Ikea Servizio Clienti: numero verde, contatti e telefono per assistenza

Pubblicato il 6 Mag 2018 - 11:16am di Livia Larussa

Conoscete il Servizio Clienti Ikea? Ve ne siete mai serviti? Se aveste necessità di ricevere assistenza da parte operatori Ikea siete sicuramente nel posto giusto. Di seguito nell’articolo infatti troverete tutto ciò che vi possa essere utile per accedere a questo servizio: dal numero verde, ai contatti per l’assistenza.

Chiunque si sia mai dedicato all’arredamento della propria casa o del proprio giardino, sicuramente conosce e frequenta i grandi negozi firmati Ikea. Si tratta d’altronde della multinazionale svedese leader nel settore della vendita di mobili, accessori e quanto altro si possa desiderare di avere in casa propria. Fare il proprio ingresso presso un punto vendita Ikea è sempre un’esperienza nuova e tutta da scoprire: i cataloghi vengono infatti continuamente aggiornati e modificati, consentendo ogni volta di esplorare reparti ricchi di novità e di nuove idee di arredamento.

Ogni volta che si conclude il tour delle varie esposizioni nei reparti Ikea, i clienti si ritrovano infatti molto spesso a portare a casa cose di cui non sapevano di aver bisogno; e in effetti, uno degli aspetti più amati in assoluto dei prodotti firmati Ikea è proprio il loro ammaliante smart design.

Perché richiedere assistenza al servizio clienti Ikea?

Al contrario, volendo passare a esplorare gli aspetti che risultano un po’ meno apprezzati dei prodotti Ikea, probabilmente si deve partire dalla loro necessità di essere montati da cima a fondo da parte del cliente dopo l’acquisto. In effetti, a ben vedere questo non vale proprio per ogni singolo prodotto Ikea – non vi aspettate certo di dover montare anche le tazzine o le forchette –, ma vale sicuramente per la maggior parte dei mobili – sedie, tavoli, letti, divani, librerie e coì via –.

Il che, inutile dire, si spiega per ovvie ragioni di facilitazione dei trasporti degli stessi mobili, smontati e impacchettati questi ultimi infatti possono essere messi in macchina e portati a casa con estrema semplicità. Ma che cosa succede se al momento della verità, il montaggio risulta molto più complicato di quanto ci si sarebbe aspettato? Oltre al forte nervosismo che questa situazione potrebbe cagionare, potrebbe darsi che sorga la necessità di ricevere assistenza da uno degli addetti al servizio clienti Ikea.

Se questo fosse il vostro caso, o se temete che possa esserlo, potrebbe essere utile scoprire e salvare tutti i contatti, il numero verde e le modalità di comunicazione con gli addetti Ikea così da non farvi cogliere impreparati nel momento del bisogno.

Assistenza Ikea: sito ufficiale, garanzie e trasporto

Accedendo al sito ufficiale di Ikea, in particolare nella sezione relativa al servizio clienti – che trovate al seguente link https://www.ikea.com/ms/it_IT/customer-service/servizio-clienti.html– scoprirete che per facilitare i clienti in difficoltà, le possibili problematiche per le quali di solito si richiede assistenza sono subito messe in evidenza e divise in categorie. Le varie categorie contengono alcune informazioni relative alla singola problematica che si presume possano dissipare i dubbi anche senza dover contattare l’operatore. Ecco le categorie che potrete consultare direttamente dal sito: cambio idea – in caso di insoddisfazione sull’acquisto viene dato modo di effettuare il reso entro 365 giorni secondo le modalità indicate –.

Garanzie – il sito spiega come funzionano le garanzie sugli acquisti e come avvalersene –; Dov’è il mio ordine – Ikea offre il servizio di trasporto dei mobili per chi lo richieda: sul sito viene indicato il modo per monitorarlo –; Viteria – suggerimenti su come comportarsi se si smarrisce una vite o una brugola per riceverlo gratuitamente a casa; Clicca e Ritira – come effettuare acquisti on line e ritirarli in seguito presso il negozio –; Punti di ritiro – come individuare i punti vendita Ikea più vicini a te –; Esenzione IVA – come richiedere il rimborso dell’IVA pagata insieme al deposito cauzionale –; Agevolazioni – indica chi ha diritto ad ottenere le agevolazioni fiscali sull’arredamento dei propri spazi –.

Soluzioni di trasporto – qui troverete i modi con cui accedere al servizio trasporti messo a vostra disposizione da Ikea –; Montaggio Mobili – per richiedere assistenza per il montaggio dei mobili acquistati –; Servizi per la cucina – consente di accordarsi al fine del rilievo delle misure e di tutti gli altri servizi relativi alla cucina –; Preparazione carrello – serve per creare il carrello con la merca da prelevare –; Progettazione – consulenza con specialisti per l’arredamento –; Consulenza d’arredo – per trovare le soluzioni migliori per le singole esigenze di ognuno –; Noleggio furgoni – per trasportare carichi grossi in completa autonomia –; Finanziamenti – per il pagamento a rate dei propri acquisti –.

Ikea Servizio Clienti: numero verde e tutti i contatti

Non è comunque da escludere che pur in presenza di queste soluzioni rapide proposte sul sito, si possa avere in ogni caso necessità di contattare direttamente un operatore al fine di esporgli con precisione il proprio specifico problema. Se questo fosse il vostro caso allora si segnala in primis la chat messa a disposizione dei clienti al link su riportato del servizio clienti. Tramite questo servizio è possibile comunicare in tempo reale con gli operatori e risolvere i piccoli dubbi che potreste avere. In alternativa, allo stesso sito trovate l’indirizzo e-mail a cui scrivere nel caso in cui voleste esporre un problema più complesso.

Infine, per quello che riguarda il numero di telefono da digitare per poter parlare a voce con un operatore Ikea potrete telefonare all’ 199.11.46.46 per l’assistenza prima dell’acquisto – o allo 0039.02.7829900 se chiamate dall’estero –. Mentre telefonerete al 800.97.09.09 per l’assistenza post acquisto – mentre al 0039 02 78629970 per le chiamate dall’estero. Ormai ogni perplessità dovrebbe essere più che superata: siete più che consapevoli delle informazioni a cui potrete accedere tramite il sito ufficiale del servizio clienti Ikea e siete a conoscenza dei contatti a cui potete rivolgervi nel caso in cui il problema persistesse. Ora non resta che dedicarsi all’arredamento della vostra casa, e renderla il posto accogliente e splendido che per il momento riuscite solo ad immaginare, approfittate dell’aiuto degli esperiti e di sicuro non ve ne pentirete. Buono shopping.

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