Festa 90 anni Napoli 2016: eventi, foto e video festeggiamenti, biglietti partita amichevole col Nizza

Pubblicato il 1 Ago 2016 - 2:25pm di Francesco Magnanimi

Tutto pronto per la festa dei 90 anni del Napoli, in programma questa sera. In verità già durante la notte un gruppo di tifosi ha festeggiato all’esterno del San Paolo, di seguito le foto e i video dei festeggiamenti. Dopo l’evento celebrativo che aprirà la stagione 2016 la squadra di Sarri giocherà una partita amichevole contro il Nizza, scopriamo quanto costano i biglietti.

La società organizza la festa per i 90 anni del Napoli ma i tifosi si vedono la notte prima: foto e video dei festeggiamenti

Vige un clima particolare a Napoli, il rapporto tra società e tifosi non è più così stretto come lo è stato in particolare durante la seconda metà della scorsa stagione. L’episodio che ha scatenato il caos è stato ovviamente il caso Higuain, l’argentino ha scelto di andare alla Juventus sfruttando la propria clausola rescissoria ma ha indicato De Laurentis come uno dei motivi che lo hanno spinto a cambiare aria. La tifoseria del Napoli, nonostante gli arrivi di Giaccherini e Milik, si aspetta un mercato di altissimo livello per sopperire all’assenza di un campione come il Pipita, eppure nonostante i numerosi rilanci per Icardi gli ultràs ancora non sono convinti e non sono mancate le proteste anche a Dimaro nei confronti del presidente.

Proprio per questo motivo la società è dovuta correre ai ripari: dopo aver registrato solo 8 mila biglietti venduti, è stato deciso di estendere l’entrata gratuita non solo ai minorenni ma a tutti i napoletani che vorranno recarsi allo stadio. Sarà possibile ritirare il biglietto presso il botteghino dalle 13.00 alle 19.00 di oggi. Chi ha già acquistato il biglietto è invitato a conservarlo, in settimana verrà diffuso un comunicato dove verranno indicate le agevolazioni per chi aveva acquistato il tagliando per Napoli-Nizza. Ieri notte ci sono stati i festeggiamenti dei tifosi fuori dal San Paolo, presso la Curva B ovviamente. Una festa colorata da fumogeni e arricchita dalle bandiere, una sana manifestazione degli ultràs per celebrare la storia del Napoli.

Su YouTube e le principali testate online già affiorano moltissimi video tra cori e colori, chissà quanti dei presenti questa sera sarà presente al San Paolo.

napoli festa 90 anni

Dopo la festa per i 90 anni compiuti nel 2016 e il messaggio di Maradona, partita amichevole con il Nizza

Verso le 20.00 inizierà l’evento, saranno montati circa quattro maxischermi dove verranno proiettati video e immagini che ripercorreranno la storia del Napoli, sarà interessante scoprire se Higuain verrà inserito per i suoi 3 anni al Napoli dove ha vinto anche il titolo di capocannoniere della Serie A o se la sua scelta di andare alla Juventus abbia davvero cancellato tutto i goal segnati per gli azzurri. Verso la fine della festa sarà Maradona a parlare ai tifosi, il Pibe de Oro non potrà essere presente per via di alcuni impegni lavorativi a Dubai ma ha registrato un videomessaggio dedicato alla piazza partenopea, a lui devota.

Prima dell’amichevole, prevista per le 21.15, con il Nizza canterà Il Volo e verranno suonati dall’orchestra e il coro del Teatro San Carlo sia l’inno italiano che la Marsigliese, in onore delle vittime della strage di Nizza.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta