Film streaming gratis 2018, come vedere in italiano HD e senza registrazione: guida completa

Pubblicato il 28 Giu 2016 - 4:51pm di Ubaldo Cricchi

In questi giorni l’argomento dei film in streaming gratis senza registrazione è tornato alla ribalta grazie alla scoperta di un bug nel codice del famoso browser Google Chrome. In realtà Internet offre tante possibilità per vedere dei film in streaming, sia gratis che a pagamento, con o senza iscrizione: ecco la guida completa su come vedere le pellicole in italiano comodamente sullo schermo del proprio PC.

Come vedere film streaming gratis in italiano senza registrazione

Molto spesso la gente utilizza la Rete per cercare film in streaming gratis, ma troppe volte commette l’errore di affidarsi a siti illegali e pericolosi. Ma non è assolutamente necessario dover ricorrere alla pirateria per poter guardare dei film in streaming in modo del tutto legale e, molto spesso, gratis! Sono tanti infatti i servizi che offrono contenuti in HD e in italiano che possono essere guardati sia da PC che sui display di tablet o smartphone. In questa breve guida verranno elencati tutti i siti di questo tipo e per ciascuno di essi verrà specificato che tipo di filmati propone e se è necessaria o meno la registrazione.

Siti per vedere contenuti on demand gratuitamente

Il primo sito che segnaliamo per la visione di film in streaming gratis è Pop Corn TV (popcorntv.it): offre tantissimi contenuti on demand, tra cui cartoni animati, telenovelas, notiziari e film. Certo, non aspettiamoci di trovare film appena usciti, ma il catalogo è comunque abbastanza vasto (i film sono organizzati in categorie come azione, commedia, drammatico, horror, trailers) e non serve nessuna registrazione per goderne. È presente anche una sezione dedicata alle esclusive e una per gli inediti. La stessa piattaforma ribadisce di essere in prima linea nella lotta alla pirateria. In base all’IP dell’utente il sistema riconosce la sua posizione geografica e gli consente di visualizzare solo i contenuti permessi dai diritti territoriali di distribuzione.

Un altro sito molto conosciuto è vvvvid.it: si presenta come la tv online personalizzata e gratuita. A differenza del sito visto in precedenza per fruire del catalogo di contenuti messo a disposizione è necessario effettuare una registrazione (i più pigri hanno la possibilità di farlo tramite il profilo Facebook); una volta entrati è possibile navigare tra le due grandi sezioni, Canali (12 categorie tematiche più la categoria You) e Show (dove è possibile trovare film e serie). Questo sito è particolarmente apprezzato dagli appassionati degli anime, ma anche gli amanti dei film troveranno diversi contenuti interessanti (in italiano e in lingua originale). Per la fruizione dei servizi di vvvvid.it tramite smartphone e tablet è disponibile l’applicazione negli store iOS e Android.

C’è poi My Movies Live (mymovies.it/live) che ha un sistema di proiezione tutto suo: creando un profilo Free è possibile accedere gratis agli eventi Live organizzati dalla piattaforma o dagli amici, ma i posti disponibili sono limitati. Con un profilo Unlimited invece c’è sempre la possibilità di seguire gli eventi ed è possibile creare a propria volta degli eventi a cui poter invitare (gratis) 24 amici: in pratica c’è la possibilità di creare una propria sala cinematografica virtuale. Con il profilo Unlimited (che costa 1,99 euro) è possibile anche vedere i film presenti nel catalogo on demand, dove è sono presenti anche film molto recenti.

YouTube e i siti dei canali televisivi che trasmettono film in italiano online

Quando si parla di video online non è possibile lasciare fuori dal discorso il re indiscusso della categoria, YouTube. Forse non tutti lo sanno, ma anche sulla celeberrima piattaforma è possibile vedere dei film in streaming in modo del tutto legale: c’è uno store per i contenuti a pagamento, dove sono presenti anche film nuovissimi da noleggiare o acquistare, ma ci sono anche diversi canali che mettono a disposizione contenuti gratis. Alcuni, come ad esempio il canale Public Domain Full Movies, “trasmettono” film che non sono più coperti da copyright, ovvero vecchi classici in lingua originale; altri invece, come il canale FILM & GAME, mettono a disposizione tanti film e cartoni animati in italiano.

Non bisogna poi dimenticare che molte emittenti televisive trasmettono i loro contenuti anche in streaming e in modo gratuito. È possibile seguire in questo modo il live degli show e dei film dei vari canali, ma in alcuni casi è possibile anche usufruire di contenuti on demand: per esempio sul sito rai.tv nella sezione Programmi on demand c’è la categoria Cinema con tanti film. Ed è impossibile non citare paramountchannel.it, il sito dell’omonimo canale televisivo la cui programmazione è costituita interamente da film.

Streaming gratis Netflix, Now TV e Infinity

Come abbiamo visto per vedere dei film in streaming gratis e di qualità le soluzioni non mancano: se si vuole qualcosa di più, come ad esempio le serie tv e le pellicole più recenti, si può sempre fare affidamento ai servizi a pagamento. Netflix l’abbiamo già nominata, è presente in Italia da poco tempo, ma dopo il grande successo riscosso all’estero si è fatta subito amare anche nel Bel Paese. Forse non tutti sanno che c’è la possibilità di provare Netflix gratis per un mese (dopo si dovrà decidere se interrompere o proseguire con un abbonamento, i cui prezzi variano da 7,99 a 11,99 euro al mese). C’è un periodo di prova gratuito anche per Now TV: per 14 giorni infatti è possibile usufruire dei contenuti dei ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento senza pagare nulla (se al termine del periodo di prova non viene fatta alcuna scelta scatta l’abbonamento automatico ai tre ticket al prezzo promozionale di 19,99 euro al mese). Chiudiamo con un’altra piattaforma di contenuti on demand che offre lo streaming di film anche in HD: parliamo di Infinity, che consente di provare il servizio gratuitamente per 30 giorni prima di abbonarsi al prezzo scontato di 5,99 (anziché 7,99) euro al mese.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta