Come dimagrire le cosce: esercizi veloci uomo e donna

Pubblicato il 27 Gen 2017 - 2:25pm di Isan Hydi

Nell’articolo odierno vedremo insieme come dimagrire le cosce e quali sono gli esercizi più utili sia per l’uomo che per la donna. In poco tempo si potranno raggiungere dei risultati davvero straordinari.

Come dimagrire le cosce: esercizi veloci uomo

Un esercizio utilissimo per snellire le cosce è quello dello squat a parete o la cosiddetta sedia. Riuscire in questo esercizio è semplicissimo e bastano davvero pochi passaggi per poterlo portare a termine. Il primo passaggio da compiere è quello di appoggiarsi contro un muro con la schiena e di divaricare per bene le gambe. Una volta che si è raggiunta questa posizione bisogna piegarsi sulle cosce e sulle ginocchia fino a formare una ideale sedia con la posizione del corpo. Fate delle ripetizioni da dieci, almeno all’inizio, e in seguito aumentatele gradualmente.

Un altro esercizio utilissimo sono i cosiddetti piegamenti. Anche in questo caso non si hanno bisogno di macchinari specifici, ma basta avere determinazione e buona volontà per riuscirvi. Stando in piedi dovrete sollevare le braccia a 90 gradi rispetto al busto. Una volta che vi trovate in questa posizione, bisogna flettere le ginocchia alternando una gamba all’altra, aumentando la velocità in modo graduale. Anche le ripetizioni andranno aumentate a poco a poco: in questo modo eviteremo al corpo di sforzarsi eccessivamente.

Esercizi per la donna per dimagrire le cosce

Anche per la donna esistono diversi consigli pratici e utili per snellire una zona delicata come le cosce. Un esercizio molto usato nella parte aerobica sono i cosiddetti affondi. Si parte stando in piedi con le gambe ben divaricate. Una volta che si è raggiunta questa posizione, bisogna contrarre gli addominali, spostare una gamba in avanti e piegarla a 90 gradi, mentre l’altra va indietro. Il busto in tutto questo rimane assolutamente eretto e non si piega. Alternate il piegamento di una gamba all’altra, sempre mantenendo una posizione corretta.

Un altro esercizio utilissimo appartiene alla sfera del nuoto. Innanzitutto è bene dire che il nuoto in generale è uno sport che fa bene a tutti i muscoli del corpo, nessuno escluso: dalla parte superiore a quella inferiore. Quindi se fate diverse vasche a rana, delfino, dorso o stile libero, questo non può che fare bene. Ma se desiderate snellire le cosce e quindi andare su un esercizio specifico, il consiglio è quello di utilizzare la tavoletta. Appoggiate le braccia sulla tavoletta e fate le vasche muovendo solo le gambe. Per diversificare, alternate gambe a rana, stile libero e delfino.

In ultimo, non va assolutamente dimenticato lo jogging. Fare una camminata veloce o una corsetta aiuta senza ombra di dubbio a snellire una zona delicata come quella delle cosce. Se non siete allenate iniziate con una camminata veloce, per poi passare alla corsa vera e propria.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta