Diritti TV Champions League 2016/2017: quante partite delle italiane in chiaro, diretta Mediaset Premium o Sky?

Pubblicato il 6 Lug 2016 - 6:50pm di Giacinta Carnevale

Tutte le informazioni riguardo i diritti tv della prossima Champions League 2016/2017. Mediaset Premium ha annunciato in questi giorni importanti novità rispetto alla passata stagione sulle partite delle squadre italiane e su quali saranno trasmesse in diretta tv in chiaro. 

Champions League

Champions League 2016/2017, Juventus e Napoli già ai gironi in attesa della Roma

Mentre in Francia gli Europei di calcio 2016 si avviano verso la conclusione con le due semifinali in programma stasera e domani, giovedì 7 luglio, alle ore 21, è già iniziata la stagione della Champions League 2016/2017. Ieri infatti è terminato il primo turno preliminare che ha visto impegnata anche la compagine Tre Penne della Repubblica di San Marino. I campioni sammarinesi purtroppo non sono riusciti a superare la squadra gallese del New Saints: all’andata è finita con il risultato di 2 a 1 per i britannici mentre nel ritorno giocato ieri, i New Saints si sono imposti per 3 a 0.

La prossima settimana invece si giocherà il secondo turno preliminare della Champions League in cui non sono ancora presenti le varie big d’Europa che scenderanno in campo nel mese di agosto. Tra queste ci sarà anche la Roma di Luciano Spalletti che domani si radunerà a Trigoria per i consueti test atletici per poi partire per il ritiro a Pinzolo dal 9 al 17 luglio. I giallorossi prima di conoscere il nome dell’avversaria che affronterà nel proprio turno preliminare, voleranno negli Stati Uniti per una mini tourneè estiva in cui saranno impegnati anche in diverse amichevoli di lusso.

Ma chi sarà la squadra che contenderà alla Roma un posto nei gironi della prossima Champions League? Al momento si conoscono solo alcuni dei papabili avversari tra cui spicca il Manchester City del neo-tecnico Pep Guardiola che ha chiuso la scorsa Premier League al quarto posto. Questo è l’unico vero pericolo che Spalletti  spera di riuscire ad evitare in quanto le altre sembrano più alla portata come Porto, Villarreal, Shakhtar Donetsk, Ajax,  Celtic Glasgow, Dinamo Zagabria, Rosenborg, Copenhagen e Astana. La Roma proverà a fare quello che le altre compagine italiane (Sampdoria, Udinese, Napoli e Lazio) non sono riuscite a fare negli ultimi anni: superare il turno e accedere alla fase a gironi. Tre italiane qualificate mancano dalla stagione 2011-2012 quando erano presenti Inter, Milan e Napoli. Chi potrà preparare al meglio la prossima stagione senza passare per i preliminari saranno invece la Juventus, campione d’Italia per il quinto anno consecutivo, ed il Napoli del “Pipita” Gonzalo Higuain, caponnoniere della Serie A con ben 36 reti.

Champions League

Diritti TV, Mediaset Premium annuncia novità per la Champions League 2016/2017

Per il secondo anno consecutivo la Champions League sarà trasmessa in esclusiva solo su Mediaset Premium. La pay-tv della famiglia Berlusconi, la scorsa estate infatti si era aggiudicata i diritti televisivi della massima competizione europea per le prossime tre stagioni, lasciando a Sky invece quella minore ossia l’Europa League. L’anno passato però alcune scelte di Mediaset nella messa in onda in chiaro dei match di Juventus e Roma, hanno fatto discutere creando non poche polemiche tra i tifosi delle due squadre italiane. Per questo motivo Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, ha annunciato importanti novità per quest’anno.

Ogni martedì infatti verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 una partita a scelta tra quelle di Juventus, Napoli e ci auguriamo anche della Roma, in caso riesca a passare il proprio turno preliminare. Il mercoledì invece si potrà vedere uno dei match più importanti delle varie big d’Europa come Barcellona, Bayern Monaco, i campioni in carica del Real Madrid e il nuovo Manchester United di Josè Mourinho. Una decisione che farà sicuramente felici i tantissimi supporters delle italiane che saranno impegnate nella prossima Champions League 2016/2017.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta