Harry Potter e La Maledizione dell’Erede, anticipazioni nuovo libro e ottavo film: trama, prezzo e dove trovarlo in Italia

Pubblicato il 24 Set 2016 - 3:20pm di Giacinta Carnevale

Finalmente è uscito anche in Italia “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede”, il nuovo libro sul maghetto più celebre del mondo nato dalla penna di J.K.Rowling. A seguire troverete tutte le informazioni utili con le anticipazioni sulla trama, il prezzo di vendita, dove trovarlo e gli ultimi rumors su un possibile nuovo film.

Arriva in Italia “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede”, ottavo ed ultimo libro della saga

Il ritorno verso Hogwarts è ufficialmente iniziato anche in Italia con partenza fissata la scorsa notte dall’ormai noto binario 9 3/4. Allo scoccare delle 00.01 in tutte le librerie italiane è partita infatti la vendita di “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede”. Si tratta dell’ottava storia del maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di saetta più celebre al mondo. Tutti noi cresciuti nel favoloso universo di magia creato dalla scrittrice J.K.Rowling, abbiamo atteso con ansia e trepidazione questa data. Anche in Italia per l’occasione migliaia di fans si sono messi in fila per ore davanti i negozi di libri per riuscire ad accaparrarsi la loro copia del nuovo e (ahimè) ultimo capitolo della saga. Spettacoli, concerti, laboratori di magia e brindisi alla burrobirra hanno intrattenuto i tanti ragazzi e ragazze in fila davanti le librerie italiane.

Sono passati 19 anni da quando nel 1997 J.K.Rowling pubblicava il primo libro capitolo di quello che sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno mondiale. “Harry Potter e la Pietra Filosofale” ottenne un successo planetario con quasi 120 milioni di copie vendute nel mondo. Numeri che convinsero fin da subito la Warner Bros a farne una trasposizione cinematografica. Dopo il successo dei libri, anche la saga cinematografica conquistò fin da subito sia il pubblico che la critica con ben 7,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Milioni di persone ed intere generazioni di ragazzi e ragazze sono diventati grandi insieme al loro maghetto preferito, Harry Potter.

Adesso lo ritroviamo adulto, felicemente sposato con Ginny Weasley (la sorella del suo migliore amico Ron) e padre di tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. J.K.Rowling aveva pensato questo nuovo libro come un semplice testo per uno spettacolo teatrale scritto insieme al commediografo Jack Thorne ed al regista John Tiffany. La prima è andata in scena lo scorso 30 luglio nel West End di Londra. e le cui repliche andranno avanti ad oltranza. Successivamente la scrittrice inglese ha deciso di trasportarlo su carta, diviso in due parti e farne così l’ottavo capitolo della saga. In Inghilterra, come tutti i libri di Harry Potter, è uscito lo scorso 31 luglio (data di nascita di J.K.Rowling) ed ha battuto ogni record di vendita. Oggi, sabato 24 settembre, è finalmente arrivato anche in Italia, in versione tradotta e pubblicata dalla Salani Editore.

Harry Potter e La Maledizione dell’Erede: anticipazioni trama, prezzo e rumors ottavo film

Le migliaia di fans che stanotte erano in fila nelle librerie per acquistare l’ottavo libro della celebre saga di J.K.Rowling, avranno già divorato pagine e pagine e conosciuto così la trama. Al centro della storia di “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede” troviamo il nostro amato maghetto che è ormai cresciuto: cacciatore di maghi oscuri per il Ministero, sposato e padre di tre figli. Adesso all’età di 37 anni si ritrova a fare i conti con un passato che ritorna e che sembra non voler uscire dalla sua vita. Il suo secondogenito Albus Severus, il cui nome è un omaggio al preside di Hogwarts e all’insegnante di “pozioni” entrambi scomparsi, ­lotta con il peso di una eredità famigliare che non ha mai voluto e diventa amico del figlio di Draco Malfoy, il nemico giurato di Harry. Ritroviamo ovviamente anche Ron ed Hermione, che oggi è ministra della magia, anche loro sposati con figli. Ma stavolta i protagonisti della storia non saranno i nostri tre amici, ma i loro eredi. A seguire ecco la sinossi ufficiale di “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati”.

L’ottavo capitolo è in vendita da oggi in tutte le librerie italiane al prezzo di 19,80 euro ma nei vari negozi online lo troverete anche a 16,80. Ma le notizie per noi appassionati di Harry Potter potrebbe non essere finite qui. Negli ultimi mesi infatti, non appena era stata data l’ufficialità di questo ottavo capitolo, si è sparsa voce che potesse esserci anche un nuovo film basato sul libro. Stando agli ultimi rumors, la Warner Bros potrebbe essere interessata a comprarne i diritti per proseguire e completare così anche la saga cinematografica. Al momento però queste sembrano solo voci tanto che sull’argomento è intervenuto anche Daniel Radcliffe, l’attore che ha dato il volto ad Harry Potter nei film. Radcliffe ha escluso la possibilità di un suo ritorno nei panni del mago ma ha ammesso che non avrebbe alcun problema se qualche altro attore prendesse il suo posto. “Non chiuderei mai quella porta, sarebbe una cosa stupida da fare. Ma penso che sarei abbastanza contento e sereno se qualcun altro lo interpretasse”. Certo per chi è cresciuto associando il viso di Harry Potter a quel di Daniel Radcliffe, vedere un altro attore potrebbe storcere il naso e non poco. Ma c’è tempo per pensarsi, adesso godiamoci questo ritorno nel magico mondo di Hogwarts.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta