Consumit Prestiti Personali: opinioni, contatti, numero verde e servizio clienti telefonico

Pubblicato il 16 Feb 2019 - 5:13pm di Federica Micheli

I prestiti personali Consumit sono una delle soluzioni ai quali in molti si affidano, per realizzare i progetti che ognuno ha; se siete interessati alla richiesta di un finanziamento presso l’istituto Consumit ecco una breve guida over poter trovare contatti, opinioni e i vari servizi ai clienti.

Le opinioni sui prestiti personali Consumit

La finanziaria consum.it fa parte del gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena, che ha formulato una serie di pacchetti studiati apposta per le varie categorie di società, dagli studenti, ai giovani, alle famiglie…

Rispetto al passato grazie alla fusione avvenuta, ad oggi i prestiti personali vengono direttamente gestiti ed erogati dalla banca, oppure da società affiliate terze, ma è importante dire che non sono previste modifiche né variazioni  per quanto riguarda tutti finanziamenti e tutti i prestiti già presenti, in modo tale da offrire ai clienti le stesse garanzie e le stesse condizioni.

Sicuramente le offerte proposte da Consumit si declinano facilmente a seconda dei clienti ai quali si fa riferimento, ma il prodotto meglio conosciuto e apprezzato è senza dubbio il prestito personale TuttoFare, sul quale hanno fatto riferimento tanti lavoratori privati, di enti pubblici, di aziende statali e moltissimi impiegati. Le somme erogabili da Cansumit abbracciano un range che va da un minimo di 4.000€ ad una somma massima di 60.000€, cifre che sicuramente possono rappresentare un grande aiuto per la realizzazione di piccoli grandi progetti.

L’istituto finanziario Consumit è attivo dal 1999, ed ad oggi rappresenta uno dei più importanti in Italia,con un capitale che ammonta a oltre 180 milioni di euro. L’affidabilità di Consumit è garantita anche dalla sua associazione ad Assofin, comprendenti tutti gli operatori finanziari che si occupano di credito al consumo e finanziamento immobiliare.

La durata del piano di ammortamento è abbastanza variabile e può avere una durata minima di 24 mesi, ad una durata massima di 120, per permettere ai clienti una tempistica più dilatata per rimettere il prestito richiesto.

Affidarsi a Consumit rappresenta una garanzia e una grande sicurezza, che ha lasciato sempre soddisfatti i suoi clienti, grazie ad una grande attenzione e ad un lavoro attento per la formulazione di pacchetti studiati per essere declinati alle diverse esigenze.

Nonostante negli ultimi tempi si sono registrate voci di disaccordo sul lavoro e sulla professionalità di Consumit, dovute anche alla sempre più crescente competizione fra istituti di credito e alla maggiore offerta proposta in campo finanziario, questa finanziaria rappresenta sempre un cavallo di battaglia sicuro e affidabile per il gruppo di Monte dei Paschi di Siena.

Come richiedere un prestito personale a Consumit

Prima di sobbarcarsi di un finanziamento è sempre bene valutare con attenzione le differenti proposte dalle varie finanziarie, prestando particolare attenzione al rapporto fra le nostre esigenze, i tassi di interesse e i vantaggi effettivi per poter scegliere la soluzione migliore e ideale. A questo proposito è fondamentale chiedere un preventivo, così da poter guardare con i propri occhi i relativi vantaggi dai pacchetti che si è scelto di analizzare.

A questo proposito, per consultare la finanziaria Consumit si possono scegliere diverse vie; la prima è quella di recarsi presso il centro legale e operativo che si trova a Calenzano, in provincia di Firenze, ed esattamente in Via Emanuele Vittorio n 10, oppure altra via è quella di recarsi presso uno dei centri di Monte di Paschi di Siena e richiedere assistenza presso gli sportelli specializzati a queste operazioni di natura finanziaria. Le filiali presenti sul territorio italiano sono più di 6000, quindi è sufficiente contattare il web per sapere qual’è quella più vicina. Sicuramente però la via più semplice e veloce rimane sempre il web, tramite il sito internet ufficiale. Da pochissimo tempo il vecchio www.consumit.it, è stato collegato al portale della banca di Monte dei Pochi di Siena.

Contattare la finanziaria è molto semplice, basta infatti compilare un breve modulo presente all’interno dello stesso sito, e questo permetterà di porre domande e chiarire eventuali dubbi in merito all’erogazione di un prestito personale.

Altra via estremamente utile ed efficace è quella della mail: scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@consum.it , è possibile richiedere informazioni relativamente ai prodotti, ai tassi di interesse, ai vantaggi e agli svantaggi di determinati pacchetti, per trovare una soluzione adatta alla proprie esigenze finanziarie.

Contatti Consumit: numero verde e servizio clienti telefonico

Per chi è impossibilitato a recarsi in un centro monte dei Paschi di Siena, ma non è avvezzo all’uso di email e web, sicuramente il buon vecchio mezzo telefonico rappresenta una valida via per richiedere informazioni e mettere in chiaro determinati punti.

Il numero da digitare per contattare il servizio clienti di Consumit è 055.42.75.355, ed è collegato ad un centralino dove gli operatori sono sempre pronti a rispondere a tutte le domande. Il servizio è disponibile dal Lunedì al sabato, con orario continuato dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera. Inoltre è possibile contattare Consumit anche tramite l’invio di un fax al numero 055 88.63.559.

Il servizio telefonico offerto è totalmente gratuito, sia per quanto riguarda il telefono fisso che per i telefoni cellulare, inoltre è raggiungibile anche all’estero per qualsiasi evenienza.

Il servizio clienti a detta di molti sembra essere abbastanza efficiente, anche se secondo l’opinione di moltissimi clienti che si sono affidati a Consumit, questi servizi peccano un po’ nella rapidità delle risposte ed a volte può capitare di contattare operatori non particolarmente preparati e un po’ vaghi nel fornire delle spiegazioni ai clienti. Questo è il punto sul quale Consumit deve porre maggiore attenzione per non rovinare il prestigio di cui si è fregiato negli ultimi anni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta