Derby Lazio-Roma 2016: data e orario, prezzi e modalità acquisto biglietti Curva Sud e Nord, probabili formazioni

Pubblicato il 27 Mar 2016 - 6:00pm di Francesco Magnanimi

C’è tanta attesa nella Capitale per il derby 2016 Lazio-Roma, una partita ovviamente molto sentita in città dalle tue tifoserie: scopriamo le modalità d’acquisto dei biglietti nonostante gli scioperi di Curva Sud e Nord, i prezzi e le probabili formazioni che i due allenatori potrebbero scegliere: per la Roma i tre punti sono necessari per continuare la rincorsa al Napoli e mantenere a distanza Fiorentina e Inter, per la Lazio invece la vittoria del derby rappresenterebbe una delle poche soddisfazioni di questa stagione molto amara.

lazio-roma biglietti

Data e orario del derby Lazio-Roma 2016 e modalità di acquisto biglietti con prezzi

Già dal 18 marzo è possibile acquistare i biglietti per il derby Lazio-Roma, la partita si giocherà domenica 3 aprile alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico. I tagliandi dei settori più caldi del tifo laziale, Curva Nord e Distinti Nord-Est/Ovest costano 35 euro, per la Tribuna Tevere invece si sale a 60 euro e per assistere alla partita dalla Tribuna Tevere Top il biglietto costa 80 euro. In questi ultimi due casi i ragazzi sotto i 16 anni pagheranno rispettivamente 40 e 50 euro il proprio tagliando. Il prezzo di un posto in Tribuna Monte Mario è di 95 euro, mentre per la Tribuna d’Onore Centrale si parla di 200 euro. La vendita libera dei biglietti per il settore ospiti è iniziata il 22 marzo, è terminata il 21 infatti la prelazione per gli abbonati giallorossi. I prezzi di Curva Sud e Distinti Sud sono identici a quelli riservati ai laziali per i settori Nord.

Un derby poco colorato in un clima surreale: i gruppi organizzati di Curva Sud e Nord non ci saranno

Prosegue la protesta della Curva Sud contro le barriere che dall’inizio di questa stagione dividono il settore in due, non ci saranno neanche al derby i gruppi organizzati della Roma che in un comunicato stampa hanno fatto sapere che seguiranno la partita da Testaccio tutti insieme. In Curva Nord però si respira un aria se possibile ancora peggiore, gli ultràs infatti oltre a essere della stessa opinione dei cugini romanisti riguardo le barriere, hanno dovuto fare i conti anche con le dichiarazioni di Lotito che si è schierato dalla parte delle istituzioni ricordando i numerosi episodi di criminalità (in particolare spaccio e prostituzione) che avvengono all’interno delle Curve. I tifosi biancocelesti hanno etichettato le accuse del presidente della Lazio come infamanti, per questo motivo è stata confermata la decisione di disertare Lazio-Roma.

Le probabili formazioni di Pioli e Spalletti

In casa Lazio si vuole vendicare il derby di andata perso per 2-0 (reti di Dzeko e Gervinho), la stagione biancoceleste con l’eliminazione da Coppa Italia e Europa League e l’anonimo ottavo posto in Serie A non offre stimoli ai calciatori che però in questa partita dovranno fare il massimo per regalare una gioia ai propri tifosi: fermare i giallorossi consentirebbe a Inter e Fiorentina di accorciare sul terzo posto, la squadra di Pioli infatti non può sperare nella qualificazione in Europa League ed è attesa dunque da un finale di stagione privo di ambizioni.

La Lazio scenderà in campo probabilmente con un 4-3-3 guidato dall’attacco formato da Candreva, Matri e Felipe Anderson: quest’ultimo è in vantaggio su Keita per una maglia da titolare, lo stesso vale per Cataldi che a centrocampo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto a discapito di Mauri e in difesa Mauricio con ogni probabilità si accomoderà in panchina. Pesano indubbiamente le assenze di ben cinque difensori, non a caso la difesa è il reparto che più ha deluso in questa stagione anche a causa delle ripetute e lunghe indisponibilità dei titolari.

In casa Roma Spalletti è dubbioso se scegliere il tridente leggero che potrebbe impensierire non poco la retroguardia avversaria o se far scendere in campo dal primo minuto Dzeko. Il bosniaco subentrando nella fase finale della partita contro l’Inter ha incrementato nettamente la pericolosità dei giallorossi in attacco, per questo potrebbe essere premiato: è possibile quindi che il tecnico di Certaldo scelga di mettere a supporto di Dzeko tutti e tre gli attaccanti, altrimenti uno tra Perotti e El Shaarawy dovrà accomodarsi in panchina. A centrocampo ballottaggio fra Keita e De Rossi con il maliano favorito. E’ possibile nel secondo tempo l’ingresso di Strootman che durante la pausa ha lavorato duramente per aumentare il proprio minutaggio, certamente però il giocatore ha bisogno di giocare durante le partite per tornare il prima possibile il grande giocatore che aveva dimostrato di essere prima dell’infortunio.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita; Salah, El Shaarawy, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta