Nuovo iPhone SE e iPad Air 3 di Apple: data presentazione ufficiale, rumors su scheda tecnica e prezzo in Italia

Pubblicato il 11 Mar 2016 - 5:10pm di Redazione

Lunedì 21 marzo 2016, durante un grande evento, Apple presenterà il nuovo iPhone SE e l’iPad Air 3. La multinazionale diretta da Tim Cook da sempre ama stupire il proprio pubblico, per questo motivo arriva a sorpresa l’annuncio di un grande incontro dall’ambiguo titolo Let us loop you in (letteralmente “Fatti coinvolgere”). Cercheremo ora di scoprire quali sono i piani ideati dall’azienda di Cupertino per sorprendere i fans, i rumors riguardo le schede tecniche, i prezzi provvisori ed infine come sarà possibile guardare in diretta streaming l’intero show.

Apple, le novità ed i rumors sul prossimo iPhone SE e sull’iPad 3

iPadSe quanto trapelato verrà confermato, il prossimo 21 marzo 2016 Apple presenterà al pubblico ed ai giornalisti in sala il nuovo iPhone SE, uno smartphone con sistema operativo iOS che, a detta di molti, possederà la stessa tondeggiante forma dell’iPhone 5S; per quanto concerne le caratteristiche tecniche, invece, i possessori del nuovo telefono disporranno di una fotocamera da 8 megapixel con sensore Touch ID, nonché di un display da 4 pollici ed un processore preso in prestito dall’iPhone 6S. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il prezzo d’esordio del gioiellino  Apple, ma voci di corridoio parlano di almeno 500/600 euro.

Oltre al conosciutissimo smartphone, Apple presenterà quasi sicuramente anche il nuovo iPad Air 3, il quale supporterà la Apple Pencil, così come la tastiera fisica esterna. In linea con le richieste dei propri followers, la multinazionale americana diminuirà le dimensioni del nuovo iPad, così da renderlo fruibile a tutti. Fotografie da 12 megapixel, una CPU A9X ed infine una RAM da 2 o 4 GB completano il profilo di questo sorprendente dispositivo.

Per concludere, è quasi certo che nessun nuovo Apple Watch verrà presentato, tuttavia non mancano le novità anche per questo innovativo device. Parliamo di un miglioramento hardware (maggior stabilità di watchOS, app più funzionali e la possibilità di associare più Apple Watch ad un singolo iPhone) e della commercializzazione di nuovi laccetti.

Le parole degli esperti riguardo l’evento annunciato da Apple

Più di un giornalista si è mostrato sorpreso di ricevere l’invito per l’importante evento. Alcuni di questi hanno voluto esprimere la loro opinione attraverso i social-networks:

  • Michelle Stark (esperta di tecnologia) ha twittato “Ecco l’invito per l’evento Apple del 21 marzo. Ugh. E’ sempre così criptico. Loopo you in? Cosa significa? lol”.
  • iPhoneOnLeaks (popolare blogger americano), invece, si è spinto più in là millantando addirittura di essere in possesso dei disegni precisi del nuovo smartphone (“In base alle mie ricerche, due prototipi del nuovo 4 pollici iPhone sono stati testati da Apple. Ecco come appaiono”).

 

Dove e quando guardare la diretta streaming

Sul sito ufficiale dell’azienda è stato specificato che l’evento sarà trasmesso in diretta streaming lunedì 21 marzo dalle ore 10:00 (19:00 ora italiana). Quel giorno, dunque, l’attenzione dei media di stampo tecnologico sarà concentrata verso il campus californiano, ove tutte le nuove meraviglie tecnologiche godranno di meritata luce.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta