Design ecosostenibile, la moda delle lampade made in Italy unisce eleganza e ambiente

Pubblicato il 30 Lug 2015 - 9:51am di Daniele Celli

Arredare casa con lampade e altri oggetti di alta qualità senza tralasciare il rispetto per l’ambiente è l’obiettivo di tanti italiani per l’estate 2015. Il design ecosostenibile va incontro a tali esigenze, con un mix perfetto tra il fascino del made in Italy e basso impatto ambientale.

Illuminare in modo sostenibile è il lavoro di vari brand di design ecosostenibile, che si stanno diffondendo in Italia già da diversi anni. Processi produttivi sostenibili, eccellenza dei materiali e innovazione sono i punti di forza di aziende come Re+, specializzate in vari frangenti legati all’ambiente della casa come la vendita di lampade da tavolo, lumi, lampade da terra e a sospensione. Creazioni uniche e originali sia per la forma e i colori che per i materiali, grazie alla collaborazione con alcuni dei designer più influenti del panorama italiano.

Lampade con design ecosostenibile, punto d’incontro tra moda e ambiente

Le lampade con design ecosostenibile sono ottenute a seguito di un processo di selezione e riuso dei materiali per divenire poi pezzi moderni assolutamente ecosostenibili, ad alto risparmio energetico, del tutto riciclati e riciclabili. Reinventare, riciclare e rinnovare sono le soluzioni per l’illuminazione che nascono dalla riqualificazione di oggetti industriali tecnici come imballaggi, materiali di scarto e prodotti plastici.

Oltre all’ecosostenibilità, gli italiani in cerca di lampade e lampadari green cercano con attenzione materiali accessibili che ben si prestano ad essere utilizzati nell’ambito dell’interior design domestico, così come in ufficio.

L’importanza della luce sana

La luce è un elemento insostituibile per valorizzare gli spazi, esaltare le linee degli arredi e creare una calda atmosfera. Per questa ragione, bisogna sempre fare attenzione a scegliere un’offerta diversificata di articoli che coniugano l’eleganza del design contemporaneo al rispetto per l’ecosostenibilità, senza dimenticare funzionalità e versatilità dei prodotti.

Le lampade ecosostenibili moderne sono realizzate con una struttura cilindrica in plastica ottenuta dai materiali di scarto che richiama i filati utilizzati in ambito tessile. Sono disponibili in commercio con numerose sfumature cromatiche dal giallo al rosso, alla moda fluo (idea per l’estate) che si abbina al meglio agli arredi più differenti, da quelli più tradizionali alle linee minimaliste.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta