Grey’s Anatomy 12, anticipazioni e trama doppio episodio 12×18 e 12×19: problemi in vista tra Miranda e Ben

Pubblicato il 12 Apr 2016 - 11:40am di Giacinta Carnevale

Giovedì 14 aprile Grey’s Anatomy 12 andrà in onda negli USA con ben due episodi consecutivi, 12×18 e 12×19, in cui vedremo un’altra coppia della nostra amata serie tv entrare in crisi: Miranda Bailey e Ben Warren. A seguire vi sveleremo alcune anticipazioni, il promo, gli sneak peek e la trama ufficiale delle due puntate di Grey’s Anatomy 12.

Grey's Anatomy 12

Grey’s Anatomy 12, breve riassunto del precedente episodio e anticipazioni 12×18 e 12×19

E niente da fare, Shonda Rhimes sembra proprio non riuscire a sopportare che una coppia in Grey’s Anatomy 12 sia felice e serena. Chi sarà questa volta il suo obiettivo? Visto che per i Merder non c’è più nulla da fare, dopo la morte del nostro amato Stranamore, che Owen dopo la partenza di Cristina è impegnato in un tira e molla continuo con Amelia, che per le Calzona stiamo ormai perdendo ogni speranza, una delle poche coppie rimaste era quella formata da Miranda e Ben. Ebbene sta per finire la pacchia anche per loro cari miei fedelissimi fans di Grey’s Anatomy, perché si sa noi siamo condannati ad una perenne sofferenza dovuta alla mania di tragedie e dramma della mente “folle” di Shonda Rhimes. Per chi in quel lontano 2005 si è imbattuto per caso in questa serie televisiva, il motto è semplicemente uno solo: il classico “mai una gioia”, ma non perdete la speranza miei cari, prima o poi il sole tornerà a splendere a Seattle.

Prima di svelarvi alcune anticipazioni sul doppio episodio di Grey’s Anatomy 12 che sarà trasmesso dall’ABC il prossimo giovedì 14 aprile, facciamo un breve riassunto di quello che è accaduto la scorsa settimana. Nella puntata 12×17 abbiamo visto gli specializzandi senior impegnati a presentare domanda per l’ambita borsa di studio Preminger che porterà il vincitore a lavorare per un anno presso un altro importante ospedale degli Stati Uniti. Inizialmente le uniche decise a voler prendere parte al concorso sono Jo e Stephanie con Ben che rinuncia per non allontanarsi da Miranda e da suo figlio e stesse motivazioni anche per l’ultima arrivata Penny che non vuole staccarsi da Callie proprio ora che finalmente ha conosciuto Sofia e le cose iniziano a farsi sempre più serie tra le due. Ma cambierà idea nel momento in cui ascolterà Stephanie parlare male di lei con Jo perché gelosa del fatto che ora la rossa sia entrata nelle grazie del suo mentore, la Shepherd. Penny decide prima di sfogarsi con Callie e poi senza avvisare nessuno, presenta anche lei la domanda per la borsa di studio e indovinate un po’? Sarà proprio lei la vincitrice e questa notizia non viene presa bene da Jo e Stephanie. Quest’ultima nel frattempo è impegnata con Amelia e la stessa Penny sul caso di un chitarrista malato di sclerosi che presenta un tremore alla mano che gli impedisce di suonare. L’uomo sembra abbastanza affascinato da Stephanie e ci prova sfacciatamente con lei anche durante l’operazione da sveglio in cui la specializzanda ha il compito di monitorare il suo tremore in modo che Amelia riesca a risolvere il problema. Tutto si risolve per il meglio e tra Stephanie ed il chitarrista sembra iniziare ad esserci un’intesa, sarà un nuovo caso alla Izzie Stevens e Denny Duquette? Dai rumors che girano in rete in questi giorni sembrerebbe proprio di si, ma lo scopriremo presto. Intanto Penny dà a Callie la lieta notizia della vittoria della borsa di studio che la porterà lontana da Seattle per un anno e la reazione della mora non è proprio quella di una che sprizza felicità da tutti i pori, perlomeno non come quella delle fans Calzona che hanno stappato bottiglie di spumante e si sono concesse 30 secondi di ballo.

Grey's Anatomy 12

Altro caso della settimana è stato quello di un’adolescente di 14 anni che sta nascondendo alla madre la sua gravidanza per paura dei suoi continui rimproveri. E chi si occuperà di lei? Ovviamente April e Arizona che tornano così a collaborare dopo il brutto litigio avuto in seguito alla confessione della Robbins a Jackson riguardo la gravidanza della sua ormai ex moglie. Proprio la situazione della ragazza farà capire ad April cosa ha spinto Arizona a dire tutto a Jackson e sarà infatti proprio la rossa a dire della gravidanza alla madre della ragazzina. Questo porta le due dottoresse a riavvicinarsi e così la Kepner torna a sfogarsi con Arizona confidandole di aver ascoltato Catherine Avery parlare della volontà di farle causa per aver tenuto nascosto che era in attesa di un figlio. E April presa dalla rabbia decide di presentare un’ordinanza restrittiva nei confronti di Jackson ma una volta tornata a casa trova una culla ed un biglietto in cui quest’ultimo le dice che non ha nessuna intenzione di litigare ancora con lei e che sarà felice di fare tutto ciò che lei creda sia meglio. Infine abbiamo scoperto un altro motivo per cui Owen è così arrabbiato con Riggs e, dopo l’ennesimo scontro, invita quest’ultimo a smetterla di mostrarsi come il buono della situazione perché lui sa tutto. A quanto pare infatti la sorella di Owen aveva confidato al fratello tutti i tradimenti di Riggs e proprio per questo motivo lei aveva deciso di salire su quell’aereo e allontanarsi da lui. Insomma quello che si avvicina sempre di più sarà un finale di stagione ricco di sorprese ancora da scoprire.

Trama e sneak peek dei due episodi che andranno in onda sull’ABC negli USA giovedì 14 aprile

Veniamo finalmente alle anticipazioni e alle sinossi ufficiali delle prossime puntate di Grey’s Anatomy 12 che verranno trasmesse giovedì alle 2 di notte, ora italiana. Iniziamo dall’episodio 12×18 è intitolato “There’s a Fine, Fine Line” in cui vedremo i nostri medici impegnati in un serio problema: ritrovare un bambino che si è perso nell’ospedale e che costringerà a seguire il protocollo d’emergenza e chiudere così tutte le uscite della struttura mentre tutto il personale sarà alla ricerca del “piccolo umano”. In tutto questo trambusto Ben farà lo stesso errore che aveva commesso durante l’episodio 12×13 quando operò un paziente da solo senza aspettare uno strutturato. Questa volta si occuperà di una donna incinta che deciderà di operare in seguito ad una complicanza senza però avere strumenti adatti e soprattutto senza la presenza di un supervisore infrangendo nuovamente tutte le regole e costringerà Miranda, in quanto capo di chirurgia, a prendere dei seri provvedimenti nei confronti del marito.

Grey's Anatomt 12

La puntata 12×19, intitolata “It’s Alright, Ma (I’m Only Bleeding)”, sarà proprio incentrata sulla Bailey che, in seguito al grave errore commesso da Ben, si ritrova in una posizione davvero complicata. Così Miranda, per evitare di prendere la decisione sbagliata e visto il disagio che le provoca tutta questa situazione, deciderà di costituire un comitato di altri medici dell’ospedale che saranno chiamati a prendere i giusti provvedimenti nei confronti del marito. Questo porterà una crisi tra la coppia che però cercherà di affrontare e superare insieme questo difficile momento. Inoltre assisteremo April e Jackson proveranno a mettere da parte le divergenze per il bene del loro bambino, mentre Arizona si ritroverà a prendere una decisione molto importante per il futuro che forse influenzerà il suoi rapporti con la sua ex moglie, Callie. In attesa del doppio episodio di Grey’s Anatomy 12 vi lasciamo con il primo sneak peek ed il promo ufficiale rilasciato dal canale statunitense, ABC.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta