Frasi ironiche sulla vita, sull’amore, sulle donne, sugli uomini, sull’amicizia, sulla gente e sul lavoro

Pubblicato il 26 Gen 2018 - 1:56pm di Pietro Paolucci

Siete alla ricerca di frasi ironiche e aforismi? Eccone un bel po’ da utilizzare in qualsiasi contesto preferiate. Nei paragrafi che seguono rassegneremo un mucchio di frasi ironiche sulla vita, sulle donne come sugli uomini, sulla gente in generale, sul lavoro senza dimenticare frasi ad effetto e aforismi simpatici sull’amore. Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.

Frasi ironiche sulla vita: ecco qualche idea

Difficile circoscrivere l’utilizzo di frasi ironiche, aforismi e battute divertenti. Fondamentalmente è possibile utilizzarle in qualsiasi circostanza che possa essere un evento particolare come una laurea, un matrimonio, un compleanno, un onomastico o checchessia. C’è comunque bisogno di fare una selezione e scegliere la più adatta a seconda dei contesti.

Per questo motivo crediamo sia utile dividere i vari aforismi e frasi divertenti in varie macro categorie che nel presente articolo diventano paragrafi. Ed ecco spiegata la divisione in differenti parti che di qui in poi vedremo. Ma senza tergiversare ulteriormente vediamo subito di passare all’argomento in oggetto, ossia alle frasi ironiche sulla vita, frasi e citazioni che risultano essere di derivazione varia.

Prima di fare un passo, prima di prendere una decisione non riflettere troppo, rischierai di trascorrere la tua vita o parte di essa in balia dei venti che ti faranno oscillare perché sarai giorno dopo giorno in bilico su un piede solo.

So che ti hanno diagnosticato problemi di bassa autostima, pensieri negativi ricorrenti, persino la depressione. Ma hai affrontato il problema dall’altro punto di vista? Sei sicura di non avere intorno a te semplicemente degli stronzi?

Dopo anni che dò il meglio di me giorno dopo giorno dico basta. Adesso dovete accontentarvi, sono in fase di stallo e non potete fare altro che sorbirvi il peggio di me, e sappiatelo, durerà per un bel po’.

Polvere fosti e polvere tornerai. Ora capisci il perché spolverare mai mi vedrai? Potrebbe sempre essere qualcuno che hai conosciuto, o hai amato, chi lo può sapere mai?

Può bastare non credete? Passiamo ora a vedere qualche frase ironica sull’amore per innamorati e non soltanto.

Le migliori frasi ironiche e citazioni sull’amore

Al fine di fare colpo in certe situazioni, le frasi ironiche e le citazioni sull’amore risultano essere quasi sempre una carta vincente. Vediamo insieme qualche esempio di aforisma e frase divertente da utilizzare nelle situazioni più disparate.

Sai che sto cambiando varie cose in me e nella mia vita e ti chiedi ancora il perché non mi faccio più sentire? È evidente che anche il rapporto con te fa parte dei miei cambiamenti, semplice.

Credi davvero che tu possa trovare l’amore eterno? Sii realista, non ricordi che ieri sera non riuscivi nemmeno a ritrovare la strada di casa?

Siete tutte alla ricerca dell’uomo dei sogni, ma io ogni sabato sera fino a notte tarda continua a vedere che state sempre in giro. Ascoltate le mie parole. Dormite un po’ di più e vedrete poi come l’uomo dei sogni busserà alla vostra porta più spesso!

Tu cosa sceglieresti fra l’amore spogliato del sesso e il sesso spogliato dell’amore? Indeciso? Fa come me, contentati di un bel pc collegato a internet senza limiti.    

Vuoi sapere cos’è l’amore? Questa è una storia che mi raccontò mio zio anni or sono: “Un giorno andai da mio padre per togliermi un dubbio e così gli dissi: Dopo tutti questi anni di matrimonio qual è il tuo segreto per riuscire a chiamare ancora tua moglie come tesoro, amore, o semplicemente mia cara? Al che suo padre rispose: Sai, mi scordai il suo nome nemmeno ricordo quanti anni fa e ormai mi intimorisce domandarglielo”.

Con me non fare la preziosa. Lo sai che spogliandoti di “me” rimarresti semplicemente una qualunque donna “ravigliosa”.

Frasi ironiche sulle donne e sugli uomini: le migliori

Terminata la rassegna sule frasi ironiche, sulle citazioni e sulle micro barzellette relative alle questioni amorose e all’amore in generale, ora è tempo di cambiare argomento. Di seguito, come da sottotitolo, rassegneremo alcune delle migliori frasi ironiche sulle donne che abbiamo scovato per voi.

Certe volte mi stupite vecchi miei! È un gioco da ragazzi scoprire se una donna vi ha lasciato o vi tradisce, basta considerare il sesso e i piatti. Mi spiego: se il sesso è sempre lo stesso ma i piatti si accumulano giorno dopo giorno, di dubbi non ce ne sono.

Scusami tanto, se le donne sono così importanti dovresti proprio spiegarmi il motivo per il quale il Gesù Cristo o lo stesso Dio non ne avrebbero una.

Hai presente la moltiplicazione per sette che bisogna fare per contare gli anni dei cani? Ecco, vale anche per i cinque minuti di una donna.

Se vuoi comprendere le donne segui questo consiglio, ascolta bene la tua nel momento in cui ti guarda ma, mi raccomando, pensa ad altro quando ti parla!

E per quanto riguarda gli uomini invece? Questo è quanto:

Per comprendere i maschietti e migliorare i loro rapporti con il sesso femminile basta trattarli con un po’ di gentilezza, far loro qualche carezza. Ed ecco che magicamente saranno più che disposti a fare un bel numero di faccende domestiche senza nemmeno che se ne rendano conto.

Se conosci un uomo che ha voglia di sposarsi con te sappi che a lui manca la mamma, è semplice.

Mio caro, pensi davvero che il sesso debole appartenga alle donne? Tu prova a tirare ancora una volta il lenzuolo dalla tua parte e vedrai!

Addio a milioni di quadri, affreschi, romanzi e sculture se tutti gli uomini avessero avuto una donna al proprio fianco!

Frasi e aforismi divertenti sull’amicizia, sulla gente e sul lavoro

Per ultimo, concludiamo la nostra rassegna con alcune frasi e aforismi di carattere più generale fondamentalmente ispirati all’amicizia, alla gente a al lavoro. Tali frasi ironiche sono, come tutte le altre, sostanzialmente adatte a chiunque e a qualunque situazione. Basta soltanto un po’ di accortezza nell’utilizzarle per non andare incontro a eventuali fraintendimenti e incomprensioni.

Se un tuo amico parla male di un terzo assente non confidargli nulla, non ti fidare perché alla prima occasione potrebbe fare lo stesso in tua mancanza, sappilo.

Vi ricordate quando avevamo quell’ardore, quel fuoco che in tutti noi bruciava giorno dopo giorno? Se prima lo veneravamo, lo amavamo, ora dobbiamo placarlo con pasticche e antibiotici ogni giorno.

Se un tuo amico ti comprende non è perché è più bravo e acuto di tutti gli altri. Ha i tuoi stessi disturbi mentali, è semplice.

Sai cosa ho imparato in tutto questo tempo? Che una delle cose più divertenti è fingersi furbi per vedere fino a dove possa arrivare la stupidità di amici tanto furbi.

Se tu mi dici che Hitler ha fatto anche qualcosa di buono nella sua vita io ti rispondo così. Pure quel bel baffone di Stalin o quel pelato di Mussolini avranno pur fatto un favore a qualche amico, avranno ordinato di costruire un ospedale o qualcos’altro di utile. Lo stesso Totò Riina avrà aiutato ad attraversare un’anziana in quel di Corleone.

Sono consapevole che molto spesso arrivo in ritardo al lavoro. Facciamo così, ogni qualvolta che succede cerco di compensare uscendone in anticipo d’accordo capo?

La stragrande maggioranza della gente che si crede l’ombelico del mondo ignora di far parte di un’altra zona un po’ più oscura del corpo umano, di solito celata agli sguardi altrui.

La gente al mattino, come al pomeriggio e alla sera, dovrebbe piuttosto respirare che smuovere a destra e a manca le corde vocali.

La gente che ti toglie il saluto e la parola pensando di farti uno sgarbo bell’e buono fa ridere. Di solito “la parte lesa” non aspetta altro.

Se hai intenzione di dire una scomoda verità a chi hai di fronte, cerca di farla ridere nel farlo. In caso contrario andrai incontro a spiacevoli conseguenze, sappilo.

Che le macchine sono in grado di fare gran parte dei lavori in maniera più rapida agli uomini è certo, d’altronde loro non hanno una tasca dove riporre uno smartphone sempre pronto a squillare.

Ti stai domandando come abbia fatto a farmi assegnare un ufficio tutto per me? Ecco, al mio colloqui lavorativo il boss mi ha domandato se avessi qualche difetto e io non potevo non cogliere l’occasione per sfoggiare il mio viso triste che ben si addiceva alla risposta: flautolenza.

So bene che lavorare duramente ha scarse probabilità di uccidere qualcuno, ma con tutta sincerità io non vorrei rischiare troppo.

Sapete qual è il mio sogno nel cassetto? Presentarmi a un colloquio di lavoro, impegnarmi nel fare una bella figura e al momento in cui mi interrompono per concludere il tutto salutarli con un bel “Vi farò sapere”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta