Fifa 16, le novità di marzo 2016: Donnarumma entra in Ultimate Team, Johnson out

Pubblicato il 13 Mar 2016 - 6:10pm di Redazione

Sono tante le novità che in questi giorni hanno riguardato FIFA 16, tra queste l’inserimento nell’Ultimate Team di Donnarumma e l’eliminazione dal gioco di Adam Johnson, oltre alla vittoria del titolo più venduto del 2015. E’ risaputo che la saga di FIFA è tra le più longeve nell’intero panorama videoludico, grazie anche all’impegno che ogni anno gli sviluppatori investono nella loro creatura. Non a caso dunque, nuovi importanti aggiornamenti hanno coinvolto il videogame calcistico, rendendolo ancora più vicino alla realtà. Vediamo assieme quali sono le migliorie apportate.

FIFA 16, Donnarumma entra nell’Ultimate Team

Il portierone del Milan, da poco entrato a far parte dell’Olimpo del calcio professionistico, ha fatto il suo debutto anche in FIFA 16, consentendo ai videogiocatori di poterne controllare i movimenti e le gesta. Gigio, poiché ancora 16enne, era impossibilitato dall’apparire nel popolare videogame, ma una volta compiuti i fatidici 17 anni (giovedì 25 febbraio 2016) nulla ha impedito agli sviluppatori di inserirlo nella formazione della Milano rossonera. Del resto, un innesto di così importante valore non potrà che far felici i videogiocatori, i quali potranno trovarlo nella modalità Stagioni ed in quella Carriera. Per ora le sue statistiche non appaiono entusiasmanti (70 contro 84 della leggenda Buffon), ma il potenziale di crescita è spaventosamente elevato, vista anche la stazza fisica e la giovane età. Nonostante l’obbligatorio innesto però, EA Sports ha peccato nella realizzazione facciale del giocatore, piuttosto lontana dalla sua controparte reale. La speranza è che il tempo e le migliori performance del portiere campano facciano riflettere gli sviluppatori sull’importanza di un più fedele rendering digitale.

Johnson fuori da FIFA 16, per lui accuse di pedofilia

JohnsonCosì come già fatto su PES 2016 e su Football Manager 2016, anche i ragazzi di EA Sports hanno eliminato il giocatore Adam Johnson dai roster di Sunderland ed Inghilterra. In questi giorni il famoso centrocampista è stato giudicato colpevole di aver avuto attività sessuali con una quindicenne, il che potrebbe costargli dai quattro ai dieci anni di carcere. Queste le dichiarazioni della softwarehouse americana: “Adam Johnson è stato eliminato dal roster sia dell’Inghilterra che del Sunderland. A breve verrà rimosso anche dalle altre modalità del gioco”.

FIFA 16 vince il Drago d’Oro come titolo più venduto

Oltre a quanto finora scritto, un’ulteriore notizia ha coinvolto FIFA 16, premiato come Videogioco più Venduto del 2015 al recente “Drago d’Oro Italiano”. Durante l’importante evento dedicato alle eccellenze italiane in campo videoludico il gioco calcistico non ha quasi avuto rivali e si è dunque aggiudicato l’ambito trofeo, merito delle innovative migliorie apportate (su tutte l’introduzione delle squadre femminili) e dell’incessante lavoro di marketing svolto da Electronic Arts Sports.

drago d'oroVisti i risultati finora ottenuti, quindi, i supporters di FIFA possono dormire sogni tranquilli, certi che anche il prossimo anno potranno giocare ad un titolo eccellente sotto ogni profilo, da quello tecnico, a quello puramente commerciale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta