Diretta tv in chiaro e streaming Roma-Porto 23 agosto 2016: canale, come vedere i preliminari di Champions League

Pubblicato il 22 Ago 2016 - 1:55pm di Giacinta Carnevale

Domani, martedì 23 agosto 2016, si giocherà Roma-Porto, match di ritorno dei preliminari di Champions League 2016-2017. Sarà trasmessa in chiaro? A seguire scopriamo tutte le informazioni su come vedere la partita dei giallorossi di Spalletti in diretta tv e streaming.

Roma-Porto

Roma-Porto, in palio la qualificazione ai gironi di Champions League: probabili formazioni

Dopo l’ottimo esordio in campionato dove la Roma si è imposta per 4 a 0 sull’Udinese all’Olimpico, i giallorossi si preparano ad affrontare il Porto. Domani sera davanti al pubblico di casa, la squadra di Spalletti si giocherà la qualificazione alla fase a gironi di Champions League forti dell’1 a 1 conquistato nel match d’andata ad Oporto. Sarà una gara decisiva per la Roma che in caso di passaggio del turno guadagnerebbe un ottimo tesoretto che potrà reinvestire in parte sul mercato. Il direttore sportivo Walter Sabatini dopo aver regalato a Spalletti il terzino destro che aspettava, Bruno Peres, cercherà di mettere a segno un colpo anche a centrocampo. In cima alla lista dei desideri dell’allenatore c’è Borja Valero ma non sarà semplice convincere la Fiorentina a vendere lo spagnolo.

Prima di pensare al mercato però c’è la qualificazione da conquistare. Il tecnico Luciano Spalletti dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Thomas Vermaelen, espulso per doppia ammonizione nella gara di andata disputata mercoledì 17 agosto. Sarà out anche Alessandro Florenzi, che ha saltato la prima di campionato con l’Udinese a causa di un affaticamento al polpaccio destro e non ha ancora recuperato. Sulla fascia destra ci sarà così l’esordio in Champions League del neo acquisto Bruno Peres. A sinistra potrebbe essere confermato Emerson Palmieri con Juan Jesus favorito su Fazio per sostituire Vermaelen. Manolas, uscito per un lieve affaticamento sabato scorso, dovrebbe recuperare tranquillamente e guidare la linea difensiva. A centrocampo tornerà dal primo minuto Daniele De Rossi che affiancherà così Strootman e Nainggolan. In forse la presenza in panchina di Paredes uscito anche lui a pochi minuti dal termine del match contro l’Udinese per un risentimento al polpaccio. In attacco Spalletti si affiderà con ogni probabilità al tridente titolare all’andata formato da Perotti-Dzeko-Salah.

In casa Porto invece l’allenatore Espìrito Santo si affiderà nuovamente al 4-3-3 con un solo cambio rispetto alla formazione schierata nella partita di andata. Nel reparto offensivo ci sarà infatti Corona al posto dell’ex attaccante dell’Atletico Madrid, Adrian. A completare il tridente saranno Otavinho e Andrè Silva mentre a centrocampo confermati Danilo, André ed Herrera. Infine davanti a Iker Casillas nella linea a quattro in difesa giocheranno Telles, Marcano, Felipe e Pereira M. Il Porto proverà a mettere in difficoltà la Roma e strappare il pass per accedere alla fase a gironi della Champions League 2016-2017. A seguire vediamo le probabili formazioni di Roma-Porto.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PORTO

ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. In panchina: Alisson, Fazio, Marchizza, Paredes, Iturbe, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Spalletti.

Indisponibili: Rudiger, Mario Rui, Florenzi, Torosidis.

Squalificati: Vermaelen.

PORTO (4-3-3): Casillas; M. Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Herrera, D. Pereira, André; Corona, André Silva, Otávio. In panchina: José Sá, Layun, Evandro, Ruben Neves, Valera, Adrian. Allenatore: Espírito Santo.

Indisponibili: –

Squalificati: –

Roma-Porto

Dove vedere Roma-Porto in diretta tv su Mediaset e in streaming al PC e smartphone

Domani sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Porto, gara di ritorno dei preliminari di Champions League. Quello che si stanno chiedendo i tifosi giallorossi è dove sarà trasmesso il match e se si potrà seguire anche in chiaro. Purtroppo per i supporters romanisti non ci sono buone notizie. Come accaduto infatti per la partita di andata di mercoledì 17 agosto, anche quella in programma domani sarà infatti visibile solo se si è in possesso di un abbonamento a Premium. Mediaset trasmetterà così Roma-Porto in diretta tv esclusivamente su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre) e su Premium Sport HD (canale 380).

Tutti i tifosi della Roma e gli appassionati di calcio potranno inoltre seguire il match di ritorno dei preliminari di Champions League in diretta streaming al PC o su smartphone e tablet. Come? Semplice. Per prima cosa si dovrà essere abbonati alla pay-tv di Mediaset sottoscrivendo una delle offerte che comprendono il pacchetto Champions. Poi vi basterà scaricare l’app Premium Play che troverete sia sui dispositivi mobili Android nello store Google Play, sia su quelli iOS (iPhone e iPad) nell’Apple Store.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta