Frasi e immagini Auguri San Lorenzo 2016: messaggi e foto WhatsApp, dove vedere stelle cadenti a Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 8 Ago 2016 - 6:33pm di Giacinta Carnevale

Immagini e frasi di personaggi e artisti celebri da condividere tramite messaggi WhatsApp con i vostri amici e parenti tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto in occasione della Notte di San Lorenzo 2016. Scopriamo inoltre dove poter vedere le stelle cadenti in Italia soprattutto a Roma, Milano, Napoli e Torino.

San Lorenzo 2016

Frasi e aforismi famosi per celebrare la Notte di San Lorenzo del 10 agosto 2016

Mercoledì 10 agosto sarà il giorno di San Lorenzo 2016. Come accade ogni anno a partire da domani notte saranno migliaia le persone che alzeranno gli occhi al cielo per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti. Dopo avervi parlato delle origini storiche di questa festività, abbiamo pensato di consigliarvi alcune frasi ed aforismi di personaggi noti da inviare come auguri ai vostri amici per la Notte di San Lorenzo. In questa occasione vi proponiamo citazioni dette da artisti e volti celebri tra cui Luca Carboni, il compianto attore statunitense Robin Williams, Salvador Dalì e molti altri ancora. Ecco le frasi scelte per voi dalla redazione di Corretta Informazione:

  • “È caduta una stella tutto si avvererà, la coperta è gelata è l’estate che va..ma è caduta una stella e tutto si avvererà, con le dita provo a toccare tutti i sogni che fai” (Luca Carboni);
  • “La vita è fugace e se per caso sarete in difficoltà, alzate lo sguardo al cielo d’estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata. Quando una stella cadente sfreccerà nell’oscurità della notte, trasformando la notte in giorno con il suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare. Io so di averlo fatto” (Robin Williams);
  • “Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo” (Salvador Dalí);
  • “Nella notte di San Lorenzo gli istanti si fermano, tutto diventa possibile e impossibile allo stesso tempo. Il potere è in mano ai tuoi desideri. Coltivali, sognali, amali, esprimili nella notte di San Lorenzo” (Stephen Littleword);
  • “Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi” (Stephen Hawking);
  • “Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me” (Immanuel Kant).

Immagini da inviare come messaggi su WhatsApp per la Notte di San Lorenzo 2016

San Lorenzo 2016Dopo avervi suggerito diversi pensieri e frasi di personaggi celebri per la Notte di San Lorenzo 2016, abbiamo selezionato per voi un paio di immagini da allegare ai vostri messaggi d’auguri il 10 agosto. Nella prima foto (a destra) che vi proponiamo è presente una bella citazione del celebre pittore e artista Van Gogh. Se vi piace potrete salvarla sul vostro smartphone e condividerla sia su WhatsApp che sui diversi social network come Facebook e Twitter. Sarà un bel modo per inviare un pensiero speciale in occasione di questa festività che ha un fascino romantico visto che si potranno vedere le stelle cadenti nel cielo.

San Lorenzo 2016 auguriLa seconda ed ultima immagine che potrete inviare ai vostri amici più cari la Notte di San Lorenzo per un augurio sentito è quella che trovate qui a sinistra. In questa foto è rappresentato un gesto di amicizia accompagnato da una frase carica di affetto sincero: regalare una stella augurando che possa realizzare tutti i desideri ed i sogni della persona a voi cara e a cui decidete di inviarla. Anche in questo caso vi basterà salvare l’immagine sul vostro dispositivo mobile per poi condividerla con i vostri migliori amici o amiche ma anche con la vostra dolce metà o i vostri familiari più stretti.

Notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo 2016: dove vedere le stelle cadenti a Roma, Milano, Napoli e Torino

Sono tanti infine gli eventi in programma in tutta Italia in occasione della Notte di San Lorenzo 2016. Tra questi però noi abbiamo deciso di proporvi idee e consigli su dove vedere le stelle cadenti a Milano, Torino, Roma e Napoli. Iniziamo da Milano e dintorni dove sono tantissimi gli appuntamenti dedicati alla Notte di San Lorenzo. Si potrà infatti visitare il Planetario di Milano che ospita tre iniziative differenti a tema. Mercoledì 10 agosto poi da non perdere presso la Highline Galleria di Milano, la passeggiata di 550 mq della Galleria Vittorio Emanuele II che per la prima volta permette di vedere dall’alto Piazza Duomo. Il tour, previa prenotazione, avrà un costo di 21 euro in cui oltre al biglietto è compresa anche la visita guidata.

A Torino invece sono diverse le iniziative che portano alla scoperta delle stelle cadenti in compagnia di esperti. Si parte da Infini.to, l’Osservatorio di Pino Torinese di Torino che per mercoledì 10 e giovedì 11 agosto prevede due serate speciali, durante le quali sarà possibile visitare il Planetario, il Museo Interattivo e osservare il cielo grazie al telescopio rifrattore più grande d’Italia. Si pagherà solo l’ingresso al Museo che avrà un costo di 10 euro biglietto intero, 5 euro il ridotto bambini 3-11 anni mentre sarà gratuito per bambini con meno di 3 anni. Quest’anno poi nel capoluogo piemontese ci sarà una nuova iniziativa: quella del Grattacielo San Paolo. Qui la notte di San Lorenzo 2016 si potranno vedere le stalle dal 36° piano e inoltre mercoledì 10 agosto tre astrofisici accompagneranno il pubblico nell’esplorazione del cielo stellato con alcuni telescopi.

Spostandoci a Roma domani, martedì 9 agosto al Gianicolo si terrà l’evento intitolato “Galileo a Roma: dalle osservazioni delle lune di Giove alla missione Juno”. Mercoledì 10 invece alla Terrazza del Pincio che si trova a Villa Borghese i visitatori potranno partecipare all’iniziativa “Le lacrime di San Lorenzo: quando cadono le stelle”. Lo spettacolo delle stelle cadenti poi potrà essere visto anche dal terrazzo di Technotown nel villino di Villa Torlonia e dal Planetario e Museo Astronomico che per l’occasione resterà aperto al pubblico. Infine a Napoli oltre che a prendere parte ad alcuni eventi in programma in Piazza Plebiscito tra cui il concerto Mandolini Sotto le Stelle, vi consigliamo diversi luoghi dove poter ammirare le stelle cadenti nella città campana. Una delle cornici migliori in cui godersi lo spettacolo delle famose Perseidi è sicuramente il Golfo di Napoli; molto bello poi il Parco Virgiliano dove un tempo sorgeva un anfiteatro ed ora invece è presenta una meravigliosa collina dove vedere il cielo stellato. Se volete invece allontanarvi dalle luci della città vi proponiamo di recarvi al Parco dei Camaldoli.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta