Europei Volley femminile 2015, Italia pronta al debutto nel girone: calendario gare e diretta tv

Pubblicato il 26 Set 2015 - 3:45pm di Giacinta Carnevale

Oggi al via gli Europei Volley femminile 2015 che si disputeranno fino al prossimo 4 ottobre in Belgio e in Olanda. L’Italia è pronta per il debutto nel proprio girone che la vedrà giocare il primo match contro la Polonia a partire dalle ore 18 e 30. Ecco tutte le informazioni sul calendario completo delle gare della nostra nazionale e su dove vedere la diretta tv e streaming dell’evento.

Italia

Italia nel girone A con Polonia, Olanda e Slovenia: calendario gare

La 29esima edizione degli Europei Volley femminile 2015, che come detto si terrà a partire da oggi 26 settembre al 4 ottobre, vede la Nazionale italiana impegnata nel girone A che si giocherà ad Apeldoorn (Olanda), una delle 4 sedi del torneo. Le ragazze di Bonitta, dopo aver chiuso al quinto posto il World Gran Prix 2015, si presentano alla competizione europea con grandi ambizioni: “‘Non si tratta di essere presuntuosi, perché non vogliamo esserlo, ma penso che questa squadra possegga tutte le qualità per poter vincere l’Europeo  afferma il tecnico azzurro – E’ arrivato il momento di provare, ma ci riusciremo solo se costruiremo una mentalità vincente: l’altro obiettivo importante è, naturalmente, Rio 2016“.

Nel girone dell’Italia ci sono Polonia, Slovenia e le padrone di casa dell’Olanda. Il calendario delle gare di questo gruppo parte oggi alle 15 e 30 con Slovenia-Olanda e a seguire alle 18 e 30 scenderanno in campo le azzurre contro la Polonia. Nella giornata di domani invece saranno ancora le olandesi ad aprire i giochi sempre alle 15 e 30 ma sfideranno la Polonia; l’Italia invece se la vedrà con la Slovenia. Il girone si chiuderà lunedì con Polonia-Slovenia (ore 17) e Olanda-Italia (ore 20).

L’obiettivo principale per le azzurre sarà quello di chiudere al primo posto e qualificarsi direttamente ai quarti di finale, senza lo spauracchio degli spareggi. La classifica dei gironi andrà in base al numero di vittorie, punti, quoziente set e infine quoziente punti. Sarà davvero importante arrivare in testa al proprio gruppo in quanto si potrà godere di due giorni di riposo in più rispetto alle seconde e terze costrette a giocare i playoff. La fase finale degli Europei Volley femminile 2015 si disputerà in Olanda a Rotterdam: sabato 3 ottobre (semifinali) e domenica 4 ottobre (finali).

CALENDARIO GARE ITALIA

Sabato 26 settembre, ore 18:30 – Italia-Polonia
Domenica 27 settembre, ore 18:30 – Italia-Slovenia
Lunedì 28 settembre, ore 20:00 – Italia-Olanda

Italvolley femminile

Europei Volley femminile 2015, dove vedere la diretta tv e streaming delle partite dell’Italia

Tutti gli appassionati e non di pallavolo, potranno seguire la diretta tv delle gare della Nazionale femminile italiana sui canali RaiSport 1 HD (canale 557 del digitale terrestre) e RaiSport 2. Oltre i match delle azzurre sarà possibile vedere anche gli altri incontri del girone A e tutta la fase finale degli Europei Volley femminile 2015. Chi invece volesse seguire le partite sul pc o sui dispositivi mobili in streaming potrà farlo andando sul sito raitv.it oppure scaricando l’app gratuita Raitv.

PROGRAMMA COMPLETO DIRETTA TV

Sabato 26 settembre
Ore 15:30 – Slovenia-Olanda, RaiSport 2
Ore 18:30 – Italia-Polonia, RaiSport 2

Domenica 27 settembre
Ore 15:30 – Olanda-Polonia, RaiSport 2
Ore 18:30 – Italia-Slovenia, RaiSport 2

Lunedì 28 settembre
Ore 17:00 – Polonia-Slovenia, RaiSport 1 HD
Ore 20:00 – Italia-Olanda, RaiSport 1 HD

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta