Formula 1 GP Monza 2015, Vettel a caccia del podio: programma qualifiche e diretta tv gara

Pubblicato il 1 Set 2015 - 12:35pm di Giacinta Carnevale

La Formula 1 tornerà questo week-end con il Gran Premio d’Italia 2015 sul circuito di Monza. Le Ferrari e soprattutto Sebastian Vettel proveranno a salire sul podio davanti ai tifosi di casa per dimenticare la sfortunata uscita in Belgio. Le prove libere si terranno venerdì, mentre il programma delle qualifiche prenderà il via sabato. Entrambe saranno visibili in diretta tv così come la gara che partirà domenica alle ore 14.

Formula 1

Programma prove libere e qualifiche del Gran Premio d’Italia della Formula 1 2015

Il prossimo 4-5-6 settembre ci sarà la dodicesima tappa della Formula 1 2015 e verrà disputato il Gran Premio d’Italia che, come di consueto, si svolgerà sullo storico autodromo di Monza. In questo circuito si corre da più di mezzo secolo ed ora rischia di essere cancellato dal calendario della Formula 1. Se dovesse accadere, sarebbe un vero peccato: la Ferrari però sta cercando di evitare che una delle pista più importanti della storia motoristica venga messa da parte. Sulla questione è intervenuto anche il numero 1 della F1, Ecclestone: “Per anni i governanti dell’autodromo hanno fatto quello che hanno voluto. Questo modello non funziona più, il mondo è cambiato e gli scenari pure. Io so che hanno speso dei soldi solo per sistemare la pista: forse fa comodo così. Comunque, prima e dopo il GP affronteremo la questione”.

Tornando alla gara del week-end, Sebastian Vettel e la Ferrari proveranno a dimenticare la sfortunata uscita del tedesco a pochi giri dalla fine del GP del Belgio scorso vinto dal duo Mercedes Hamilton-Rosberg. Il tedesco ha dovuto lasciare il terzo gradino del podio a Romain Grosjean della Lotus: a tre giri dalla fine infatti, ha accusato lo scoppio del pneumatico posteriore destro ed è stato costretto alla resa. La classifica generale ora vede Hamilton al comando con 227 punti, seguito dal compagno di scuderia Rosberg a 199 mentre Vettel occupa la terza posizione a quota 160.

Il GP di Monza 2015 prenderà il via venerdì con le varie prove libere. Il programma prevede che la prima sessione si terrà in mattinata dalle 10 alle 11 e 30, mentre la seconda nel primo pomeriggio dalle 14 alle 15 e 30. La terza sessione di prove libere si svolgerà sabato mattina dalle 11 alle 12. A partire dalle 14 invece, inizierà il programma delle qualifiche che determineranno la griglia di partenza ufficiale del Gran Premio. Domenica 6 settembre si accenderà il semaforo verde e la gara partirà alle ore 14.

Sky Rai

Formula 1, GP Monza 2015: dove vedere la diretta tv e streaming della gara

Gli appassionati di Formula 1 potranno seguire le qualifiche e la gara del Gran Premio d’Italia di Monza 2015 in diretta tv sia su Sky che in chiaro sui canali Rai. Sulla piattaforma satellitare i telespettatori dovranno sintonizzarsi su Sky Sport F1 HD (canale 206), mentre chi non è abbonato alla pay-tv potrà vedere la sfida tra le Ferrari e le Mercedes a Rai 1 a partire dalle 13 e 30 (orario di collegamento con il circuito).

Oltre che sul piccolo schermo, chi vorrà seguire la Formula 1 in diretta streaming sul pc o sui vari dispositivi mobili, potrà farlo grazie alle applicazioni Skygo (solo per abbonati) e Rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta