Conte difende la Nazionale: ” Serve pazienza”

Pubblicato il 30 Mar 2015 - 11:14pm di Andrea Mollas

Conferenza di vigilia per il ct della nazionale Antonio Conte. Il mister azzurro si è presentato davanti ai microfoni per dire la sua riguardo l’importante amichevole di domani contro l’Inghilterra allo Juventus Stadium.

Il tecnico ha in mente di attuare un robusto cambio nella formazione: “Sicuramente giocheremo contro una grande nazionale. Partite del genere mi permettono di poter valutare tutti i miei uomini a disposizione. Gli unici che giocheranno domani, che hanno giocato anche in Bulgaria, saranno Chiellini, Bonucci e Darmian. Per il resto darò libero spazio a nuovi interpreti”.

Il tecnico ex Juve si è voluto anche soffermare sul momento dell’ Italia, dopo le delusioni scaturite dal pareggio con la Bulgaria. Conte chiede pazienza: “Bisogna saper aspettare. C’è un ricambio generazionale importante, con molti giovani che ancora devono abituarsi ai grandi palcoscenici. Ora l’ obiettivo è quello di qualificarci per i prossimi Europei, e sono sicuro che ce la faremo senz’altro”.

Inevitabile una dichiarazione per il suo ritorno allo Juventus Stadium, stadio che gli ha permesso di conquistare tre scudetti consecutivi: “Si, sono emozionato. Sarà veramente bello tornare nel mio ex stadio. Ho dei ricordi bellissimi riguardo questi tre anni che rimarranno indelebili. Inoltre giocheremo con i nostri tifosi accanto. Saranno una spinta in più per fare bene”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta