Diretta TV Europa League 2016-2017 in chiaro TV8: diritti partite Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo, come vedere in streaming

Pubblicato il 13 Set 2016 - 3:57pm di Francesco Agostini

L’Europa League 2016/2017 sta per iniziare. Il 15 settembre 2016, infatti, riprenderà la sorella minore della Champions League, un tempo chiamata Coppa Uefa. Le italiane che vi parteciperanno quest’anno saranno diverse: oltre alle canoniche Inter, Fiorentina e Sassuolo, ci sarà la Roma. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, è stata clamorosamente eliminata nei preliminari di Champions League dal temibile Porto, squadra di esperienza internazionale.

Che cos’è Tv8

Anche quest’anno, la grande compagnia televisiva di Sky ha perso la corsa ai diritti della Champions League ai danni di Mediaset. Il grande gruppo di Berlusconi farà vedere, attraverso il suo canale Premium, tutte le partite della Coppa Campioni, anche se le italiane in gara saranno pochissime. L’unica con reali potenzialità di arrivare fino in fondo, comunque, è la Juventus di Massimiliano Allegri.

Avendo perso la gara per la competizione più importante però, Sky si è accaparrata la diretta tv dell’Europa League. Le partite di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo saranno un’esclusiva Sky in via del tutto ufficiale. All’interno dell’orbita di Sky, c’è proprio TV8.

Un match a settimana, scelto fra le quattro partite delle italiane, a turno sarà trasmesso da TV8 in chiaro. Grazie a questa scelta fortunata, questa emittente ha raggiunto picchi di audience estremamente elevati per una realtà così piccola e ancora in divenire. L’anno scorso, infatti, i dati hanno confermato uno share ben al di sopra del 6% di media, il tutto grazie all’Europa League.

Se però non avete la possibilità di vedere la partita scelta dell’Europa League in televisione, potrete farlo in streaming. Come? Vi basterà accedere dal vostro smartphone o dal vostro tablet al sito internet di Tv8. A quel punto vi basterà cliccare sulla sezione streaming e vedere la partita desiderata.

L’Europa League 2016/2017 scalda i motori

Per i tifosi delle italiane, l’Europa League prevede una grande abbuffata di partite più o meno decisive. Nella giornata di apertura, l’Inter sfiderà l’H. Beer Sheva alle 21, mentre la Roma se la vedrà con il Viktoria Plzen alle ore 19. Il Sassuolo, sempre alle 19, sfiderà l’Atletic Bilbao e la Fiorentina giocherà contro il Paok, anche lei alle 21.Europa League TV8

Di tutte queste gare, quella in chiaro, e quindi visibile su Tv8 sarà solo la Fiorentina. Tutte le altre partite potranno essere visionate solo se in regolare possesso di un abbonamento Sky. Qualora però siate impossibilitati a vedervela in televisione, potete ricorrere a Sky Go. Grazie a questa applicazione, scaricabile su smartphone e tablet, potrete vedere le altre partite in streaming sul vostro dispositore mobile.

Venendo alle due partite di cartello, quelle dell’Inter e della Roma, diamo le probabili formazioni. La Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, Iturbe.

E l’Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo, Medel, Brozovic, Candreva, Eder, Palacio, Icardi.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta