Streaming Gratis Empoli-Roma DAZN 6 ottobre 2018: come vedere in diretta live da PC e mobile

Pubblicato il 6 Ott 2018 - 3:00pm di Giacinta Carnevale

Stasera allo Stadio Castellani si disputerà Empoli-Roma, uno degli anticipi dell’ottava giornata del campionato italiano di Serie A. Scopriamo a seguire come vedere in streaming gratis su DAZN il match dei giallorossi chiamati a confermare l’ottima prestazione vista in Champions League dove la squadra di Di Francesco ha vinto e convinto con un sonoro 5 a 0 ai danni del Viktoria Plzeň. Ecco tutte le informazioni sulla diretta live e lo streaming gratis di Empoli-Roma disponibile sia sul PC che sui vari disponibili mobili come smartphone e tablet. 

Streaming Gratis Empoli-Roma del 6 ottobre 2018: le probabili formazioni

Prima di parlarvi di come poter vedere in streaming gratis online l’anticipo di Serie A Empoli-Roma, cerchiamo di analizzare quelle che saranno le possibili scelte di formazioni dei due tecnici Aurelio Andreazzoli ed Eusebio Di Francesco. La Roma arriva dalla convincente e larga vittoria in Champions League dove uno scatenato Edin Dzeko ha firmato la sua prima tripletta nell’Europa che conta.

I giallorossi andranno allo Stadio Castellani di Empoli per provare a centrare il quarto successo consecutivo in Serie A che permetterebbe loro di rilanciarsi sempre di più e cercare di avvicinarsi ai piani alti della classifica dominata finora dai campioni d’Italia della Juventus. Sarebbe importante per la squadra di Di Francesco portare a casa altri tre punti e affrontare con più serenità la sosta per le nazionali. Per il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli invece la sfida avrà un sapore speciale visto che affronterà quella che è stata la sua ex squadra e società per diversi anni.

Le possibili scelte di formazione in casa Roma: confermato il 4-2-3-1

Il tecnico giallorosso dovrà fare però a meno di Kolarov sulla fascia sinistra in quanto il serbo sia nel derby che in Champions League ha stretto i denti giocando con una microfrattura al piede dimostrando attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Atteggiamento che Di Francesco ed i tifosi hanno apprezzato molto ma che costringono il giocatore a saltare Empoli-Roma. Al suo posto ci sarà l’esordio da titolare per Luca Pellegrini come ha annunciato lo stesso allenatore nel corso della conferenza stampa. Il giovane talento cresciuto nelle giovanili della Roma proverà a non far sentire l’assenza di una pedina importante come Kolarov.

Per quanto riguarda il resto della formazione che scenderà in campo stasera alle 20 e 30, Di Francesco ha confermato la presenza sia del bomber Dzeko che di Lorenzo Pellegrini, reduce da due ottime prestazioni contro la Lazio e il Viktoria Plzeň. Quest’ultimo sarà schierato ancora una volta nel ruolo di trequartista mentre ai suoi lati dovrebbero agire a sinistra El Shaarawy e a destra Under. Annunciati dal primo minuto anche Nzonzi e Manolas mentre si giocheranno una maglia Daniele De Rossi e Bryan Cristante con il capitano giallorosso, tornato ad allenarsi con il gruppo nei giorni scorsi dopo il piccolo infortunio subito nel derby, che sembra favorito sull’ex Atalanta.

In difesa invece Marcano potrebbe dare un turno di riposo a Fazio con Florenzi e Santon a contendersi il ruolo di terzino destro. L’ex giocatore dell’Inter, arrivato tra lo scetticismo generale e accolto con freddezza dai tifosi giallorossi, si è messo in mostra sia con il Frosinone che nel derby dove è stato tra i migliori in campo. Partirà nuovamente dalla panchina Patrick Schick che non è riuscito ancora a convincere ma chissà se non potrebbe sbloccare proprio ad Empoli subentrando nel secondo tempo. I tifosi giallorossi ci sperano mentre il tecnico Di Francesco chiede di aspettarlo perché convinto del suo potenziale.

Le ultime in casa Empoli: out Levan Mchedlidze e Lorenzo Lollo

In casa Empoli invece l’allenatore Aurelio Andreazzoli si appresta a sfidare il suo passato e non vorrà di certo sfigurare contro la sua ex squadra. La squadra toscana è reduce da uno sfortunato inizio di campionato dove è riuscito a conquistare solo una vittoria, alla prima giornata, ed ha poi collezionato ben quattro sconfitte e due pareggi nonostante abbia offerto comunque delle buone prestazioni. Quello che manca, a detto del tecnico Andreazzoli, è quel pizzico di cattiveria in più e spera di vederla già a partire dalla partita di stasera contro la Roma.

L’allenatore in attacco si affiderà ancora una volta al suo bomber Francesco Caputo che sarà affiancato da La Gumina mentre alle loro spalle dovrebbe agire lo sloveno Zajc. Nei tre di centrocampo invece ci saranno Capezzi al centro con Acquah e Krunic ai suoi lati. In difesa infine tra i pali confermato Pietro Terracciano mentre i due difensori centrali saranno con ogni probabilità Maietta e Silvestre con Di Lorenzo sulla fascia destra e Veseli a sinistra.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Roma:

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Aurelio Andreazzoli.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini; Nzonzi, De Rossi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Eusebio Di Francesco

Empoli-Roma, come vedere in streaming gratis online su DAZN in italiano al PC e su mobile

Quest’anno gli appassionati di calcio per poter seguire in diretta tv e streaming gratis le partite del campionato di Serie A hanno diverse opzioni a loro disposizione: o sottoscrivere un abbonamento a Sky oppure alla nuova piattaforma di streaming online DAZN. Secondo gli accordi firmati con la Lega Serie A infatti Sky ha acquisito i diritti esclusivi per trasmesse sui propri canali il 70% delle gara del campionato italiano mentre il restante 30% spetta a DAZN. Quest’ultima quindi in ogni giornata offre ai suoi abbonati la possibilità di seguire solo tre match di Serie A distribuiti così: anticipo del sabato delle 20 e 30, la partita delle 12 e 30 della domenica e una a scelta tra quelle disponibili alle 15. Le gara si potranno vedere esclusivamente tramite l’applicazione che potrete scaricare sia sui vostri dispositivi mobili (smartphone o tablet) che sulle Smart Tv (solo i modelli prodotti dal 2015 in poi),  PC e console di gioco.

In questa ottava giornata di Serie A la partita Empoli-Roma di oggi 6 ottobre 2018, come tutte quelle in programma il sabato alle ore 20 e 30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. La piattaforma di Perform Group è ormai entrata a far parte della vita di molti italiani che non possono fare a meno del calcio e di seguire il campionato italiano di Serie A. Dopo le difficoltà iniziali che hanno visto rallentati molti streaming delle prime partite, i vertici di DAZN stanno cercando di migliorare il servizio offerto ai propri abbonati così da garantire loro una visione più tranquilla e senza problemi di alcun tipo. Ma cerchiamo di scoprire come sottoscrivere l’abbonamento a DAZN e poter usufruire dello streaming gratis delle partite di Serie A per un mese.

La piattaforma di Perform Group offre infatti a chi decide di sottoscrivere un abbonamento la visione gratuita per un intero mese e poi in totale autonomia il cliente può decidere se continuare ad usufruire del servizio oppure disdire. Chi decide di voler continuare a vedere i contenuti disponibili su DAZN non deve far altro che pagare una quota mensile pari a 9,99 euro senza però avere vincoli di alcun tipo. Potrete infatti interrompere l’abbonamento in ogni momenti senza pagare penali di nessun genere. Ma come fare per iniziare il mese gratuito su DAZN? E’ semplice. Non dovrete far altro che accedere al sito ufficiale della piattaforma di streaming online e registrarvi inserendo tutti i vostri dati personali e selezionare anche la modalità di pagamento. Ovviamente, come vi abbiamo già detto, il primo mese non vi sarà addebitato nessun costo di attivazione in quanto la visione è gratuita.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta