FIFA 16, ultime novità: app con esultanze, no touch dribbling e video trailer con Pelè

Pubblicato il 10 Lug 2015 - 1:50pm di Andrea Mollas

Manca più di un mese all’uscita di FIFA 16 con gli appassionati del simulatore calcistico più famoso del mondo che hanno già fatto partire il countdown, impazienti di poterlo avere a portata di joystick. Molte le novità riguardo l’ultimo titolo, con tante innovazioni in merito alle esultanze e con la new entry no touch dribbling.

Nuovo FIFA 16, la classe sul palmo di mano: il no touch dribbling

Durante la presentazione di FIFA 16, l’EA Games ha presentato il no touch dribbling, nuovo sistema di controllo dribbling dove il giocatore ha piena facoltà di decidere come e quando toccare la palla. Un arma in più per quei videogiocatori che oltre al gioco desiderano anche un po’ di spettacolo.

Il no touch dribbling è semplicissimo da usare. Il videogiocatore non deve far altro che premere e mantenere L1 sul joystick, il Cristiano Ronaldo o Messi di turno creerà spazio tra lui e il pallone, e una volta mosso il cursore del movimento egli si sposterà in base alla direzione premuta (mantenendo anche R2 le mosse possono essere più complesse). Se fatto bene l’avversario andrà nella direzione opposta.

Qualsiasi giocatore è in grado di poter usare il no touch dribbling, ma l’esito finale naturalmente sarà diverso in base alla valutazione del dribbling, delle mosse abilità e delle stelle a disposizione. Per intenderci, non vi aspettate un dribbling di Peluso in pieno stile Neymar.

FIFA 16, nuove esultanze e video trailer

Anche per quanto riguarda il parco esultanze ci sono delle novità. Niente più classici festeggiamenti, FIFA ha voluto riprodurre anche le esultanze dei giocatori più famosi, dalla knocked out di Rooney alla maschera di Spider-Man di Aubameyang, passando per gli occhiali di Ibrahimovic e la danza di James Rodriguez, fino al famosissimo selfie di Totti nel derby.
Insomma ce n’è per tutti i gusti e se siete ancora impazienti gustatevi il trailer di presentazione del gioco con Pelè protagonista d’eccezione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta