Fiorentina-Roma, probabili formazioni e orario del posticipo di Serie A: Salah sfida il suo passato al Franchi

Pubblicato il 23 Ott 2015 - 11:40am di Giacinta Carnevale

Domenica 25 ottobre alle ore 18 si giocherà al Franchi, il posticipo Fiorentina-Roma e tra i protagonisti attesi c’è sicuramente il grande ex, Mohamed Salah. L’egiziano sfida il suo passato in un clima che sarà incandescente nei suoi confronti visto come si è lasciato con la città di Firenze ed i suoi tifosi al termine della passata stagione. Andiamo a scoprire quali saranno le probabili formazioni del big-match della 9a giornata di Serie A.

Salah

Dzeko dal 1′ minuto, la Fiesole pronta a contestare Salah: probabili formazioni di Fiorentina-Roma

In questo week-end si giocherà la nona giornata di Serie A ed il big-match più atteso è sicuramente Fiorentina-Roma: le due squadre, rispettivamente al primo e secondo posto, si sfideranno per il primato in classifica. Al Franchi i tifosi si aspettano una gara ricca di spettacolo visto l’ottimo gioco mostrato finora dai viola e il potenziale offensivo che ha la formazione di Garcia.

La Fiorentina è reduce da due sconfitte consecutive, la prima in campionato contro il Napoli e giovedì sera con il Lech Poznań in Europa League. Il tecnico Paulo Sousa però non appare preoccupato e, in vista della partita contro la Roma, potrebbe proporre nuovamente titolare Ilicic al posto di Bernardeschi, mentre in difesa Roncaglia dovrebbe sostituire Tomovic. Per il resto della formazione, l’allenatore portoghese difficilmente cambierà qualcosa visto l’assetto ormai ben consolidato dei suoi. A centrocampo si va quindi verso la conferma di Blaszczykowski, Vecino, Badelj e Alonso (che si è allenato a parte, ma dovrebbe recuperare). Dietro l’unica punta Kalinic, ad affiancare Ilicic ci sarà Borja Valero.

In casa Roma, l’allenatore Garcia è pronto a riproporre dal primo minuto l’attaccante Edin Dzeko che non gioca titolare da un mese esatto: precisamente dalla gara interna contro il Carpi del 26 settembre.  Il bosniaco dovrebbe prendere il posto di Salah, che si prepara a prendere i fischi del Franchi già prima di mettere piede in campo. A completare il reparto offensivo ci saranno Gervinho e Iago Falque. Resta da capire se il tecnico francese deciderà di mantenere il 4-2-3-1 o tornerà al classico 4-3-3 e in quest’ultimo caso a centrocampo agiranno De Rossi, Pjanic e Nainggolan. In difesa ritorna titolare il brasiliano Castan, vista anche la prova deludente di Rudiger in Champions League. Sulle fasce i veri dubbi, con l’unica certezza Digne a sinistra. Niente da fare per il capitano Francesco Totti che proverà a recuperare per il derby.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Rodriguez; Balszczykowsky, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Fernandez, Suarez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi, Babacar.

Allenatore: Sousa

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Castan, Manolas, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Iago Falque

A disp.: De Sanctis, Gyomber, Torosidis, Rudiger, Emerson, Ucan, Vainqueur, Iturbe, Nainggolan, Salah, Ponce.

Allenatore: Garcia

Fiorentina-Roma, orario e diretta tv del big-match della 9 giornata di Serie A

Al Franchi Fiorentina-Roma si giocherà alle ore 18, visto l’impegno europeo avuto giovedì sera dagli uomini di Paulo Sousa e vedrà la sfida tra la miglior difesa (i viola con soli 6 gol subiti) ed il miglior attacco (20 gol messi a segno dai giallorossi). Come sempre la diretta tv del match sarà trasmessa sia da Sky, sul canale Sky Calcio 1 HD (251) e su Sky Sport 1 HD (201), che da Mediaset su Premium Calcio HD (381).

Tutti gli abbonati alle due pay-tv che vorranno seguire la gara in diretta streaming al pc o sui vari dispositivi mobili, potranno farlo grazie alle app Skygo e Premium Play.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta