Edicola Fiore 2016–2017, il programma di Fiorello torna su Sky: anticipazioni nuova stagione e data di inizio

Pubblicato il 28 Set 2016 - 2:40pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni puntate e data di inizio su Sky della nuova stagione di Edicola Fiore, ovvero l’edizione 2016-2017 del programma di Fiorello.

Edicola Fiore torna su Sky, annunciata la data di inizio  della nuova stagione del programma

Sono bastate appena nove puntate, mandate in onda agli inizi dell’estate, per far sì che anche il pubblico di Sky si innamorasse di Edicola Fiore. Negli anni, lo show di Fiorello è riuscito ad intrattenere un numero sempre più elevato di persone, per questo motivo la celebre piattaforma di Rupert Mudoch ha ben pensato di farlo divenire un vero e proprio programma per il piccolo schermo. Rosario Fiorello, lo showman italiano per eccellenza, una volta allontanatosi dai riflettori della televisione, ha proseguito per lungo tempo ad interagire con i propri followers, sfruttando i tanti mezzi messi a disposizione dai social network. Al principio furono infatti i vari Twitter, Youtube, Periscope e poi Facebook ad accogliere i piccoli video durante i quali Fiorello dava vita ad una vera e propria rassegna stampa mattutina. Nell’arco di un’ora, solitamente tra le sette e le otto di mattina, il conduttore siciliano veniva affiancato dai suoi amici dell’Edicola Fiore e con loro commentava i fatti di cronaca quotidiana, in chiave del tutto ironica e goliardica. Con il passare delle settimane abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la genuinità di personaggi come Gionuein (Aldo de Martino), Agonia (Vito Scrimieri), il Dandi (Claudio Bandini) e tantissimi altri, divenuti i principali protagonisti del programma.

Durante le puntate di Edicola Fiore, si alternano da sempre momenti di discussione sulle intitolazioni dei quotidiani e gag nate in maniera del tutto spontanea tra i protagonisti dello show, compresi anche i numerosi ospiti chiamati a prender parte al programma di mattina in mattina. L’approdo di Fiorello su Sky è stato accolto nel migliore dei modi, registrando ottimi numeri di ascolto e facendo conoscere lo show anche a chi magari non ha mai avuto modo di seguirlo sui social network. Un modo originale di intrattenere i telespettatori i quali, accendendo la tv nelle prime ore del mattino, hanno così modo di conoscere i principali fatti di cronaca senza rinunciare ad un po’ di quel sano divertimento capace di far iniziare al meglio la propria giornata.

Anticipazioni puntate e possibili ospiti dell’edizione 2016-2017, cinquanta puntate per lo show di Fiorello

Lo scorso 31 maggio, praticamente al termine della stagione televisiva, Sky ha deciso di fare un esperimento, mandando in onda appena nove puntate di Edicola Fiore. Ogni mattina, dal 31 maggio al 10 giugno, Fiorello ha dato vita al programma affiancato da Stefano Meloccaro, celebre volto di Sky Sport ed accogliendo ogni giorno numerosi volti del cinema e della musica italiana. All’interno del Bar Ambassador di Via Flaminia in Roma, abbiamo così visto alternarsi la versione assonnata di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Lodovica Comello, Emma Marrone, Salvatore Esposito con Marco d’Amore e Alessandra Amoroso, quest’ultima spumeggiante come al solito, nonostante l’orario di messa in onda.

Esperimento più che riuscito, potremmo dire, soprattutto se consideriamo i dati di ascolto registrati dal programma. Questo spiega perfettamente il motivo per cui Edicola Fiore è stato confermato anche per la stagione televisiva da poco iniziata. Il programma di Fiorello prenderà di nuovo il via nella giornata di lunedì 10 ottobre e proseguirà per ben cinquanta puntate, andando in onda fino al prossimo 18 dicembre 2016. Alla conduzione ritroveremo ovviamente Fiorello, affiancato ancora una volta da Stefano Meloccaro, dagli amici dell’Edicola Fiore e dalle irresistibili imitazioni di Gabriella Germani. Non mancheranno poi gli ospiti, presenti in ogni puntata, tra i quali troveremo probabilmente i protagonisti del mondo della musica e della tv, come ad esempio Giorgia, Tiziano Ferro e Marco Mengoni, nonché i giudici di X Factor o quelli di Masterchef. Caffè, brioches e risate garantite, è questo il mix vincente che porterà Fiorello ad essere protagonista del palinsesto televisivo nazionale in questa seconda metà dell’anno. Ricordiamo che il programma verrà trasmesso in diretta dalle ore 7:30 alle ore 8:30 su Sky Uno ed in replica già nei minuti successivi, sul canale Sky Uno+1 ed in chiaro su TV8.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta