Halloween 2015 è alle porte e sono tante le idee su cosa fare la notte del 31 ottobre, di seguito serate ed eventi in programma nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli.
Mancano circa due settimane alla famosa notte delle streghe. Halloween 2015 sarà come ogni anno la ricorrenza adatta per far sbizzarrire tutti gli amanti del genere horror che, guidati dalla propria fantasia, saranno liberi di starsene a casa a guardare un film dell’orrore o magari girare per la città vestiti da zombie, mummia, bambola assassina o chissà quale altro mostro. Senza il rischio di passare per un reale serial killer.
Halloween 2015 a Milano o a Napoli, idee su cosa fare per famiglie o ragazzi
Di origine anglosassione, la tradizione di festeggiare durante notte di Halloween risale a tempi remoti e continua ad essere ricollegata ai riti celtici nati appositamente per scandire il passaggio tra la calda e la fredda stagione. Una sorta di benvenuto rivolto all’inverno ormai alle porte nonché un modo particolare per onorare Samhain, il principe della morte, esorcizzando le paure intrise nell’animo umano. La leggenda narrava inoltre che, durante la notte di Halloween l’aldilà si riversava sulla terra mischiando i morti con i vivi. Ad oggi, in quest’occasione, si passa invece dal simpatico rito del “dolcetto o scherzetto” secondo cui i bambini bussano alla porta della gente per chiedere le caramelle, alla semplice passeggiata nel centro delle città per confrontarsi con gli altri “mostri”, fino ad arrivare alle serate a tema sparse per l’Italia.
Napoli offre diverse opportunità per trascorrere la giornata di Halloween 2015 in compagnia ed in maniera del tutto originale, per esempio presentandosi alle ore 18.30 del 31 ottobre in Piazza Maria La Nove per prendere parte alla passeggiata organizzata da Napoli City. Potrete così avventurarvi nei vicoli della città ascoltando racconti sui fantasmi fino a raggiungere il luogo dove sarebbe prevedibilmente sepolto il Conte Dracula. Vi consigliamo poi di dare un’occhiata ai migliori eventi segnalati dal portale halloweennapoli.it tra i quali spiccano festeggiamenti da non perdere presso il locale esclusivo del Living Disco Club e tante altre mete che consentiranno ai giovani di vivere la ricorrenza di Halloween nel migliore dei modi.
Mentre in quel di Gardaland ci sarà l’evento Halloween Party con spettacoli ed intrattenimento a tema, nella città di Milano i negozianti di Corso Garibaldi parteciperanno ad un’originale iniziativa che coinvolgerà soprattutto i bambini. Sarà sufficiente avere una zucca creata appositamente per l’occasione e dare luogo ad un vero e proprio “dolcetto e scherzetto” presentandosi nei negozi aderenti.
A Roma o Torino per Halloween 2015, dal parco divertimenti alle serate in centro
Spostandoci verso la capitale, i cittadini di Roma e dintorni potranno optare per un Halloween alternativo e in perfetto equilibrio tra adrenalina e divertimento assicurato. Sarà infatti il parco divertimenti Rainbow Magicland a regalare ai propri clienti due giornate (31 ottobre con apertura fino alle ore 2 e il 1 novembre fino alle ore 18) pienamente in tema horror, lasciando a disposizione di grandi e piccoli tutte le tipiche attrazioni ma anche spettacoli inerenti al mondo delle streghe. Per chi invece vuole trascorrere la notte di Halloween 2015 tra le mura romane sarà come al solito il quartiere Testaccio a detenere il maggior numero di discoteche in cui potersi scatenare mascherati. All’interno del Parco di Aguzzano (zona est di Roma) sarà invece possibile osservare luna e stelle guidati da alcuni esperti che daranno quindi vita a Space Halloween.
A Torino per Halloween sarà invece possibile calarsi nell’atmosfera elettronica del Movement Torino Music Festival, per il quale saranno messi a disposizione ben 5 palcoscenici sui quali si alterneranno diversi dj che accompagneranno i presenti all’interno del Lingotto Fiere fino alle 6 del mattino.
Sempre nella città della Mole sono stati organizzati per Halloween 2015 due eventi davvero particolari. Il primo a Corso Moncalieri dove sarà sufficiente presentarsi travestiti da un personaggio del Rocky Horror Picture Show per prendere parte ad un vero e proprio party ispirato al noto musical. Infine, all’interno del cimitero sconsacrato di Via San Pietro in Vincoli prenderà vita un concerto rock con tanto di console Dj allestita sull’altare della chiesa.
Vorrei avere dei contatti per passare la notte al cimitero sconsacrato
Numeri di telefono per favore grazie