La finale della Coppa Italia 2016 di pallavolo sarà DHL Modena-Diatec Trentino: nella giornata di oggi le due squadre hanno battuto rispettivamente per 3-1 e 3-2 Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Orario e diretta tv (esclusiva Rai) dell’ultima partita della competizione che si giocherà, come le semifinali, al Forum di Assago, Milano.
Concluse le semifinali della Coppa Italia 2016 di pallavolo
Alle ore 15:00 nella spettacolare cornice del Forum di Assago sono scese in campo DHL Modena e Sir Safety Conad, una sfida molto intensa giocata a livelli altissimi dalle due squadre: gli emiliani sono stati trascinati dalla tecnica e la fisicità di Ngapeth, in forma splendida, e Lucas. Perugia ha dato battaglia fino alla fine, affidandosi a Atanasijevic e la coppia di centrali Birarelli-Buti, ma la superiorità di Modena si è vista nei momenti delicati della partita nei quali gli emiliani sono stati più freddi. I parziali dimostrano quanto sia stata spettacolare la partita, dopo la vittoria di Perugia del primo set, il risultato è stato ribaltato (20-25; 25-16; 25-22; 25-22).
L’altra semifinale, inziata alle 17:30, ha visto scontrarsi Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Durante la partita non sono mancati gesti tecnici eccellenti dei giocatori delle due squadre, Il primo parziale è finito 25-19 a favore della squadra di Radostin Stoytchev mentre il secondo è stato chiuso a favore di Civitanova dal grandissimo ex del match, Osmany Juantorena: niente esultanza per lui dopo l’ace che ha portato il risultato sulla parità, ma tanta gioia per lui e compagni che tornano in corsa. Il terzo set sin da subito vede la Diatec Trentino esprimere un bel gioco e Civitanova rincorrere, nonostante qualche set point fallito Pippo Lanza e compagni riescono a portare a casa il parziale e successivamente, lottando ogni punto fino al quinto set, anche la partita.
Diretta tv di DHL Modena-Diatec Trentino, orario della finale in esclusiva sulla Rai
Domani, domenica 7 febbraio 2016, alle ore 17:30 sempre al Forum di Assago andrà in scena la finale della Coppa Italia 2016. Dopo la fantastica giornata di oggi, con due sfide spettacolari sul campo e il contributo di un ricchissimo pubblico che ha partecipato attivamente, gli amanti della pallavolo non vedono l’ora di assistere a DHL Modena-Diatec Trentino. Gli emiliani sono i vincitori in carica della competizione, dovranno quindi cercare di bissare il successo dell’anno scorso, ma gli avversari non sono certo gli ultimi arrivati e tenteranno a ogni costo di conquistare il trofeo affidandosi alla spensieratezza di Giannelli e l’esperienza di Lanza.
Per chi non sarà al Forum, sarà possibile vedere in diretta tv la partita sulla Rai, precisamente sul canale RaiSport1. Per chi volesse invece gustarsi la sfida sul proprio smartphone, notebook o tablet è disponibile lo streaming sul sito Rai.Tv