Regalo di compleanno per la migliore amica: idee originali, economiche e fai da te

Pubblicato il 12 Mag 2017 - 11:22am di Ubaldo Cricchi

Molto spesso la scelta di un regalo di compleanno per la migliore amica diventa un’impresa ardua: è una persona che si conosce benissimo e che riveste un ruolo fondamentale nella nostra vita, ma a volte, sopratutto dopo tanti anni di frequentazione e vari doni scambiati, si può arrivare a corto di idee; vediamo alcune idee originali, economiche e fai da te per festeggiare nel modo migliore il compleanno di una persona davvero speciale.

Come scegliere il regalo di compleanno per la migliore amica

La profonda conoscenza della festeggiata e dei suoi gusti, insieme ad un po’ di fantasia, sono gli ingredienti principali per trovare il perfetto regalo di compleanno per la migliore amica. Vedremo che non è necessario spendere cifre astronomiche per trovare soluzioni originali e di grande effetto. Il regalo ideale deve essere qualcosa che rientra tra gli interessi della festeggiata e qualcosa che ricordi o rafforzi il forte legame che ci unisce a lei. E può essere accompagnato da un biglietto con le migliori frasi di auguri.

Cominciamo da alcune idee classiche. Per le appassionate di moda non sarà difficile trovare abiti o accessori (anche a prezzi abbastanza contenuti); profumi e prodotti di bellezza sono altri prodotti molto ricercati per occasioni di questo tipo. Un’ottima soluzione potrebbe esse rappresentata da un gioiello: bracciali e portachiavi vanno benissimo, ma un ciondolo per collana a forma di simbolo dell’infinito (espressione della profondità dell’amicizia) o un monile personalizzato con una scritta sarebbero perfetti.

Idee originali ed economiche

Ma forse è proprio la personalizzazione l’aspetto che può fornirci le migliori idee regalo per il compleanno della migliore amica. Su internet ci sono tanti siti che permettono di realizzare oggetti personalizzati a prezzi economici: chi ha un budget limitato può pensare ad una cover per il telefono con un’immagine che rappresenti il legame con la festeggiata, ma anche una tazza per la colazione, un cuscino o una copertina in pile con foto o frasi. E perché non creare un album fotografico, magari inserendo delle immagini che ripercorrono la lunga storia della nostra amicizia? Anche un calendario può andare bene.

Se l’idea della raccolta delle foto piace, ma il costo dell’album e della stampa delle immagini da inserirvi diventa troppo alto, un’alternativa potrebbe essere quella di creare una sorta di album digitale, una raccolta di foto da salvare su una chiavetta USB da regalare all’amica, meglio se agganciata ad un simpatico portachiavi. Rimanendo in ambito digitale, al posto delle foto si potrebbe realizzare un video, magari accompagnato dalla colonna sonora che meglio rappresenta il legame. E a proposito di musica, si potrebbe anche acquistare un lettore MP3 (ormai sul mercato si possono trovare a prezzi davvero irrisori) e creare una compilation con le sue canzoni preferite.

Ricorrere al fai da te per un dono speciale

Il regalo di compleanno per la migliore amica può essere fatto anche in casa: chi se la cava con il fai da te e ha un po’ di fantasia ha tante opzioni tra cui scegliere. Si possono creare dei bracciali, portafoto o candele profumate (sono sufficienti spezzoni di candele usate, pastelli a cera e alcuni materiali facilmente reperibili), ma non sarebbe una cattiva idea neanche regalare qualcosa cucinato da noi. E a proposito di cucina: se questo è un argomento che interessa alla festeggiata si potrebbe regalarle un corso di cucina o un libro di ricette.

Ma non è detto che il regalo di compleanno per la migliore amica debba per forza essere un oggetto fisico: è possibile anche regalare delle esperienze! Ormai i cofanetti regalo Smartbox sono conosciuti da tutti, ma non sarebbe una cattiva idea regalare il biglietto di un concerto del suo cantate o gruppo preferito. E al concerto ci si dovrebbe andare insieme, in modo da aggiungere un altro tassello al mosaico di questa splendida amicizia.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta