Finanziarie Torino: elenco agenzie in città e provincia per mutui e prestiti, con recapiti e servizi

Pubblicato il 22 Lug 2018 - 9:49am di Lorenzo Antonelli

A Torino è possibile trovare molti istituti di credito che operano sul territorio della città e in tutta la provincia fornendo servizi legati alle finanziarie. Se si ha necessità di rivolgersi ad un’agenzia bancaria per avanzare richieste in merito all’ottenimento di eventuali mutui o prestiti, un elenco delle principali filiali può rivelarsi  molto utile per capire dove recarsi e come soddisfare le proprie esigenze economiche; non tutti gli istituti finanziari sono infatti presenti con distribuzione capillare sul territorio di Torino e provincia, avere i giusti recapiti è quindi indispensabile per evitare di fare il classico buco nell’acqua non trovando ciò che fa al caso vostro. Andiamo dunque a dare uno sguardo all’elenco delle varie agenzie presenti nel capoluogo piemontese e nelle zone limitrofe facendo particolare attenzione a quali sono i servizi specifici che ogni istituto di credito propone ai suoi potenziali clienti.

Come trovare le migliori finanziarie a Torino e provincia

Il discorso sulla qualità delle agenzie di credito a cui ci si rivolge dipende ovviamente dalla professionalità e responsabilità del servizio che viene offerto quotidianamente al cliente, ma non bisogna sottovalutare anche la tematica dei bisogni economici specifici. Accade frequentemente infatti che alcuni risparmiatori si rivolgono ad una banca per ottenere dei mutui a tasso agevolato o dei prestiti finalizzati che sono destinati a particolari operazioni come il finanziamento di un’automobile o il credito anticipato per i lavori di ristrutturazione di una casa. Diventa quindi importante analizzare quali siano le migliori offerte di finanziarie a Torino prendendo in esame per bene i motivi per i quali ci si sta muovendo, tenendo a mente lo scopo preciso per il quale serve avere una somma di denaro in prestito da restituire successivamente all’istituto di credito a cui ci si è rivolti. Esistono infatti svariate tipologie di finanziamento che possono essere richieste e tra queste ce ne sono alcune molto conosciute e diffuse come i mutui per l’acquisto di una casa o il prestito finalizzato per comprare un elettrodomestico, ma altre forme di credito risultano invece più caratteristici. Tra questi troviamo sicuramente i prestiti a protestati, i finanziamenti destinati a lavori edili per immobili e anche i crediti concessi a categorie peculiari come quella dei pensionati, quindi una vasta gamma di finanziamenti di cui ognuno prevede particolari condizioni per la stipula degli accordi contrattuali da sancire con l’istituto di bancario scelto per ricevere la somma desiderata. Ecco spiegato dunque il motivo principale per cui è bene cercare gli istituti bancari che offrono servizi destinati specificamente alle particolari necessità di ogni cliente e per fare questo andremo a vedere cosa propongono al mercato alcune agenzie di finanziarie operanti sul territorio di Torino, sia all’interno della città che nella zona esterna della provincia.

Agenzie finanziarie a Torino: un elenco delle filiali con recapiti e servizi

Avere in mente un quadro chiaro di come si vuole affrontare la situazione economica legata alla richiesta di eventuali finanziamenti è il primo passo per ottenere i migliori servizi. Dal momento che non tutti gli istituti di credito sono specializzati nell’erogazione di prestiti come quelli dotati di cambiali o altri senza busta paga a garanzia, è necessario munirsi dei giusti contatti per ricevere le informazioni precise e dettagliate sulle offerte proposte. Di seguito andremo ad elencare un numero variegato di sedi principali o succursali appartenenti ai maggiori gruppi creditizi italiani dislocate nella zona di Torino. Oltre alle agenzie localizzate prettamente nel centro storico della città forniremo una panoramica dettagliata anche delle finanziarie situate nell’intera provincia del capoluogo piemontese, dato che alcuni paesi limitrofi sono degli agglomerati urbani ad alta densità abitativa e partecipano direttamente della vita economica di Torino creando indotto e ricchezza. Per il momento partiamo con alcuni recapiti di filiali presenti all’interno della città soffermandoci sui servizi  più interessanti a livello di offerte destinate al mercato dei risparmiatori. Proprio a pochi passi dalla centralissima zona di Piazza Solferino e vicino alla fermata della metropolitana Re Umberto c’è un’agenzia della Consel, uno dei maggiori istituti di credito a livello nazionale che propone mutui e prestiti a tassi agevolati comprendendo varie tipologie di finanziamento. La sede della direzione commerciale si trova in Via Bellini 2 – 10121 e il numero telefonico è 011 5061111. Per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti dalla Consel di Torino ci affidiamo come di consueto alle impressioni online postate dagli utenti in rete. Sul sito Trustpilot la valutazione complessiva è di 4 stelle su 5 con un totale di 476 recensioni inserite che ci forniscono un quadro generale sulla professionalità di questa finanziaria. Molto interessante tra la voce servizi l’opzione che propone l’app “MyConsel”, attraverso la quale ogni cliente può controllare le attività legate al proprio conto corrente senza doversi recare per forza in agenzia oppure aver bisogno di entrare sul sito dell’istituto di credito. Il principale vantaggio che offre questa applicazione è legato all’istantaneità con cui si può usufruire dei servizi finanziari concessi dalla Consel ed infatti sono molte le banche che negli ultimi anni hanno provveduto a sviluppare dei software adeguati al progresso inarrestabile della tecnologia mobile e soprattutto degli smartphone.

Un’altra finanziaria sempre molto attiva sul territorio italiano e in particolare nel Nord Italia è la Agos Ducato che a Torino città può contare addirittura ben 4 agenzie dislocate tutte quante nella zona centrale del capoluogo piemontese. Le sedi si trovano rispettivamente nei seguenti punti: la prima in Via Breglio 43/B – 10147, in prossimità del quartiere denominato Borgo Vittoria. Il numero di telefono per contattare questa filiale è 011 2919277 e le fasce orarie di reperibilità per i servizi sono 9-13 e 14-18.30. La seconda agenzia è situata a Via Madama Cristina 55 – 10125 con numero di telefono 011 6691860 e la sua collocazione è nel quartiere di San Salvario, a pochi passi dal fiume Po. Distante circa 1 chilometro dalla stazione di Torino Porta Nuova questa filiale è facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico e gli uffici effettuano lo stesso orario di apertura valido per l’agenzia Agos Ducato di Via Breglio.  La terza filiale è invece posizionata in Corso Unione Sovietica 560 – 10135 con numero di telefono 011 3473755 e per quanto riguarda questa sede ci troviamo nella periferia Sud-Ovest della città, in prossimità della zona di Mirafiori Sud. Come nel caso delle precedenti agenzie anche quest’ultima segue la tabella oraria già considerata, quindi uffici aperti 9-13 e 14-18.30. Stessa disciplina per la quarta ed ultima filiale Agos Ducato operante nella zona centrale di Torino che è possibile visitare da clienti arrivando all’indirizzo di Corso Peschiera 249 – 10139. La suddetta sede è collocata più a Nord rispetto alle altre e si trova in prossimità di Piazzale San Benedetto. Un punto a favore del gruppo finanziario Agos Ducato rispetto alla generalità dei suoi concorrenti è certamente l’ottima disponibilità verso i bisogni del cliente, soprattutto dal punto di vista dell’assistenza online. Se infatti si desidera stabilire una data per un incontro in filiale con lo scopo di ricevere informazioni riguardo proposte di finanziamento oppure ridiscutere la propria posizione contrattuale, Agos Ducato mette a disposizione sul sito di ogni agenzia territoriale una pagina dedicata prettamente agli appuntamenti. Attraverso la compilazione di un form preimpostato ogni utente può inserire la sua personale richiesta lasciando i dati personali che serviranno all’agenzia per comunicare in seguito l’eventuale conferma dell’appuntamento. Un servizio sicuramente positivo e orientato verso i bisogni di una clientela sempre più variegata che agevola il primo contatto conoscitivo con il pubblico. 

Il gruppo Findomestic è sicuramente un altro istituto bancario presente in maniera capillare nel capoluogo piemontese, una finanziaria che negli ultimi anni sta acquistando molta visibilità all’interno del mercato creditizio grazie alle molteplici offerte di prestiti personali o finalizzati che propone a varie categorie di risparmiatori a tassi convenienti. Sono 3 le sedi Findomestic a cui è possibile accedere per i servizi finanziari, vediamo quindi come sono dislocate nei vari quadranti della città di Torino. La prima agenzia è posizionata in Corso Palermo 16/A – 10100 e il recapito telefonico per contattare gli uffici al fine di ricevere informazioni su offerte e servizi è lo 011 2377222. Il quartiere di riferimento per recarsi in questi uffici Findomestic è denominato Aurora e la zona è quella che si affaccia sul fiume Dora Riparia. La seconda filiale è situata a Piazza Rivoli 7 – 10139, un punto centralissimo e servito in maniera ottimale dal trasporto pubblico con la fermata della metropolitana a poche decine di metri dall’agenzia. Il recapito per chiamare questi uffici è lo 011 75033111, numero che è consigliabile contattare se si vuole prendere appuntamento per richiedere prestiti o finanziamenti data la grande affluenza di clienti che si recano quotidianamente in questa filiale a causa della posizione molto centrale in cui si colloca. La terza ed ultima sede Findomestic a Torino si trova in Via Onorato Vigliani 2 – 10135 ed il contatto telefonico è lo 011 3284222. La zona di riferimento in questo caso è il quartiere di Mirafiori, da cui prende il nome l’agenzia stessa ed essendo vicina a Piazza Caio Mario è anche ben servita dal trasporto pubblico, con molte linee di bus che fermano proprio nei pressi della filiale. Il gruppo Findomestic, come già accennato in precedenza, è ormai tra gli istituti di credito più importanti e riconosciuti dal mercato dei risparmiatori e tra le proposte di spicco che offre ai clienti ci sono soprattutto degli ottimi vantaggi sui prestiti finalizzati alla casa e alla famiglia. Anche sul piano dei servizi online Findomestic ha scelto di perseguire la strada dell’innovazione tecnologica, come del resto hanno fatto in generale tutti gli altri competitors del settore. Attraverso l’applicazione mobile scaricabile da internet sullo smartphone è possibile monitorare l’andamento del proprio conto corrente e controllare i vari movimenti finanziari in essere oppure per compiere delle operazioni a livello di transazioni economiche.

Recapiti e servizi delle principali finanziarie nella provincia di Torino

Dopo aver visto alcune filiali di gruppi bancari presenti specialmente nelle zone centrali del capoluogo piemontese, andiamo ora a dare uno sguardo alle agenzie di finanziarie dislocate nella provincia e in particolare nei grandi centri urbani limitrofi rispetto a Torino. Ci sono molti paesi con migliaia di abitanti attorno alla città che spesso risiedono nelle zone periferiche ma si spostano quotidianamente verso il centro per lavoro o affari personali, partecipando così in maniera molto significativa della vita economica e sociale torinese. A Chivasso, località situata a Nord-Est del capoluogo piemontese e distante circa 20 chilometri, sono presenti alcuni istituti bancari che offrono delle finanziarie sotto forma di mutui e prestiti. La Kiron Tecnocasa, ad esempio, si trova in Via Italia 10/C-D – 10034 ed il numero di telefono per contattare gli uffici al fine di richiedere informazioni è 011 9103692. Chiamando l’agenzia sarà possibile, qualora lo si desideri, richiedere direttamente un preventivo gratuito in base alla tipologia di finanziamento che si vuole ottenere. Sempre a Chivasso e a soli 800 metri dalla filiale della Kiron Tecnocasa troviamo una sede del Banco Santander, nella zona di Corso Galileo Ferraris 5. Il recapito telefonico per contattare gli uffici dell’agenzia è lo 011 9108333. La scelta di questo istituto creditizio per ricevere un finanziamento a tasso agevolato è consigliato soprattutto a chiunque voglia ottenere prestiti per famiglie finalizzati all’acquisto di beni. Spostandoci invece a Sud di Torino e precisamente nella località di Moncalieri è possibile recarsi in una filiale del gruppo Aliprestito, che è posizionata in Via Robaldo 2 non lontano dal fiume Po e soprattutto in una zona che sia affaccia già sulla periferia meridionale del capoluogo piemontese. Il recapito telefonico per contattare gli uffici dell’agenzia Aliprestito a Moncalieri è lo 011 5363810 e tra i principali servizi offerti da questa finanziaria c’è la possibilità di richiedere in maniera veloce un prestito di ogni tipologia con un preventivo gratuito da effettuare compilando il form presente sul sito ufficiale. Infine sempre nella stessa cittadina piemontese troviamo anche una filiale della Kiron Tecnocasa, proprio come abbiamo precedentemente visto per Chivasso. In questo caso l’indirizzo è Via Sestriere 19 – 10124 e chiamando lo 011 6066128 si avranno tutte le informazioni su mutui e prestiti per case, famiglie, lavoratori e pensionati. Per concludere, possiamo affermare che a Torino e provincia sono presenti molte filiali dei principali gruppi bancari che operano nel campo delle finanziarie e con un’attenta ricerca è possibile raggiungere con facilità l’agenzia più adeguata a soddisfare esigenze e bisogni personali dal punto di vista economico e trovare dunque le migliori offerte riguardanti mutui e prestiti a condizioni davvero per tutti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta