EICMA Milano 2016: prezzi biglietti TicketOne, date e moto presenti al salone, novità e venditori

Pubblicato il 4 Nov 2016 - 6:10pm di Francesco Magnanimi

Tra meno di una settimana avrà inizio l’EICMA di Milano 2016, un evento totalmente dedicato alle moto che riscuoterà indubbiamente molto successo. Di seguito vi proponiamo i prezzi dei biglietti acquistabili su TicketOne, le date, i rivenditori presenti al salone per presentare le nuove moto e tutte le novità. BMW, Ducati, Honda, Husqvarna, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e tante altri marchi esporranno presso i propri stand alcune anteprime mondiali.

Date dell’EICMA 2016 di Milano: moto e venditori presenti al salone

Per gli amanti delle due ruote è in dirittura di arrivo a Milano un evento di enorme importanza, l’EICMA (Esposizione internazionale ciclo e motociclo), una esposizione alla quale parteciperanno le migliori case produttrici di moto e che sarà inevitabilmente meta di moltissimi motociclisti. Dalle ore 10 di giovedì 10 novembre 2016 l’EICMA sarà ufficialmente aperto a tutti, sono moltissimi gli appassionati che non vedono l’ora di visitare tutti gli stand e ammirare le nuove produzioni della Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki e via dicendo, alcune delle quali saranno presentate per la prima volta in assoluto proprio a Milano.

La SYM ad esempio porterà il Cruisym 300, presentato in anteprima a Colonia. Le caratteristiche di questo veicolo più intriganti sono la tonalità bicolore e gli elementi carbon look: le linee di questa moto sono spigolose e la rendono decisamente accattivante, la pedana risulta comoda per i lunghi viaggi grazie alla sua ottima inclinazione, nel vano sottosella entrano due caschi integrali e vi è anche lo spazio dedicato per la videocamera anteriore. Quest’ultima è diventata una delle priorità dei motociclisti per la sua utilità in caso di incidente, sempre più assicurazioni infatti offrono la possibilità di montarla per filmare i movimenti della moto. Per gli amanti delle due ruote sportive non mancherà l’apporto della Suzuki con la Gsx-R 1000 da ben 202 cv e la naked Gsx-S 750 con un quattro cilindri in linea da 114,2 cv. Per i minorenni arriva la GSX-R 125 Abs che presenta una linea aggressiva e sportiva.

Il salone chiuderà i battenti domenica 13 alle 18.30, gli appassionati delle due ruote dunque avranno ben quattro giorni a cavallo del weekend per recarsi a Milano e ammirare le nuove uscite delle migliori case motociclistiche del mondo.

Prezzi dei biglietti su TicketOne e novità

Sarà un evento che registrerà sicuramente dati molto importanti dal punto di vista delle visite, molti motociclisti stranieri infatti si recheranno a Milano tra giovedì 10 novembre e domenica 13 per ammirare le moto dell’EICMA 2016. Essendo un evento molto importante il costo del biglietto è medio, l’intero infatti viene 21 euro e può essere acquistato sia presso le casse che su TicketOne. Fino agli 8 anni i bambini non pagano, fino a 13 il tagliando viene 12 euro e i ragazzi dai 14 ai 17 anni dovranno pagare 15 euro. Le donne il venerdì entreranno gratis, il serale (venerdì dalle ore 18.00 in poi) viene 12 euro mentre i gruppi da minimo 20 e max 70 persone pagano 14 a testa. Gli Over 65 acquistando alla cassa il biglietto avranno un riduzione a 12 euro, gli operatori italiani pagheranno invece 15 mentre quelli esteri entreranno gratuitamente.

Vale sicuramente la pena spendere tale cifra per vedere da vicino le migliori ultime produzioni di case motociclistiche importanti come Ducati, Suzuki, Yamaha, Kawasaki che presso i propri stand mostreranno tutti i dettagli principali delle nuove moto permettendo così ai visitatori di farsi una idea molto chiara sulla strada intrapresa da ogni marchio. Le moto sportive raccoglieranno indubbiamente molto successo ma le attenzioni saranno anche per gli scooter e modelli invece più eleganti da città.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta