poi, nell’ultimo anno, di Nicola Savino, dal 2015 il reality ha fatto le valigie ed ha raggiunto le reti Mediaset.

Ecco quando parte la nuova edizione del programma, Giulia De Lellis tra i concorrenti

Dalla vittoria di Walter Nudo, avvenuta nella primissima edizione dello show, si sono alternati i trionfi di celebri personaggi del mondo della televisione, tra cui Lory Del Santo, Manuela Villa, Vladimir Luxuria e Donatella, fino ad arrivare al primo posto conquistato lo scorso anno dal pugile Giacobbe Fragomeni. Di recente, la conduzione è stata affidata ad Alessia Marcuzzi, pronta a collegarsi con i naufraghi, le cui sfide vengono moderate, puntata dopo puntata, dall’inviato di turno. Quest’ultimo ruolo, fino allo scorso anno, veniva ricoperto da Alvin (come dimenticare , nella precedente edizione del programma, la scena in cui Mercedesz Henger rimaneva in apnea sott’acqua, provocando il panico in studio?) ma, nelle prossime settimane, il testimone passerà a Stefano Bettarini, reduce dalla sua discussa partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip.

Per l’Isola dei Famosi 2017, si è scelto poi un ulteriore cambio, relativo al ruolo degli opinionisti in studio. Se fino a qualche mese fa, erano Alfonso Signorini e Mara Venier a commentare la gara e dare vita a numerose gag (anche non volontarie, come nel caso di Mara Venir quando svelò l’esistenza di Playa Desnuda), nelle nuove puntate del reality arriverà l’ex naufraga Vladimir Luxuria. Alessia Marcuzzi, confermata al timone dello show, guiderà così il programma i cui concorrenti vengono svelati giorno dopo giorno. Ad oggi è stata confermata la presenza di Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, Anna Falchi, il rapper Moreno, le pornostar Malena Mastromarino e Ilona Staller (meglio nota come Cicciolina), Massimo Ceccherini (già naufrago in passato ma espulso a seguito di una bestemmia), Marco Columbro, Nathalie Caldonazzo, Dayane Mello, il duo comico Gigi & Andrea, Giulia De Lellis e l’attore Serkan Cayoglu.

In attesa di conoscere il nome di ulteriori concorrenti, ricordiamo l’appuntamento con la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la cui partenza è prevista per lunedì 30 gennaio 2017, in prima serata su Canale 5.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta