Europa League, Rosenborg-Lazio in chiaro su MTV: info diretta tv e probabili formazioni delle tre italiane

Pubblicato il 3 Nov 2015 - 2:30pm di Giacinta Carnevale

Giovedì 5 novembre torna l’Europa League che vedrà impegnate in campo le tre italiane, Lazio, Fiorentina e Napoli. Al momento la squadra che sta messa meglio è sicuramente quella partenopea grazie ai tre successi conquistati in altrettante partite. Per quanto riguarda il match che sarà trasmesso in chiaro su MTV è stato scelto Rosenborg-Lazio ma scopriamo tutte le info su diretta tv e probabili formazioni.

Europa League

Le probabili formazioni dei match di Europa League di Fiorentina, Napoli e Lazio

Sarà un turno decisamente importante per Fiorentina, Napoli e Lazio impegnate giovedì in Europa League: i viola e la squadra di Pioli dovranno vincere per sperare di passare alla fase successiva della competizione. Ai partenopei invece basta un pareggio al San Paolo contro il Midtjylland per conquistare il pass per i sedicesimi di finale e, visto l’ampio successo per 4 a 1 dell’andata appare abbastanza semplice per il Napoli ottenere almeno un punto. Chi invece vorrà riscattare la sconfitta interna subita nel precedente match con il Lech Poznan, è sicuramente la Fiorentina che al momento si trova ultima nel suo girone con soli 3 punti ma che paradossalmente potrebbe ancora conquistare il primo posto. La Lazio di Pioli nella gara giocata all’Olimpico si era imposta per 3 a 1 con il Rosenborg giocando gran parte della partita in 10 uomini.

Napoli-Midtjylland, ampio turnover al San Paolo:  in attacco Callejon, Gabbiadini e Insigne

Per quanto riguarda le scelte di formazione in casa Napoli, il tecnico Sarri potrebbe ricorrere ad un ampio turnover concedendo spazio dal primo minuto a chi ha giocato di meno finora.  In porta Reina potrebbe lasciare il posto a Gabriel, mentre in difesa la coppia centrale sarà formata quasi sicuramente da Chiriches e Koulibaly, risparmiato col Palermo, con Maggio e Strinic sugli esterni. A centrocampo Lopez e Valdifiori partiranno titolari con El Kaddouri che potrebbe giocare al posto di Hamsik. Nel reparto offensivo spazio al tridente Callejon-Gabbiadini-Insigne.

Il Midtjylland non sta attraversando un momento semplicissimo soprattutto dopo la pesante sconfitta interna subita proprio nella gara di andata di Europa League contro il Napoli. Nel campionato danese hanno infatti perso con Brondby e Viborg, lasciando il primo posto al Copenaghen, mentre in Coppa di Danimarca si sono arresi al Roskinlde nei tempi supplementari. Il tecnico Thorup opta per il 4-4-2 e in difesa si va verso la conferma al centro della coppia Sviatchenko-Hansen con Romer a destra e Novak a sinistra. A centrocampo Sparv e Poulsen mentre Duelund e Royer agiranno sugli esterni. In attacco spazio a Pusic e Rasmussen.

NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly; Strinic; Lopez, Valdifiori, El Kaddouri; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

MIDTJYLLAND (4-4-2): Andersen; Romer, Sviatchenko, Hansen, Novak; Duelund, Sparv, Poulsen, Royer; Pusic, Rasmussen. All. Thorup

Rosenborg-Lazio, i probabili 22 in campo nella sfida di Europa League: Morrison titolare

Il tecnico della Lazio, Pioli potrebbe decidere di risparmiare diversi titolari in vista del derby con la Roma in programma domenica pomeriggio alle 15. In porta ci sarà Berisha mentre in difesa sulla fascia destra Konko e a sinistra Radu con la coppia centrale Gentiletti-Radu. A centrocampo spazio ad Onazi e Cataldi davanti la difesa mentre alle spalle di Matri, unica punta, giocheranno Candreva, Mauri e Kishna.

Il Rosenborg scenderà in campo con il 4-3-3 e proverà a portare a casa la vittoria per sperare ancora nel passaggio del turno. Al momento i norvegesi sono ultimi nel girone di Europa League, a quota 1 e all’Olimpico sono stati battuti per 3 a 1 dai biancocelesti.

ROSENBORG (4-3-3): Hansen; Svensson, Eyjolfsson, Bjordal, Skjelvik; Jensen, Selnaes, Midtsjo; Lanlay, Soderlund, Mikkelsen. All.: Ingebrigtsen

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Gentiletti, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi; Candreva, Mauri, Kishna; Matri. All.: Pioli

Lech Poznan-Fiorentina, torna titolare Pepito Rossi: le probabili formazioni

La Fiorentina di Paulo Sousa, ultima nel suo girone di Europa League, vuole riscattare la brutta sconfitta subita dal Lech Poznan nella gara d’andata giocata al Franchi a Firenze. Il tecnico viola lancia titolare Giuseppe Rossi alle spalle di Babacar unica punta del 3-4-2-1. In porta spazio a Sepe con Tomovic, Astori e Roncaglia nella linea a 3 di difesa mentre a centrocampo spazio a Blaszczykowski, Fernandez, Suarez e Pasqual. Accanto a Rossi sulla trequarti ci sarà Verdù.

Lech Poznan (4-2-3-1): Buric; Ceesay, Arajuuri, Kaminski, Kadar; Linetty, Tetteh; Lovrencsics, Gajos, Pawlowski; Hamalainen. All.: Jan Urban.

Fiorentina (3-4-2-1): Sepe; Tomovic, Astori, Roncaglia; Blaszczykowski, Fernandez, Suarez, Pasqual; Verdú, Rossi; Babacar. All. : Paulo Sousa.

Europa League MTV

Europa League, dove vedere la diretta tv e streaming delle tre italiane

Quest’anno l’esclusiva dell’Europa League è stata acquisita da Sky e tutte le gare delle tre italiane saranno trasmesse quindi dalla piattaforma satellitare. Il programma di giovedì 5 novembre vede scendere in campo alle 19 il Napoli di Sarri e la gara sarà visibile su Sky Sport 1 HD (201). Alle 21 e 05 invece giocheranno sia la Fiorentina che la Lazio: il match dei viola sarà trasmesso sempre su Sky Sport 1 HD mentre quello della squadra di Pioli andrà su Sky Sport 3 HD (203). Rosenborg-Lazio però potrà essere vista anche da chi non possiede un abbonamento Sky in quanto andrà in diretta tv anche in chiaro su MTV, canale 8 del digitale terrestre.

Tutti coloro che invece vorranno seguire in diretta streaming, sui vari dispositivi mobili, le gare delle tre italiane impegnate in Europa League, potranno farlo grazie all’app SkyGo (solo abbonati).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta