WhatsApp Web, nuovo aggiornamento con foto profilo e miglioramenti alla chat

Pubblicato il 11 Lug 2015 - 5:54pm di Francesco Magnanimi

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp Web che ha migliorato le funzioni della chat permettendo anche di cambiare la propria foto profilo direttamente dal computer.

L’interfaccia dekstop della nota applicazione per smartphone WhatsApp consente di utilizzare gli stessi servizi ma attraverso un computer, ed è stata introdotta esattamente 6 mesi fa. E’ semplice da usare, anche se fino a quest’ultimo grande aggiornamento vi erano molte lamentele poichè diverse funzionalità della chat per smartphone non erano disponibili per la versione web.

WhatsApp Web, i miglioramenti alla chat e foto profilo con il nuovo aggiornamento

Grazie al nuovo aggiornamento, anche dalla versione Web sarà possibile gestire i gruppi: nello specifico, son state introdotte le funzionalità di silenziamento di uno o più conversazioni (per 8 ore, una settimana o un anno), ma anche di archiviazione o abbandono. Inoltre gli utenti che dispongono di un computer con la webcam avranno la possibilità di effettuare scatti sul momento per la propria foto profilo; Tutti potranno rimuovere l’immagine o caricarne una dal disco fisso. Un’altra caratteristica implementata direttamente da WhatsApp è l’inserimento o il cambiamento del proprio status, che tutti i contatti possono vedere e il quale è usato solitamente dagli utenti per comunicare il proprio stato d’animo anche attraverso citazioni, opzione che in questi 6 mesi era disponibile solamente per gli smartphone.

Come scaricare WhatsApp Web

Per scaricare WhatsApp Web  innanzitutto bisogna navigare sulla pagina ufficiale dove troverete un codice QR; a questo punto è necessario aprire con lo smartphone l’applicazione WhatsApp e accedere al menu a tendina attraverso l’icona con i tre puntini verticali presente in alto a destra. Non resta che selezionare la voce “WhatsApp Web” ed effettuare la scansione del codice QR attraverso la fotocamera del telefono; Dopo questi semplici passaggi, smartphone e computer saranno sincronizzati e sarà dunque possibile chattare attraverso il vostro dekstop utilizzando tastiera e mouse. Per gli utenti che dispongono di un Iphone non è possibile effettuare questa operazione in quanto Whatsapp non ha ancora sviluppato la versione di WhatsApp Web compatibile con il sistema operativo IOS.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta