Formula 1 Abu Dhabi 2015, ultimo Gran Premio del Mondiale: orario gara e diretta tv in chiaro

Pubblicato il 26 Nov 2015 - 4:10pm di Giacinta Carnevale

Questo week-end si concluderà la stagione di Formula 1 con l’ultimo Gran Premio che si terrà negli Emirati Arabi ad Abu Dhabi. Sarà una gara che non avrà molto da dire in quanto il titolo è già stato assegnato al pilota della Mercedes, Lewis Hamilton. Il Gran Premio si svolgerà sul circuito di Yas Marina e si correrà in notturna: sarà una vera e propria passerella conclusiva di un Mondiale che si è rivelato lungo e abbastanza entusiasmante. Vediamo quale sarà il programma dell’ultimo GP di Formula 1 con info su orario e su dove vedere la diretta tv anche in chiaro della corsa.

Formula 1

GP Abu Dhabi 2015, il programma completo dell’ultimo appuntamento in Formula 1

Domani prenderà il via il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi e sarà il 19esimo ed ultimo appuntamento della stagione. Sarà la settima volta che si correrà sul circuito di Yas Marina che è situato sull’omonima isola e dista circa 30 minuti da Abu Dhabi. La pista è abbastanza particolare ed è ricca di lunghi rettilinei e tratti che, in alcuni punti sembra ricordare un classico circuito cittadino come quello del Principato di Monaco. Il tracciato è lungo ben 5,554 chilometri e propone 21 curve ma una particolarità è quella che riguarda il senso di marcia che a differenza di altre piste è antiorario.

Il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi si aprirà domani con le consuete prove libere che partiranno con la prima manche alle ore 10 mentre le seconde si terranno alle 14. L’ultima sessione invece si correrà sabato mattina a partire dalle ore 11 mentre nel primo pomeriggio alle 14 ci saranno le qualifiche ufficiali in cui Sebastian Vettel proverà ad ottenere un ottimo piazzamento per poter difendere poi il primato che detiene su questo circuito. Il Mondiale di Formula 1 si concluderà poi domenica 29 novembre con la gara dove i semafori verdi si accenderanno alle 14 ore italiane mentre negli Emirati Arabi sarà sera invece.

PROGRAMMA COMPLETO GRAN PREMIO DI FORMULA 1 ABU DHABI 2015

Venerdi 27 novembre
Prove libere – Prima sessione ore 10.00-11.30
Prove libere – Seconda sessione ore 14.00-15.30

Sabato 28 novembre
Prove libere – Terza sessione ore 11.00-12.00
Qualifiche ore 14.00

Domenica 29 novembre
Gara ore 14.00

Formula 1

Formula 1 GP Abu Dhabi 2015, dove vedere la diretta tv e streaming della gara

Gli appassionati di Formula 1 potranno seguire tutti gli appuntamenti, dalle prove libere alla gara, di quest’ultimo Gran Premio che si svolgerà ad Abu Dhabi in diretta tv sia su Sky che in chiaro sui canali Rai. Sulla piattaforma satellitare i telespettatori dovranno sintonizzarsi su Sky Sport F1 HD (canale 206), mentre chi non è abbonato alla pay-tv potrà vedere la sfida tra le Ferrari e le Mercedes a Rai 1 a partire dalle 13 e 30 (orario di collegamento con il circuito).

Oltre che sul piccolo schermo, chi vorrà seguire la Formula 1 in diretta streaming sul pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, potrà farlo o sintonizzandosi sul sito Rai-tv o scaricando le applicazioni Skygo (solo per abbonati) e Rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta