Ghostbusters 3, il ritorno degli acchiappafantasmi: cast e novità

Pubblicato il 14 Ago 2015 - 11:32am di Redazione

Manca meno di un anno all’uscita del film Ghostbusters 3, e finalmente si potrà assistere al ritorno degli acchiappafantasmi e di un cast nuovo e al femminile. Dopo anni di smentite arriva finalmente l’ufficialità: a Luglio 2016 è prevista l’uscita del terzo capitolo della serie firmato Ghostbusters. La pellicola nasce con lo scopo di replicare il successo di uno dei maggiori cult degli anni Ottanta, una sfida non indifferente. Certo è che le sale cinematografiche saranno gremite di fans e nostalgici.

Acchiappafantasmi al femminile in Ghostbusters 3

Il compito di salvare il mondo dall’invasione di ectoplasmi è nelle mani di una nuova squadra tutta al femminile, una novità però già nell’aria, su cui infuriavano rumors da diverso tempo. È stato lo stesso regista Fleig a scegliere le attrice adatte ad interpretare le nuove Ghostbusters e la scelta è ricaduta su Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon. Gli appassionati della serie adesso si domandano se almeno la dotazione tecnologica delle eroine rimarrà tale, ovvero il famoso zaino protonico, l’arma di cui si servivano i Ghostbusters per imprigionare i fantasmi. Anche la vettura del nuovo team non ha subito cambiamenti; si tratta infatti di una Cadillac molto simile alla celebre Ecto-1 degli anni Ottanta.

Cast e novità

La partecipazione di Bill Murray nel terzo capitolo della saga sarebbe stata in dubbio fino all’ultimo momento, fino all’avvistamento nelle scorse ore dell’attore a Boston nelle vicinanze del set del film diretto da Paul Feig. L’attore, divenuto celebre proprio grazie alla prima pellicola della serie, non tornerà però a vestire i panni del ricercatore Peter Venkman, personaggio che interpretò nel 1984. Per lui è stata prevista solamente una breve apparizione, quanto basta per tenere col fiato sospeso i fans di tutto il mondo.

Sul set ha fatto la sua comparsa anche l’attore Dan Aykroyd, “collega” di Murray nelle due precedenti pellicole, nelle quali interpretò il ruolo del dottor Ray Stantz. Personaggio confermato di Ghostbusters III sarà anche Chris Hemsworth (“Thor”, “Rush” e “The Avengers”). Alla rosa di attori di Ghostbusters 3 si aggiungono anche Ozzy Osbourne e Peter Venkman, chiamati a partecipare alla versione al femminile della pellicola originale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta