Grande Fratello Vip 2017, quando inizia e cast concorrenti: data, orario, regolamento e come partecipare tra il pubblico

Pubblicato il 3 Set 2017 - 7:50pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2017, la nuova edizione del reality show condotto da Ilary Blasi. Scopriamo le ultime novità, quando inizierà il programma su Canale 5 e come partecipare tra il pubblico in studio.

Al via la seconda edizione del Grande Fratello Vip: regolamento e cast concorrenti

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione, torna anche quest’anno su Canale 5 il Grande Fratello Vip 2017. Il reality show sarà condotto ancora una volta da Ilary Blasi mentre ad affiancarla in studio come opinionista non mancherà Alfonso Signorini. Lo scorso anno il programma ha conquistato un buon numero di telespettatori con una media di 4 milioni ogni puntata. Adesso la casa più spiata d’Italia si appresta a riaprire i battenti ai volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo. In questi giorni attraverso i profili Instagram, Facebook e Twitter, gli autori del reality show di Canale 5 hanno rilasciato le clip di presentazione di alcuni dei nuovi concorrenti.

Nei brevi video non appare il volto tuttavia sono stati riconosciuti diversi personaggi famosi. Nelle ultime ore però sono arrivati due forfait inaspettati: quello di Ivan Cattaneo e dell’ereditiera Elettra Lamborghini. Il primo ha deciso di rinunciare per la sua paura degli spazi chiusi mentre la seconda si è detta stanca di partecipare a reality show. In attesa di avere la conferma ufficiale, il settimanale “Chi” ha svelato quale sarà il cast di Vip che entreranno nella casa:

  • Veronica Angeloni
  • Daniele Bossari
  • Giulia De Lellis
  • Carmen Di Pietro
  • Lorenzo Flaherty
  • Serena Grandi
  • Simona Izzo
  • Gianluca Impastato
  • Aida Yespica
  • Cristiano Malgioglio
  • Ignazio Moser
  • Luca Onestini
  • Marco Predolin
  • Cecilia e Jeremias Rodriguez

I partecipanti, come accade nella versione originale, vivranno chiusi all’interno di una casa per 86 giorni e saranno 24 ore su 24 sotto lo sguardo delle telecamere posizionate nelle stanze. Gli inquilini non avranno nessun contatto con l’esterno salvo eccezioni autorizzate dalla produzione. Non potranno avere telefoni, televisori o qualsiasi altro dispositivo tecnologico. Ogni settimana dovranno affrontare una prova che in caso di superamento permetterà loro di ottenere un budget maggiore per la spesa. Inoltre ogni lunedì verranno fatte le famose nomination all’interno del confessionale che manderanno in ballottaggio i vip che hanno ottenuto più voti. Sarà poi il pubblico a scegliere tra questi chi dovrà abbandonare il programma.

Grande Fratello Vip 2017: data di inizio su Canale 5 e come partecipare tra il pubblico

Dopo aver scoperto i nomi del cast dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2017, vediamo ora quando avrà inizio il reality show. La prima puntata della seconda edizione sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale 5 il prossimo lunedì 11 settembre 2017 alle ore 21 e 10. Una delle novità principali del reality riguarderà la durata che sarà di 86 giorni con il gran finale in programma il 4 dicembre.

Oltre al serale del lunedì, il Grande Fratello Vip avrà anche una striscia quotidiana che avrà una durata di 30 minuti e sarà trasmessa su Italia 1. Il day-time del reality andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18 e 10 e prenderà il via il 12 settembre. Nel corso della settimana poi si terranno diversi approfondimenti sulla nuova edizione del GF Vip in Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Tutti coloro che vorranno seguire in studio la 2ª edizione del Grande Fratello Vip e partecipare così tra il pubblico dovranno inoltre richiesta sul sito ufficiale di Mediaset. Qui vi basterà cliccare dove c’è scritto “Partecipa” e compilare il form che troverete con i vostri dati anagrafici e inserire un recapito telefonico. Tra i requisiti per far parte del pubblico presente in studio, la redazione del programma che seleziona il pubblico potrebbe richiedere di indossare determinati capi di abbigliamento, aver compiuto la maggiore età ed essere residente in zona. Vi lasciamo con l’ultimo promo del reality show che vede protagonista la conduttrice Ilary Blasi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta